News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

campione del mondo di organetto!!!

Aperto da antonello, Giugno 14, 2010, 01:38:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello

Con questa discussione voglio affrontare un discorso bollente!!!
che ne pensate in merito ai \"campioni mondiali di organetto\"???

vito

ci sono tanti che si fanno chiamare campione del mondo di organetto però secondo me non esiste nessun campioni del mondo perchè non ci sono delle gare dove si fanno selezioni per restrigere la rosa dei partecipanti poi seconda cosa le gare si fanno in italia solamente e quindi non puoi essere campione del mondo se gareggi solo con persone italiane per essere campione del Mondo ci dovrebbe essere un sistema di gare complesso che si deve svolgere in tutto il mondo per selezionare ilcampioni del mondo di organetto... per me chi si chiama campione del mondo di organetto lo fa solo per farsi credere e vantarsi a scopo di racimolare qualcosa in caso di incisione di cd audio




mixsterale

Antonello,quella coppa dove l\'hai vinta????...anke TU campione del mondo??..ihihih....[:17]....Ehmm,,,ke dire,,sull\'argomento,,si sa\' che NN puo esistere un campione del mondo di organetto, come si fa a dire una cosa del genere??!!....e poi avete visto,,sono campioni del mondo con un salterello!!!....poi nn so\',,,io non ho mai visto questo \"campione del mondo\",,dal vivo,,,ho visto qualche video su youtube,,,e sono diventati campioni,,suonanando tarantelle,,e salterelli....bo0o0o!!.....un campione,,un maestro,, di deve stupire con la musica ke fa con l\'organetto,,,e nn solo con i salterelli!!!!---NN SO\' perchè c\'è questo titolo assurdo,,,...è solo un isibizione,...e devono solo premiare il piu\' bravo,,tra i partecipanti,,,tutto qua!!!...e  NON Questo TITOLO \"campione del mondo\"........KE Esagerazioneeeee!!!!!!!!!
Alessandro

antonello

si si le cambia da sole...il titolo non  doveva essere questo!! comunque la mia è solo una coppa perchè mi classificai primo ad una gara di organetto di una frazione nella mia zona...ho messo quella foto solo perchè la coppa è davvero bella e perchè credo che una foto di un organetto vicino a delle coppe sia bella non per vantarmi stanne sicuro...
io vorrei tanto che quelli che si spacciano per \"campioni del mondiali di organetto\" leggano questa discussione!! soprattutto per fargli capire che la gente non è davvero cosi ignorante come credono loro...
queste gare, poi, tutte truccate...vince solo chi deve vincere...e non chi davvero se lo merita...io proprio per questo non amo parteciparci...
preferisco di gran lunga una serata in cui mi posso esprimere attraverso tutto un repertorio non solo 2 canzoni!! poi sempre questi \"capioni m0ndiali di organetto\" pensano solo al fattore velocità...cioè pensano solo ad eseguire la canzone, di solito salterelli, piu veloce possibile ma sul resto, cioè su qll detto in altre discussioni niente!!
allego questa pagina per fare capire a qualcuno che crede davvero in queste cose com\'è che funziona per davvero...
http://www.organettodiatonico.it/org_campionedelmondo.asp

vito

concordo con quello detto da antonello!!!!!


antonello

girando un po su goggle...guardate cos\'ho trovato!!
http://www.antoniodonnantuoni.it/camponato%20italiano.html
http://glispazio.jimdo.com/marina-costanzo-campione-d-italia-2010/
http://www.stiletv.it/index.php/archivio-rassegna/292-giovanissimo-di-teggiano-e-campione-del-mondo-italiano-di-organetto
una gara per l\'assegnazione del titolo nazionale a sapri nel luglio del 2009 ed un\'altra per l\'assegnazione del titolo nazionale a teggiano nel giugno del 2009...
mmmh...qualcosa non mi torna!!! com\'è possibile due campioni italiani di organetto nel giro di un mese!!!!!!!!???
è come dire che nel campionato italiano di calcio hanno vinto sia l\'inter che la roma lo scudetto!!!
e queste sono solo due gare, ma sono sicurissimo che nel giro di un anno ci saranno una decina di campi0ni italiani!!!
io davvero non riesco a capire perchè gli organizzatori cadono cosi in basso...ma la cosa che mi colpisce di piu è il fatto che chi le vince poi queste gare o si classifica piu o meno bene si pubblicizza vantandosi di essere campione italiano, il numero 1 in italia, solo per aver vinto una gara organizzata in un paesino...
l\'ultimo link riguarda invece uno dei tanti campioni Mondiali di organetto...
questo ha vinto il titolo in una gara sempre a teggiano!!! mah!!! ma dov\'è teggiano!!! un piccolo paesino di montagna...sembra strano solo a me che una gara a livello mondiale venga organizzato in un paese come teggiano!!?? spero di no!!!
e spero soprattutto che tutta questa ignoranza sull\'organetto svanisca...non se ne puo piu!!

vito

vedi che a teggiano si è fatto il 18-19-20 giugno 2010 e nn nel 2009 come ai scritto


antonello

si si hai ragione...non me ne ero accorto ma, cercando, ne trovarai di gare a titolo nazionale...
es:
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Culturali/1546_FESTIVAL+NAZIONALE+DI+ORGANETTO.html
http://www.youtube.com/watch?v=r_k8docfg3k ... http://www.eventiesagre.it/Concorsi_Musicali/21025982_Concorso+nazionale+per+fisarmonica+e+organetto+diatonico.html questa a san cloro(cz) sempre a luglio del 2009
http://www.youtube.com/watch?v=B9JErmsBB98 questa sempre nel luglio 2009 a pietrelcina...
insomma, per me queste gare sono solo delle pagliacciate e la gente che poi si vanta anche di una classificazione al secondo posto o addirittura al terzo, cioè molto bassa, lo sono ancor di piu!!

vito

ma tu sai perchè ognuno quando organizza fa scrivere campionato italiano di organetto!!!!! semplicemente per richiamare gente e avere maggiori iscrizione e maggiori guadagni!!!!!!


Laviero

E allora la gente non si vantasse che è campione Italiano, europeo, mondiale di organetto...se alla fine quella gara ha lo stesso valore di una gara organizzata da qualcuno sotto casa mai...!!!
Per essere una gara ad es mondiale, e considerarsi ciò, bisogna far conoscere dell\'esistenza della gara a tutto il mondo, ugualmente in tutti i continenti e nazioni...cosi per quelli nazionali..per considerarsi ciò come è informato un lucano che sta vicino quel famoso paesino, cosi dve essere a conoscenza uno della val d\'aosta che stà su una montagna, perchè senò non si può considerare valida..è come se l\'Italia e la Grecia organizzassero insieme un piccolo torneo, chiamato mondiali di calcio...zitti zitti...non fanno partecipare nessuno...perchè non lo rendono pubblico abbastanza...poi la Grecia si accontenda del secondo posto e l\'Italia prima...secondo te in quel caso l\'Italia si può chiamare Campione del Mondo di calcio..?per me assolutamente no...e quindi la stessa cosa vale per l\'organetto..non vale a niente che le gare le chiamano con questi titoli da giornale..perchè non sono reali...e poi a qualcuna che ho assistito, dalle mie zone, ho capito solo una cosa...che sono tutte falsate...vince il figlio di quello, l\'alunno di quell\'altro, il nipote di questo, e chiaramente subito dopo tutti gli alunni di quello che organizza la gara, o del maestro che porta più allievi, e quindi fa fare più iscrizioni...
ma per piacere...


Lavy

vito

ai ragione poi ad alcune gare fanno addirittura partecipare un maestro di musica contro un principiante o qualcuno come noi che suona da qualche anno!!!!!!!!!!!!!! questo è vero lo visto con i miei occhii!!!!!!!!!!!


Laviero

Il problema non è quello...perchè ci sono categorie diverse..e poi comunque per regola dovrebbero essere tutti campione del mondo di organetto a partecipare..quindi ci stanno i maestri..il prob è la vanità di chi ci partecipa..che pensano che le persone credono tutte alla befana..si vandano di qualsiesi piazzamento..anche se non c\'è proprio niente da vantarsi...solo per farsi falsa publicità...


Lavy

admin

Ci stà troppa confusione in riguardo al \"CAMPIONE DEL MONDO\"!
e  TROPPE BUGIE!

dedico a tutti i \"CAMPIONI DEL MONDO\" Queste righe:

POESIA
BUGIE

Piano piano il veleno delle falsità
Ti prende
Dapprima sembra bello affermare una bugia
Poi scopri che ti aiuta
Per superare tempestose vette
Infine, diventa amica dei tuoi giorni
E a lei ricorri, come droga, a lei t'appigli
E lei ti prende
in un sussulto di passione
e non ti lascia più
Ma quando la Bugia
Ti colpisce alle spalle
con la sua fredda lama menzognera
allora comprendi quel misfatto :-
Il bugiardo ferisce gli altri per una sua viltà
Ed il Tempo galantuomo
Cancella la bugia, ma non la viltà


Michele Marra
Mario Carbone

admin

Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità.
Friedrich Nietzsche


Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso.
Leonardo da Vinci
Mario Carbone

Alexorganetto

NONONONOOOOOOOOOOOOOO.....[xx(]

Vorrei aprire gli occhi a tutti voi!!![8]


l\'AMISAD (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici), è l\'unica associazione brevettata per fare Campionati Italiani e Campionati del Mondo.
Gli altri concorsi, se avete letto, non sono Campionati, ma bensì concorsi. [:)]
Di quei video video che avete messo soltanto uno è di quelli che si spaccia cioè Cono Delia, che non ha mai vinto un Campionato.
I campionati italiani sono organizzati in modo che la maggior parte delle regioni partecipi, mentre nei Mondiali una gran parte delle Nazioni viene a partecipare.

Vorrei dire una cosa a favore delle gare: che siano concorsi Nazionali oppure concorsi di paese, sono molto importanti, perchè con le gare si incentiva lo strumento, vince il più forte, ma il bambino piccolo lo vuole imitare da grande vuole diventare bravo quanto lui....e credetemi c\'è parecchio da imparare in musica e con l\'organetto....[;)]

QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL\'UVA DICE CHE E\' ACERBA!!![8D]
Alessandro Gaudio