News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - costa

#1
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / Rose Rosse
Settembre 01, 2014, 11:43:40 AM
In questi giorni, il M° difficilmente lo troverai, comunque lo spartito rosse rosse lo trovi su www.organetto.net.

Buona giornata.
#2
STUDENTI e PRINCIPIANTI DELL' ORGANETTO / Roland FR 18
Luglio 11, 2014, 09:40:25 AM
Buongiorno,
mi sembra di aver letto che la mano sx è unitonica e la dx è bitonica, se vuoi uno strumento diverso compra un organetto, ne esistono una serie infinita di modelli. Buona giornata
#3
STUDENTI e PRINCIPIANTI DELL' ORGANETTO / Saltarello
Febbraio 03, 2014, 12:22:27 PM
Registratelo sul telefonino.
#4
Il MIO ORGANETTO / Vendo organetto Ianni
Gennaio 22, 2014, 08:38:19 AM
Quanto chiedi?
#5
Ripeto, dipende dai gusti, una vale l\'altra, vai su un organetto con voci fatte a mano.
#6
Buongiorno, vai su www.organettodiatonico.it e trovi tutte le informazioni in merito. Buona giornata.
#7
Non penso che quei movimenti si possano imparare tramite mail, la ci vuole qualcuno bravo che ti faccia capire come fare, quelli sono movimenti che si memorizzano con lunghi esercizi e con molta pazienza, prova e riprova, col passare del tempo ci riuscirai, buona giornata.
#8
Se abiti in Calabria, ti posso indirizzare da qualcuno, altrimenti orientati su un De Angelis, oppure un Ianni, hanno tastiera molto dolce e suonano che è una meraviglia, naturalmente compralo sempre con voci fatte a mano.
#9
Quello è un modello un pò vecchiotto, e quel prezzo è caro, è un organetto fatto in maniera industriale, quindi non curato nei minimi particolari, spendi qualcosina in più e vai su un prodotto artigianale, ti darà sicuramente più soddisfazioni di quello, buona giornata
#10
Per la tonalità dipende dai gusti, quelle da te menzionate sono tutte tonalità eccellenti, io ne uso uno in la# e sviluppa un suono meraviglioso, secondo me l\'importante è usare voci professionali.
#11
Ma è per caso un 2 bassi?, Perchè con quello succede anche a me, il 2 bassi avendo i tasti larghi si suona con l\'indice ed il mignolo e io ho il mignolo storto, quindi quando il tasto ristorna essendo premuto non in maniera verticale, si sente o il rumore della molla o il battito del legno, comunque stai tranquillo, non è niente.
#12
A già un Castagnari,  dovrebbe essere di qualità buona, perchè se è un organetto di quelli che producono in maniera industriale e che vendono a quattro soldi, non avrai mai la soddisfazione di suonarlo, credimi li ho provati tutti, solo con quelli fatti in maniera artigianale ho trovato il piacere e l\'amore per questo strumento, buona giornata.
#13
Secondo me, non è che senti la molla, forse senti il battito dei tasti, perchè finchè non ti abitui a premere con delicatezza, sentirai il battito dei tasti, che organetto è il tuo?
#14
Sicuramente niente di grave, può darsi che si spostata poco poco la molla che permette al tasto di ritornare, comunque se dovesse peggiorare portalo da qualcuno che ne capisce e fallo sistemare, purtroppo c\'è gente che pensa che gli oggetti degli altri si possono trattare come giocattoli, specialmente chi non capisce o non vuole capire il valore delle cose, Buona giornata.
#15
Scarica il metodo del M° Carbone, è di una facilità unica, se già suoni la fisarmonica non penso avrai grossi problemi col metodo del M° Carbone, la troverai tutti gli spartiti che vorrai. Ciao.