News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

canzoni disco

Aperto da vito, Gennaio 10, 2011, 04:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

Ciao a tutti, che canzoni disco pensate che bisognerebbe mettere in una serata secondo i vostri gusti??? mettete i titoli???? [8D][:17]


antonello

dipende molto dalla gente che trovi nella serata...
se sono adulti diventa un po difficile per noi che musica disco che ascoltavano loro non ne sappiamo chissa che...
se sono tutti giovani ti consiglio di mettere prima qualcosa di commerciale per poi passare alla tekhouse, minimal che a noi giovani piace...naturalmente devi mixare, devi immedesimarti nei panni di un dj, far venire bene i cambi da una canzone all\'altra, senza che la gente si accorga del cambio...
non è difficile, soprattutto con programmi al pc, che regolano da soli velocità, fanno partire la canzone gia a tempo dell\'altra che sta suonando...
con i cdj è gia un po piu difficile, perchè devi fare in modo che le due canzoni che stai mixando devono avere la stessa velocità, quindi gli stessi bpm, a questo punto far partire la canzone che hai in cuffia agli stessi battiti della canzone che sta gia suonando, cioè devono andare insieme, a ritmo, poi fare il cambio regolandoti un po, ad es. abbasando i bassi ad una canzone alzandogli gli alti, poi questo va fatto secondo la canzone....
basta solo un po d\'orecchio!!!

vito

ok... mi potressti dire un\'pò di titoli così mi faccio un\'idea di canzoni che ai detto perchè io di disco ne ascolto pochissima!!! grazie mille se mi dici i titoli e se non me ne dici!!!


antonello

per commerciale intendo la musica house, quella che si sente dappertutto, ed è inutile che ti dica i titoli perchè tra un po diventeranno vecchie e non ascoltate...dovresti aggiornarti ogni mese...
per quanto riguarda la tek, la minimal, se non ascolti la disco sicuramente non ti piacerà, perchè è un po pesante come musica, cioè sono ripetizioni di piccoli giri di suoni concentrati sui bassi...la melodia è creata dal basso o da suoni elettronici, di solito non c\'è canto...prova a sentire qualcosa, devi cercarle tu quelle che piu ti piacciono, perchè poi ognuno mette quelle che piu sono adatte al suo stile...
nelle discoteche ormai si suona solo tekno, minimal e musica del genere, ed i giovani sono abituati a sentire questo tipo di musica...
con la commerciale DOVRESTI andare sul sicuro, dipende tutto dalla gente che c\'è...
comunque questo è un forum di organetto quindi mi sembra abbastanza inadeguato parlare di questo che dici!? =)

vito

ai ragione per questo la discussione l\'ho aperta in questa parte del forum!!!


antonello

vabe tutto musica ma sempre riferito all\'organetto o alla fisarmonica, è un forum di questi due strumenti...
comunque se vuoi approfondire queste cose ci saranno tanti forum su questo argomento...potresti dare un\'occhiata li..