News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Messaggi recenti

#61
DIDATTICA PER ORGANETTO / Re:Spartito
Ultimo messaggio di admin - Agosto 09, 2016, 01:25:40 PM
In rete non si trova lo spartito, probabilmente essendo un brano tradizionale nessuno ha interesse a scriverlo :(, l'unica soluzione è trascriverlo.
#62
DIDATTICA PER ORGANETTO / Spartito zio Peppino zio Peppa
Ultimo messaggio di tizianoastemio - Agosto 09, 2016, 11:51:51 AM
Ciao a tutti ragazzi, e da poco più di un anno che sto imparando come autodidatta a suonare questo stupendo strumento, sto cercando da molto e non riesco a trovare lo spartito dello stornello zio Peppino zio Peppa. Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie mille!
#63
DIDATTICA PER ORGANETTO / Re:nel blu dipinto di blu o vo...
Ultimo messaggio di admin - Agosto 08, 2016, 09:36:38 PM
La partitura la ho trascritta per organetto il brano si chiama Nel Blu Dipinto di blu (Volare) - Domenico Modugno
#64
DIDATTICA PER ORGANETTO / Trascrizione di BAILANDO, DU...
Ultimo messaggio di admin - Agosto 06, 2016, 05:35:48 PM
Vi informo che viste le tantissime richieste :D  ...........  sto trascrivendo per organetto a 2 e 4 bassi con 12/13 tasti al canto.:
Le partiture sono a numeri, con diteggiature, posizioni, inversione del mantice e note.
Ho preferito trascriverle per organetti a 12/13 tasti per dare la possibilità a tutti di suonare questi brani.

I brani sono i seguenti:

BAILANDO di Enrique Iglesias

DUELE EL CORAZON - Nicky Jam y Enrique Iglesias

EL MISMO - Alvaro Soler

El PERDON - Nicky Jam & Enrique Iglesias -

SOFIA -_alvaro_soler


Chiunque è interessato può contattarmi..... :D
#65
STUDENTI e PRINCIPIANTI DELL' ORGANETTO / Re:Primo organetto da acquista...
Ultimo messaggio di admin - Agosto 06, 2016, 05:27:03 PM
Nell'aggiornare il forum alcune risposte sono saltate mi dispiace :(

Per una donna va bene lo stesso organetto che va bene per un'uomo, parliamo di strumenti che rispetto ad una fisarmonica sono una piuma.....
Va bene un due bassi, la cosa molto importante che non sia un due bassi RIDOTTO perché ne vendono alcuni che sono più piccoli e vanno bene per chi già sa suonare l'organetto perché il mantice è piccolo e contiene poca aria e finisce sempre........... insomma è scocciante studiare per questo lo sconsiglio.
Scegliete strumenti italiani, meglio preferire uno strumento usato italiano ad un cinese nuovo!

#66
STUDENTI e PRINCIPIANTI DELL' ORGANETTO / Re:Il mio primo organetto
Ultimo messaggio di admin - Agosto 06, 2016, 05:20:21 PM
Purtroppo il tempo è poco e sono intento a chiudere quasi il forum, perché non è semplice scrivere musica e rispondere al forum, prima alcuni alunni mi davano una mano ora sono impegnati anche loro.

In riguardo all'organetto, va bene il Baffetti per iniziare, rapporto qualità prezzo molto buono, eviterei solo quelli cinesi e quelli con nome italiano ma fabbricati all'estero, ma non è questo il caso.
#67
LEZIONI ONLINE e DVD VIDEO / Re:Informazioni
Ultimo messaggio di admin - Agosto 06, 2016, 05:16:16 PM
Il materiale è scaricabile gratuitamente, per le aree riservate basta fare un'offerta...
#68
LEZIONI ONLINE e DVD VIDEO / Re:Informazioni
Ultimo messaggio di admin - Luglio 17, 2016, 09:44:07 PM
Il materiale è scaricabile gratuitamente, per le aree riservate basta fare un'offerta...
#69
LEZIONI ONLINE e DVD VIDEO / Re:Informazioni
Ultimo messaggio di Gio Crea - Luglio 05, 2016, 03:16:33 PM
Scusi mi sono appena registrata,  il materiale è scaricabile gratuitamente?
#70
STUDENTI e PRINCIPIANTI DELL' ORGANETTO / Re:Il mio primo organetto
Ultimo messaggio di Gio Crea - Luglio 05, 2016, 02:55:08 PM
ma qualcuno risponde in questo forum?! Ti hanno risposto? Interessa anche me :)