News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - costa

#31
Il metodo del M° Carbone si può adattare in parte anche all\'8 bassi per alcuni brani,  ci potrebbe essere il problema della 5^ nota a scendere, in quanto la maggior parte degli 8 bassi ce l\'hanno girata, quindi dovresti farlo vedere da qualcuno che ne capisce ed eventualmente fare girare la 5^ nota. Poi secondo me iniziare a suonare con l\'8 bassi è un\'impresa ardua, ti conviene comprare un 2 bassi ed iniziare con quello, credimi il metodo sopra descritto è eccezionale.
Buona giornata.
#32
Buongiorno,
solo stamattina ho letto la tua discussione, sicuramente il maestro Carbone se non ti ha risposto è perche è super impegnato, comunque per avere risposta alle tue domande, basta che vai sul sito www.organettodiatonico.it, li potrai scaricarti i metodi del M° Carbone e credimi sono di una semplicità unica e sono secondo me gli unici metodi che ti permettono di imparare in maniera autonoma, fai così e stai tranquillo che con costanza imparerai a suonare. Buona giornata.
Costa.
#33
Grazie maestro per i consigli,
non sento dolore alcuno, il problema è che l\'indice mi rimane rigido e tende a scattare in alto come se cercasse di prendere velocità per premere i tasti, grazie ancora e colgo l\'occasione per augurare a te e a tutti gli utenti del forum un buon Natale ed un felicissimo Anno nuovo.
#34
Buonasera maestro,
ti volevo chiedere un consiglio in merito ad un problema che mi si presenta da qualche tempo quando suono, ho cercato di allenare le dita per dei movimenti che non riuscivo a fare e a distanza di tempo il problema anzichè migliorare è peggiorato, adesso quando suono mi accorgo che il dito indice della mano destra mi rimane teso e rigido e quando premo un tasto con il medio il dito indice tende a scattare verso l\'alto e ciò non mi permette di suonare con la velocità che suonavo prima.
Potresti consigliarmi (con la speranza che sia stato capace di esporti il problema),  degli esercizi che mi permettano di tenere l\'indice meno rigido?
Ti ringrazio anticipatamente e ti Auguro un felicissimo Natale.
#35
Grazie mille.
#36
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / BELLA CIAO
Novembre 17, 2011, 08:31:35 AM
No è maggiore, allora non se ne fa niente, grazie lo stesso. Ciao.
#37
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / BELLA CIAO
Novembre 16, 2011, 08:41:19 AM
Non ci sono problemi, procedi pure. Ciao.
#38
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / BELLA CIAO
Novembre 15, 2011, 09:12:07 AM
Buongiorno Maestro, come va?
ogni tanto ti disturbo, hai per caso lo spartito della canzone \"Bella Ciao\"
per organetto a 2 bassi? Ti ringrazio anticipatamente.
#39
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / spartito
Novembre 03, 2011, 08:40:14 AM
Buongiorno,
M. Carbone, ti volevo chiedere se conosci qualcuno che potrebbe trascrivermi su spartito una tarantella che è su You tube. Ti ringrazio anticipatamente.
#40
Grazie per la descrizione dettagliata. Ciao, ti farò sapere.
#41
Che cosa hai dovuto ordinare alla ditta CARINI per poter fare la spedizione e quanto ti è costato il mantice?  Grazie
#42
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / anomalia
Settembre 05, 2011, 08:41:03 AM
Si, su questo non ci sono dubbi, il maestro è sempre disponibile con tutti, era solo per fare la segnalazione. Grazie.
#43
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / anomalia
Settembre 01, 2011, 08:54:00 AM
Buongiorno maestro,
sicuramente te lo avranno segnalato, sulle raccolte di brani che hai messo su organettodiatonico.it vi sono delle anomalie,  cioè vi sono delle pagine saltate, ad esempio sulla raccolta n° 1 al sommario risulta alla pag. 27 ( se non ricordo male ) il tango della gelosia, però sfogliando la raccolta la pagina 27 è stata saltata e girando le varie raccolte la stessa cosa si ripete  in altri casi, sarà stato certamente un errore di stampa.
Ciao e buon lavoro.
#44
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / spartito
Agosto 23, 2011, 08:44:32 AM
Grazie mille maestro,
te l\'ho già detto altre volte, se non fosse stato per te, per i tuoi metodi, non avrei mai imparato a suonare l\'organetto, questa è una cosa di cui te ne sarò grato per sempre. ciao.
#45
Domande o commenti diretti a MARIO CARBONE / spartito
Agosto 22, 2011, 10:00:54 AM
Buongiorno maestro come va?
Hai per caso la possibilità di inviarmi lo spartito ROSE ROSSE?, Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità, sei sempre disponibile e gentile con tutti, come fai ad avere tanta pazienza? Questa è una dote che solo i grandi hanno e tu sei uno di questi, grazie di esistere.