www.organetto.net

DOMANDE A MARIO CARBONE => METODO PER ORGANETTO A NUMERI DI MARIO CARBONE => Discussione aperta da: Nikichuk il Aprile 04, 2011, 02:39:56 PM

Titolo: tastiera francese
Inserito da: Nikichuk il Aprile 04, 2011, 02:39:56 PM
Ciao a tutte-i
Sono Alessandro, Francia. Suono l\'organetto con tastiera francese. Sono stato a Roma la ultima settimana e ho cercato sparti per organetto. Niente, niente. Ho trovato il metodo del maestro Carbone; congratulazioni per questo metodo. Sono completamente d\'accordo per dire che i spartiti sono importante per la memoria e la trasmissione per le nuove generazione.  Ma non posso usare comodamente i esercizi del metodo. La tastiera del mio organetto è francese, allora devo suonare con molte aperture et chiusure, apro, chiudo, apro, chiudo. Ma posso suonare molte bene le tarantella figurata e di Petronà. Il metodo non ha molti spartiti di Pizzica, allora ho une demanda, è possibile de conseguire il spartito della bellissima Pizzica di San Vito dei Normanni ? E una musica pubblica, credo.
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo.
Ciao, Alessandro
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo
Titolo: tastiera francese
Inserito da: Organetto1 il Aprile 04, 2011, 05:49:49 PM
Se guardi bene, il Maestro Carbone ha messo a disposizione gratuitamente moltissimi spartiti per organetto. C\'è solo l\'imbarazzo della scelta! Per favore, puoi riportare per iscritto la tastiera francese del tuo organetto?
Titolo: tastiera francese
Inserito da: Nikichuk il Aprile 04, 2011, 08:25:25 PM
Ciao
Quando parlo di spartiti del metodo del maestro Carbone ,chi me piace moltissimo e chi è benissimo,  voglio parlare solamente di pizzica; allora vorrei conseguire lo spartito della Pizzica di San Vito, impossibile per me conseguirela.
Cui la tastiera del mio organetto Beltuna (italiano) :
sinistra aprire (sol, si, do, ecc), destra chiudere (mi, sol, re, ecc)
riga interna, in DO
sol/mi si/sol do/re fa/mi la/sol si/do re/mi fa/sol la/do si/mi
riga esterna in Sol maggiore
fa#/re la/sol do/si mi/re fa#/sol la/si do/re mi/sol fa#/si la/re
Fino alla vittoria, sempre (che guevara)
Alessandro
Titolo: tastiera francese
Inserito da: Organetto1 il Aprile 04, 2011, 10:10:58 PM
Per avere un arrangiamento (sotto forma di spartito) per organetto della pizzica di San Vito dei Normanni lo devi chiedere al Maestro Carbone. Lui è in grado di fare questo tipo di lavoro artistico, naturalmente tempo permettendo.