News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

file midi

Aperto da vito, Gennaio 17, 2011, 04:20:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

qualcuno ha i file midi di qualche canzone per organetto maggiore oppure mi sa dove posso trovarli???? se c\'è l\'avete me li potete inviare alla mia e-mail vitopossidente@yahoo.it


vito

a me servirebbe il file midi di Rutulì, la spizzicata, giovane polca, e altre canzoni di questo genere!!! c\'è qualcuno che ha questi file???


antonello

non esistono midi di queste canzoni...non è per niente semplice creare un midi quindi nessuno ha l\'utilità a farlo...e credo anche che se qualcuno l\'abbia fatto di certo non la darebbe ad altri cosi facilmente...ma la tenga per se...

vito

io non le volevo mica gratis vorrei fare uno scambio!!!!


antonello

be se trovi qualcuno disposto a darti queste basi buon per te...
ma ti ripeto credo che nessuno abbia l\'interesse a farlo perchè avere ad es. il midi di rutuli non è utile...
una volta creato il file midi infatti, per farlo sentire bene lo farà suonare alla tastiera...beh a questo punto credo sia meglio avere l\'accompagnamento direttamente dalla tastiera...puoi decidere innanzitutto quanto farla durare, e poi non sei costretto a suonare le parti cosi come sono sul midi...

antonello

secondo te quanto valgono tre midi calcolando il tempo che ci vuole per crearlo?
e poi con cosa li vorresti scambiare?

vito

in che cosa li devo valutare in soldi??? comunque io li vorrei scambiare con degli spartiti!!!!!


antonello

si in soldi intendo quanto li valuteresti?
e con che spartiti li scambieresti?

vito

be in soldi circa 6 8 €... con degli spartiti che ho tradotto io da un altro metodo di solo numeri senza note!!! tu quanto lì valuti????


antonello

beh 8euro non mi sembrano pochi ma pochissimi...volevo arrivare a farti capire che a te sembra un lavoro da niente ma non lo è...considera che ci sono siti che per spartiti prendono piu di 100 euro... ti do la conferma con questo link https://www.organetto.net/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=7&id=23&Itemid=130
considera che creare un midi comprende creare lo strumento che suona, quindi lo spartito, in piu la batteria, le chitarre, e tutti gli strumenti da accompagnamento, e credo tu sappia che ce ne possono essere molti, come violini, fisarmoniche, percussioni diverse dalla batteria, piani ecc...
ho letto una discussione su un forum dove un ragazzo che voleva farsi realizzare una base midi da qualcun\'altro...gli avevano chiesto 50€ e lui su quel forum ha scritto che gli sembrava esagerata come cifra...diceva di non voler buttar via i suoi soldi, naturalmente non sono mancati commenti contro questa affermazione, e ti dico che non sono pochi...te ne scrivo uno in particolare...

\"soldi buttati?

ma forse non si é capita una cosa.

Allora, anche il più bravo \"basaiuolo\" perde delle ore a realizzare una base di media difficoltà. Mettiamo 5 ore.

Perde 5 ore e non gli vuoi dare nemmeno 50 euro? Mica sta giocando. sta lavorando. O no? Non capisco quale sia il problema.



Non considerate lavoro realizzare una base midi?
Realizzazione di base intendo ricostruire tutti gli arrangiamenti del pezzo originale. Fosse un lento a 65 bmp mica si va all\'arranger e si seleziona lo style per fare la batteria compreso di basso.... Sarebbe bello. No! Devei ricostruire la traccia batteria con il suo arrangiamento. e il basso? Ricostruiamo anche il basso.
Non c\'é bisogno di continuare. Mi pare chiaro che sia un lavoro abbastanza importante.

Se poi apriamo il mulo e troviamo 569900 file midi non significa che chi chiede un giusto compenso sia un ladro. Anzi.
\"

vito

io non dico che è un lavoro da niente ma se uno lì ha è ne è venuto in possesso senza pagare nullo e vuole scambiare questi midi in cambio di spartiti per me va bene e se no è lo stesso.... se c\'è qualcuno si faccia avanti!!!!!


antonello

il problema è che i midi di queste canzoni non li ha nessuno, e ti ripeto perchè non è utile avere questi midi...
se qualcuno li ha è perchè se li è creati da solo per esigenze personali...se uno si crea file midi da se sicuramente non avrà problemi a scriversi uno spartito, quindi il tuo scambio non interesserebbe a quella persona...e se gli dovresti pagare una cifra cosi bassa non ti darebbe il midi nemmeno a pagamento!!!

Laviero

Questo è quasi lo stesso discorso che facevamo un pò di giorni fà, che il gratis molte volte sminuisce il lavoro...
siccome i midi si trovano anche gratuitamente, chiaramente non tutti ottimi, e non tutti legalmente (perchè ricotdo che scaricare dal \"MULO\" non è legale), si arriva a pensare che tutte le ore spese vicino al pc per fare una cosa del genere DEBBA essere fatto, e a TITOLO GRATUITO...
gli spartiti sono la stessa cosa, stesso discorso, e stessa considerazione per chi li fa...
Vito per fare un midi, secondo me fatto bene, non ce la fai in 1 giorno e mezzo, tu se un giorno fossi in grado di farlo, staresti 2 giorni avanti al pc a fare una cosa del genere (che richiede anche tanto studio e cultura musicale) per 6 euro...?

IO NO...


Lavy

vito

ok ai ragione!!!! io so che i midi si possono creare con finale e per la voce dell\'organetto non c\'è problema per mettere il tempo in pratica la batteria che si mette nello spartito??? e gli altri strumenti si possono copiare da altri midi????? una base audio quanto la valutate (non in cifre) maggiore di un midi????


antonello

non ti so dire come si creano i midi perchè non ho mai provato a farlo, quindi se si possa creare o meno la batteria dal finale non te lo so dire...
sicuramente non si possono copiare strumenti da altri midi perchè dovresti trovare una canzone identica in durata e accordi a quella che stai creando...
io uso un progr. di musica per creare piccole composizioni e recentemente ho cominciato a creare una base, cosi per sfizio...sta venendo bene ma non so come trasformarla in midi perchè quando la va ad esportare in midi tutti i canali diventano piani...quindi mi accontenterò di averla in file audio...se al momento dell\'esportazione mi riconoscesse gli strumenti che uso potrei creare midi direttamente con quel progr con cui mi trovo molto bene...
creare una base audio sicuramente è molto piu difficile di creare un midi....
se lo crei con tastiera bhè allora è semplicissimo, ma il risultato sarà come avere un midi, perchè gli strumenti della tastiera possono sembrare reali ma comunque non lo sono...
per creare una base audio bisognerebbe registrare ogni strumento...e credo che tu abbia capito, venendo dall\'altra discussione, che registrare per bene richiede attrezzature adeguate e capacità nel campo...