News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Suono metallico

Aperto da Roberto, Dicembre 05, 2013, 11:00:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e suono l\'organetto da due mesi. La settimana scorsa ho comprato un bel modello Nico della Castagnari.
Proprio ieri sera un mio amico lo ha tenuto in braccio per qualche secondo giusto per curiosità. Senza neanche darmi il tempo di accorgermi si è messo a fare dei movimenti un po\' bruschi facendo spingendo tasti e aprendo-chiudendo a caso! [8)] per cui ho sudato un po\' freddo ma quando ho visto che il mantice era intero ho rimesso tutto in custodia e buonanotte.
Stasera sono un po\' preoccupato, suonando i bassi sento un suono metallico di sottofondo, un po\' come una molla all\'interno. Non è evidentissimo ma io lo sento e non mi piace, pensate che sia un danno grosso? Cosa può essere successo? [8)]
 

costa

Sicuramente niente di grave, può darsi che si spostata poco poco la molla che permette al tasto di ritornare, comunque se dovesse peggiorare portalo da qualcuno che ne capisce e fallo sistemare, purtroppo c\'è gente che pensa che gli oggetti degli altri si possono trattare come giocattoli, specialmente chi non capisce o non vuole capire il valore delle cose, Buona giornata.
 

Roberto

Grazie costa,
sì, vedrò di fargli dare un\'occhiata quando possibile, quello che mi sembrava strano è che questa molla la sento un po\' su tutti i bassi.
Comunque raccogliendo informazioni qua e là, anche altre persone mi han detto che non è niente di grave, questo mi tranquillizza un bel po\'...
 

costa

Secondo me, non è che senti la molla, forse senti il battito dei tasti, perchè finchè non ti abitui a premere con delicatezza, sentirai il battito dei tasti, che organetto è il tuo?
 

costa