metodo 2/4bassi

Aperto da nitahel, Dicembre 13, 2010, 05:15:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nitahel

Scusate la mia ignoranza, ho notato che i metodi per organetto Carbone riguardano solo il 2 o il 4 bassi...cosa e come cambia con un 8 bassi??é possibile usare lo stesso metodo?? Non sò ancora nulla di questo strumento e devo anche procedere all\'acquisto è per questo che vorrei anche delucidazioni..grazie mille!!!
 

admin

No non puoi usarlo con l\'8 bassi perché ha un tasto supplementare posizionato con le anche al contrario, quindi per utilizzarlo dovresti far rivoltare le ance all\'interno dell\'organetto, cosa che consiglio solo a chi ha un 8 bassi già acquistato e non a chi vuole comprarlo.(facendo questo avrai un\'ibrido 8 bassi, cioè come fanno molti che hanno l\'8 bassi ma poi lo usano in parte come un 2 bassi)
In merito ai 2,4,8,bassi devi decidere il repertorio che vuoi eseguire, in base a quello compri l\'organetto.

Potresti iniziare con un 2 o 4 bassi per poi passare all\' 8 bassi che è più impegnativo.

Personalmente preferisco il 2 bassi, perché se voglio eseguire qualcosa di diverso uso la fisarmonica e non ho limitazioni nell\'esecuzione.
Invece con l\'8 bassi hai sicuramente in più del 2 e 4 ma comunque è limitato.

Poi ognuno fa quello che crede più idoneo a se stesso
Mario Carbone