tastiera francese

Aperto da Nikichuk, Aprile 04, 2011, 02:39:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nikichuk

Ciao a tutte-i
Sono Alessandro, Francia. Suono l\'organetto con tastiera francese. Sono stato a Roma la ultima settimana e ho cercato sparti per organetto. Niente, niente. Ho trovato il metodo del maestro Carbone; congratulazioni per questo metodo. Sono completamente d\'accordo per dire che i spartiti sono importante per la memoria e la trasmissione per le nuove generazione.  Ma non posso usare comodamente i esercizi del metodo. La tastiera del mio organetto è francese, allora devo suonare con molte aperture et chiusure, apro, chiudo, apro, chiudo. Ma posso suonare molte bene le tarantella figurata e di Petronà. Il metodo non ha molti spartiti di Pizzica, allora ho une demanda, è possibile de conseguire il spartito della bellissima Pizzica di San Vito dei Normanni ? E una musica pubblica, credo.
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo.
Ciao, Alessandro
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo
346305

Organetto1

Se guardi bene, il Maestro Carbone ha messo a disposizione gratuitamente moltissimi spartiti per organetto. C\'è solo l\'imbarazzo della scelta! Per favore, puoi riportare per iscritto la tastiera francese del tuo organetto?
 

Nikichuk

Ciao
Quando parlo di spartiti del metodo del maestro Carbone ,chi me piace moltissimo e chi è benissimo,  voglio parlare solamente di pizzica; allora vorrei conseguire lo spartito della Pizzica di San Vito, impossibile per me conseguirela.
Cui la tastiera del mio organetto Beltuna (italiano) :
sinistra aprire (sol, si, do, ecc), destra chiudere (mi, sol, re, ecc)
riga interna, in DO
sol/mi si/sol do/re fa/mi la/sol si/do re/mi fa/sol la/do si/mi
riga esterna in Sol maggiore
fa#/re la/sol do/si mi/re fa#/sol la/si do/re mi/sol fa#/si la/re
Fino alla vittoria, sempre (che guevara)
Alessandro
346305

Organetto1

Per avere un arrangiamento (sotto forma di spartito) per organetto della pizzica di San Vito dei Normanni lo devi chiedere al Maestro Carbone. Lui è in grado di fare questo tipo di lavoro artistico, naturalmente tempo permettendo.