News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Nikichuk

#1
[8D]Caro maestro Carbone
Rinnovo la mia domande del spartito de la Pizzica di San Vito dei Normanni. Ho un organetto con tre file e 12 bassi. Posso dunque suonare questa pizzica, e tutte le pizzichè del mondo. Vero ? Allora, vorrei si c\'è una difficoltà, un spartito unicamente con la linea melodica della musica, posso mettere accordi, non è difficile.
Mille, mille grazie
Nikichuk, di Francia
#2
Caro maestro Carbone
Adesso rinnovo ma domande di spartito della pizzica di San Vito. Ho un organetto con tre file et 12 bassi. Posso suonare la pizzica di San Vito, et tutte le pizzichè del mondo ! la tonalité non è importante in questo momento. Allora, vorrei un spartito con unicamente la linea melodica della musica, posso aggiungere accordi. Si accordi sono presente, migliore !
Grazie mille - Nikichuk
#3
Domanda spartito pizzica di San vito. Scuzzi ma ho un organetto con tre file e 12 bassi. Posso suonare la pizzica ! tutte le pizzichè. Allora, rinnovo la mia domanda. Vorrei unicamente un spartito senza accordi, unicamente la linea melodica, so mettere i accordi.
Alessandro Nikichuk
#4
TUTTO MUSICA / spartito vs orecchio
Aprile 11, 2011, 09:11:21 AM
Ciao a tutte-tutti
Sono Alessandro, vivo in Francia, suono il organetto Beltuna (italiano), accordato (?) in SOL/DO. Suono il organetto per il mio piacere unicamente e con spartiti, non di orecchio. Sono stato cercando spartiti per organetto e non ho trovato. Perquè ? I giocatori di organetto, suone d\'orecchio ? E le nuove generazione ? Unicamente il maestro Carbone fa spartiti. Allora vorrei sapere come i musici italiani chi suone la musica tradizionale popolare apprendono questa musica. Non credo che questi musici (giovani, moderni, istruiti) non sapevano la teoria musicale e dunque i spartiti. Sul Internet/Youtube, posso vedere musici (chi suone violino, fisarmonicapiano) hanno spartiti davanti loro. Vorrei conoscere il loro opinione.
Amichevolmente Alessandro
#5
Caro maestro Mario Carbone
Forse voi avete letto il mio messagio sul tastiera francese.
Vorrei conseguire lo spartito de la bellissima Pizzica di San Vito dei Normanni.
L\'ho cercato dappertutto senza risultato.
Forse voi potete m\'aiutare ? Grazie mille.
Alessandro, Francia
#6
Ciao
Quando parlo di spartiti del metodo del maestro Carbone ,chi me piace moltissimo e chi è benissimo,  voglio parlare solamente di pizzica; allora vorrei conseguire lo spartito della Pizzica di San Vito, impossibile per me conseguirela.
Cui la tastiera del mio organetto Beltuna (italiano) :
sinistra aprire (sol, si, do, ecc), destra chiudere (mi, sol, re, ecc)
riga interna, in DO
sol/mi si/sol do/re fa/mi la/sol si/do re/mi fa/sol la/do si/mi
riga esterna in Sol maggiore
fa#/re la/sol do/si mi/re fa#/sol la/si do/re mi/sol fa#/si la/re
Fino alla vittoria, sempre (che guevara)
Alessandro
#7
Ciao a tutte-i
Sono Alessandro, Francia. Suono l\'organetto con tastiera francese. Sono stato a Roma la ultima settimana e ho cercato sparti per organetto. Niente, niente. Ho trovato il metodo del maestro Carbone; congratulazioni per questo metodo. Sono completamente d\'accordo per dire che i spartiti sono importante per la memoria e la trasmissione per le nuove generazione.  Ma non posso usare comodamente i esercizi del metodo. La tastiera del mio organetto è francese, allora devo suonare con molte aperture et chiusure, apro, chiudo, apro, chiudo. Ma posso suonare molte bene le tarantella figurata e di Petronà. Il metodo non ha molti spartiti di Pizzica, allora ho une demanda, è possibile de conseguire il spartito della bellissima Pizzica di San Vito dei Normanni ? E una musica pubblica, credo.
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo.
Ciao, Alessandro
Scusi se il mio italiano non è perfetto, sono migliore in francese e spagnolo