News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - costa

#46
Richiedi i dvd con i video al maestro Carbone, te li manderà sicuramente. Ciao.
#47
Grazie mille ma non si potrebbe usare cera normale? Per intenderci quella che usano i corniciai per asemblare le cornici? Lo scopo della cera dovrebbe essere solo quello di sigillare le voci per far si che non esca aria.
#48
Grazie per la descrizione dettagliata, volevo chiederti dove posso comprare la cera d\'api e se sai se il mantice viene fornito già finito oppure se viene venduto nudo e va poi ricoperto.
Grazie ancora.
#49
Capito, grazie mille.
#50
Chiarissimo, ma per il foro che deve attraversare la tastiera? Esitono delle punte lunghe quanto tutta  la tastiera? Graize.
#51
Fino a questo punto sei stato molto chiaro, non penso sia molto difficile realizzare la struttura, secondo me la parte più difficile è la realizzazione della tastiera in quanto trattasi di componenti da assemblare con la massima precisione, comunque continua nella tua descrizione, se dovessi avere problemi quando inizierò la realizzazione ti chiederò delucidazioni più dettagliate. Grazie di tutto.
#52
Sin quà chiarissimo, l\'unica cosa che non sono riuscito a capire è se il sistema dei tasti  (cioè quella specie di L) è intera oppure sono due pezzi fissati tra di loro. Grazie.
#53
Sulle dimensioni e sulle parti che compongono l\'organetto non ci sono problemi, basta smontarne uno e rifare il tutto con la massima precisione, il problema secondo me sta nell\'accordatuta, in quanto mi è stato riferito da un costruttore che le voci arrivano dalla casa costruttrice con un\'accordatura di massima, vanno poi inpellate e accordate (così mi ha detto questo), il problema sta sulle altre parti che compongono lo strumento, cioe: il sistema dei tasti, le molle dei tasti, le molle dei bassi, ecc. ecc...., dove si può reperire questo materiale?
Grazie mille per la disponibilità e poi volevo chiederti se sei Calabrese e di dove, io vivo a Lamezia Terme.
#54
Grazie per i suggerimenti, in seguito illustraci i passi dettagliatamente, anche perchè noi lo facciamo per passione non sicuramente per lavoro, quindi pericolo che rubiamo il mestiere a qualcuno non c\'è.
#55
Se posso dire la mia sull\'argomento, forse è l\'8 bassi che ha qualche voce girata e precisamente la 5^ rispetto al 4 bassi e poi chi lo ha detto che con il 4 bassi non si possono fare le tarantelle calabresi, nella peggiore delle ipotesi la nota che si dovrebbe fare in chiusura al limite si fa in apertura o viceversa.
#56
Grazie per i consigli, ho pensato di smontare pezzo per pezzo un altro organetto e fare tutti i pezzi in base a quello, gentilissimo se ho problemi ti ricontatto per ulteriori suggerimenti.
#57
Dato che anch\'io sto tentando di costruire un Calabrisello, volevo chiedere all\'amico organetto 1 se sa se le voci arrivano già accordate  oppure bisogna procedere con l\'accordatura ed eventualmente come si accordano?, perchè effettivamente fare la parte esterna non è niente di difficile, la parte più difficile è il suono. Grazie mille.
#58
Grazie maestro,
gentilissimo come sempre ma non riesco a trovare il file, non è che non lo hai caricato?
#59
Scusami,
conosco la tua serietà  e so che sei super impegnato, per questo non ti ho disturbato di nuovo, no lo spartito me lo ha dato un mio amico che ha fatto lui ma non è che mi soddisfa tanto, quando puoi mandamelo ugualmente, ti ringrazio.
#60
Buongiorno maestro,
ti avevo chiesto lo spartito della canzone \" U maritiellu\", non mi hai fatto sapere, comunque grazie lo stesso me lo ha mandato un altro amico.