News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Antonino

#1
Grazie Laviero richiederò i DVD al maestro.
#2
Saluti e grazie a tutti per le gentili risposte, volevo sapere se i video corsi si possono scaricare oppure si possono vedere soltanto rimanendo collegati al sito?
#3
Buonasera Maestro, io sono pronto a farlo questo percoeso di studio, ho tanta voglia di imparare, se tu puoi indicarmi come fare io sono pronto, comunque se tu potessi trascrivermi qualche spartito diteggiato mi faresti felice. Grazie ancora e saluti.
#4
Salve Maestro è da qualche tempo che ho iniziato a suonare l\'organetto con il tuo metodo e devo dire che me la cavicchio abbastanza bene, si ho ancora qualche difficoltà nel suonare a tempo perchè non ho mai fatto musica non conosco i tempi musicali o altro, ho sentito parlare di tono, semitono ecc. ma no ho la più pallida idea di cosa significhi.
Comunque quello che volevo chiederti è questo: Finora ho suonato i tuoi spartiti completi quelli dove ci sono sia le note che i bassi per intenderci, ora volevo iniziare a suonare qualcos\'altro, qualche canzonetta e tra i tuoi spartiti ce ne sono ma ho notato che non ci sono i bassi se potessi  darmi qualche spiegazione su come metterli, tenendo conto che io ho un organetto a 2 bassi, te ne sarei veramente grato.
Grazie Maestro per tutto quello che sono riuscito ad imparare da te, una cosa che avrei voluto fare da sempre suonare l\'organetto, il mio sogno fin da bambino (adesso ho 40 anni) e sono riuscito a farlo grazie a te grazie infinitamente grazie!
#5
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / 2 domande
Gennaio 25, 2011, 07:38:08 AM
Antonello grazie delle tue esaudienti risposte sei stato molto chiaro e preciso, per quanto riguarda la velocità so bene che ancora non riuscirò a suonare a quelle velocità ma mi servivono proprio degli standard come hai detto tu per cercare di avvicinarmi il più possibile e per l\'impostazione del metronomo.
Grazie ancora, un saluto.
#6
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / 2 domande
Gennaio 24, 2011, 09:16:49 PM
Buonasera Maestro Mario, grazie per la risposta appena mi è possibile registrerò il suono dei bassi così come mi hai spiegato e te lo invierò. Per quanto riguarda l\'anno di costruzione del mio organetto che è un \"Antonio Di Leonardo e f.llo Luigi\" ho provato a vedere sul sito ma non ho trovato niente comunque grazie lo stesso.
Avrei qualche altra domanda da porti in merito ai tuoi spartiti che sono sul sito, vorrei sapere cosa significano i simboli che spesso si trovano all\'inizio dello spartito per esempio ho visto che spesse volte ci sono dei numeri per esempio un 3 con sotto un 4 oppure altri simboli come una \"C\" sbarrata potresti spiegarmeli? E poi vorrei sapere anche la velocità con cui bisogna suonare i vari spartiti il valzer, la polca, la tarantella ecc. per regolarmi col metronomo, ti chiedo questo perchè mi sto proprio appassionando a studiare con i tuoi metodi e per me che arrivato a 40 anni suonati non avevo mai studiato musica ne tantomeno preso in mano uno strumento adesso che gia suonicchio qualcosina è proprio una bella soddisfazione.
Grazie di tutto di vero cuore.
#7
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / 2 domande
Gennaio 12, 2011, 07:31:01 PM
Buonasera a tutti, avrei due domande da porre:
1) Come faccio a capire in che tonalità suona il mio organetto?
2) Come faccio a risalie all\'anno di costruzione del mio organetto?
Grazie anticipatamente per le risposte.