News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

karaoke

Aperto da admin, Gennaio 02, 2011, 08:20:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

admin

che programma usare per il karaoke???
Mario Carbone

admin

Mario Carbone

Laviero

Si vanbasko è il più usato e credo il migliore in circolazione...veloce, facile, intuitivo e funzionale...


Lavy

vito

anche io uso vanbasco e va benissimo in un attimo fai tutto quello che vuoi è anche molto facile!!!!


antonello

sicuramente consiglierei il vanbasco, perchè come gia detto è facile veloce e intuitivo, ma secondo il mio parere, non il migliore...
mi spiego...sicuramente avrete notato gli strumenti del vanbasco che non sono per niente reali...
il vanbasco, come altri programmi, non fa altro che eseguire i comandi che il file midi da in input, cioè da ad es. il comando di far suonare la chitarra, e il vanbasco suona la sua chitarra, da il comando di far suonare la batteria e il vanbasco suona la sua batteria...gli strumenti del vanbasco sono contenuti in un file presente nel pc di poca capacità, circa 4mb se ricordo bene, un po pochi considerando tutti gli strumenti che il programma utilizza...
per rendere gli strumenti il piu reali possibili esistono i soundfonts...praticamente file come quello appena citato con estensione però .sf2, i quali rendono la base molto simile ad una reale perchè contengono strumenti molto reali...questi file sf2 hanno una capacità di molti mega, ed arrivano anche a 2gb...lo avevo un file sf2 di 2gb e il risultato era straordinario, dava alla base una sonorità veramente particolare con effetti come reverberi, chorus, ecc..... il tutto era paragonabile ai suoni ottenuti utilizzando un Expander.
il problema principale è che il vanbasco puo utilizzare solo il file citato all\'inizio perchè non è in grado di campionare gli strumenti del file sf2...altri programmi, di cui non ricordo nemmeno il nome, erano in grado di utilizzare quel file e davano un risultato di gran lunga migliore al vanbasco, però erano poco intuitivi e non andavano bene quando uscivano le parole, cioè uscivano le parole man mano che dovevano essere cantate, non so se ho reso l\'idea, ma non era possibile cantare bene perchè non si sapeva la parola successiva ma usciva solo mentre doveva essere cantata...ne ho provati piu di uno ma in un modo o nell\'altro erano fatti male, l\'unico pregio era che a differenza del vanbasco potevano utillizare il file sf2...

quando devo cantare io non uso il vanbasco ma metto i midi nella tastiera e canto con la tastiera, perchè utilizzando gli strumenti della tastiera, viene comunque molto bene la base...mentre per far cantare la gente il vanbasco va bene, al massimo collego la tastiera al pc e utilizzo anziche il file degli strumenti presente nel pc gli strumenti della tastiera anche sul vanbasco ed è come se suonasse la tastiera....

admin

Giusto Antonello.
L\'alternativa è utilizzare Vanbasco come lettore dei files Midi, quindi i segnali del protocollo midi indirizzarle ad un\'altro programma che usa files campionati di qualità superiore, se non sbaglio abbiamo SoundCanvas, il Halion, e librerie di suoni che arrivano fino a 100 GB  che per farli girare ci vogliono 3 Computer sincronizzati.
Per capirci e per dover di cronaca, ci sono suoni che vengono camionati con tre microfoni, uno da vicino uno a media distanza ad un\'altro molto distante, proprio per simulare al meglio l\'effetto reale.
Oppure potete utilizzare un cavo midi ed inviare il protocollo midi anche ad una tastiera che non ha il lettore mp3 ma che qualitativamente e di gran lunga  superiore ai suoni del pc.
Sicuramente la soluzione migliore è Virtual Sound Canvas 3.0 che fatto suonare tramite settaggio del vanbasco va alla grande perché utilizza suoni della Roland che non sono il massimo a mio avviso ma sicuramente sono migliori rispetto a quelli del PC.
Mario Carbone

vito

quanda memoria ha bisogno Virtual Sound Canvas 3.0??? e come si fa a indirizzare il file midi di vanbasco ad un\'altro programma????


admin

25 mb , vai nell\'interfaccia settaggio di Vanbasco e come OUTPUT selezione Soundcanvas
Mario Carbone

vito

ok grazie mille!!!!


vito

da dove posso scaricare Virtual Sound Canvas 3.0???? è gratis????


admin

Mario Carbone

vito

ok grazie mille!!!!


Laviero

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
sempre la solita domanda...[8D]
sempre la solita risposta...[8D]


Lavy

djgrazy

che schermo usare e come collegarlo??? conviene più uno schermo o più un videoproiettore???
GRAZIANO...TAMBASCO

Laviero

Dipende da dove lo devi usare..e da quanti soldi hai da spendere...!!!
se in questo momento nn hai disponibilità economica x qsto, il karaoke lo fai fare direttamente dal pc, senza altri schermi...tanto, le persone che notano la differenza sono poche...
se vuoi per forza avere l\'altro schermo, puoi usare anke uno scermo di un pc qualsiesi, anke vecchio, che fa la stessa cosa di uno nuovo, tanto alla fine parole devono apparire sopra...
se poi invece hai soldi da spendere per questa cosa, o compri uno schermo piatto, quelli per i pc vanno più ke bene, oppure un proiettore...la scelta tra i due dipende dall\'uso ke ne devi fare...dal tipo di serate ecc ecc...


Lavy