News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - mixsterale

#1
Salve Maestro,volevo scaricare dal sito il brano \"QUADRIGLIA VAGABONDA\",che è molto bella,..ho notato che NON cè sul sito organetto.net..e neanche sulla raccolta metodo x organetto.,,ma sull\'indice introduttivo C\'è!..(idem per \"La Cesarina\")...
Se possiede lo spartito di entrambi i brani..potrebbe inviarmeli?
il mio contatto: ultimoalessandro@hotmail.it

GRazie.
saluti
#2
Ciao Mario,volevo chiederti ma lo spartito di VITTI NA CROZZA,non c\'è su organetto.net?...io la suono ad orecchio,pero\' volevo vedere lo spartito...e vedere se c\'erano qualche variazioni da copiare.
#3
TUTTO MUSICA / mp3>><<midi
Novembre 26, 2010, 01:31:45 PM
Ciao amici,qualcuno conosce un programma \"valido\"..che è in grado di convertire una traccia audio Mp3 >in Midi?
#4
Ciao Mario,complimenti per il rinnovo del sito \"organetto.net\"...e tutto davvero molto chiaro e comprensivo...ottime sono le spiegazioni,e  molto notevoli  i consigli,...sei davvero un Sig. Maestro. Ti stimo molto come persona,e come insegnante di organetto...questo vale per capire che non basta saper suonare bene lo strumento..per essere considerato un maestro...ma è un insieme di cose che lo fa\' diventare!...(oltre lo studio)
bhe\' direi che sono fortuanate le persone che apprendono i suoi insegnamenti di persona!
....ah un altra cosa..riguardo alla polka sprint che sono riuscito ad impararla grz al tuo spartito..,,dove posso ascoltare il brano originale,composto da G. DI PIETRO??.....Vorrei sentire che variazioni hai usato sul brano!
....CIAOO[:)]
#6
TUTTO MUSICA / ma il brano \"mi voglio marita\'\"????
Agosto 28, 2010, 08:36:50 PM
ciao ragazzi,scusate ma il brano \"mi voglio marita\'\",,quello del dvd-videocorso,,che brano é??...dove posso ascoltare il brano originale cantato??..esiste un testo??....io conosco un altra versione di \"mi voglio marita\'...che sarebbe  \"e la luna in mezzo o mare...\"
#7
Salve Mario,...e da un po\' che cerco lo spartito della tarantella sprint,quella che suona sul dvd-corso,..ho tutti i suoi metodi..ma lo spartito della tarantella sprint,,non c\'è!!....l\'ho richiesto a 2/3 persone che la suonano...ma dicono che nn hanno lo spartito.....possibile che non si trova lo spartito??
....la ringrazio x una sua eventuale risposta.
#8
ciao ragazzi,,ho deciso di cambiare l\'organetto!,,cambio marca e tonalita\',,a me piacciono molto gli organetti,che hanno la sonorita\' quasi identica alla fisarmonica, che la trovo negli organetti \"DINO BAFFETTI\" e \"Angelo Piccoli\", cambio la tonalita\' RE,....nn so\' la sto trovando un po\' troppo alta,,ho chiamato la fabbrica dino baffetti,che mi ha consigliato, visto che ho richiesto un suono quasi identico alla fisarmonica, Di prenderlo in tonalita\' SOL Musette, o in ottava bassa,...sol musette ha detto che è molto brillante,pero\' quando cambi il registro nn noti la differenza!..in ottava bassa,dice che è molto simile alla fisarmonica.....(ma comè,boo)...qualcuno mi sa consigliare tra queste 2 tonalita\'?? e marca??...sarei intenzionato piu\' a Dino Baffetti....ah un altra cosa il tremolo musette comè?...è molto vibrato???,,,,tipo gli organetti calabresi???.....sono un po\' confuso..non vorrei sbagliare!!
#9
Voglio \"Portare\" un brano che suono molto bene sulla TASTIERA elettrica, all\'Organetto 2bassi, trovo difficolta\' ad eseguirlo;Preciso che il brano è Ciuri Ciuri,bellissima canzone folk siciliana,..la suono QUASI tutta con note # e b,,perchè ki me l\'ha insegnata la suonava cosi\'.
ora visto,che ora mai vado molto bene con il sistema a numeri,,,non conosco bene,la posizione delle note sull\'organetto,La mia domanda,,la tonalita\' dell\'organetto,coincide sulla posizione delle note??...a mio parere NO!! A MENO NON DOVREBBE essere!!!...ho 2 schemi x visualizzare le note,,,uno fatto da ANGELO PICCOLI,che c\'è scritto per organetti in sol,,e le note NON coincidono affatto con il mio,che è inRE.
...Quello di MARIO CARBONE,,CHE SEMBRA ESSERE PIU ADATTO!!...Ma non riesco lo stesso!!!!!....come puo\' essere????.....eppure le note che girano sono poche,,e sempre le stesse!....è perchè sono in diesis?????
..o semplicemente,,il brano non è adatto all\'organetto????[V]