News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

PICCOLA BOMBA!!!!

Aperto da djgrazy, Ottobre 24, 2010, 07:30:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vincy83

le foto le avevo ma le ho cancellate dal pc,adesso aspetto che mi arriva l\' organetto ma cmq sia credo a questo punto che sia celluloide. cmq sia appena mi arrivera\',spero presto,ti mando qualche foto in questo forum!
 

mixsterale

Basta aprirlo,e vedi comè!..dentro dove ci sono le ance è sicuramente in legno!
La plastica ossia cellulloide è solo fuori x bellezza!
Gli organetti sono tutti di legno.
Alessandro

admin

Giusto!
Tutti gli organetto sono in legno, la differenza che alcuni si usa un legno migliore a livello estetico che non possegga noduli di legno ed adatto a lavorarlo ed a lasciarlo in legno.
In altri si usa un legno meno bello a livello estetico perché poi il tutto sarà ricoperto dalla Celluloide che è una plastica lucida che per applicarla allo strumento viene riscaldata e diventa per capirci come una sfoglia per lasagna di Giovanni Rana e la si applica sopra l\'organetto e la si lascia raffreddare e quindi di consolida , il tutto come a coprirlo ed a nascondere il legno ed a farlo apparire \"in plastica\".
Mario Carbone

djgrazy

a me in legno piacciono di più!!
GRAZIANO...TAMBASCO

Laviero

Io invece preferisco di gran lunga quelli in celluloide...
è vero che suonano un pochino in meno di quelli in legno, però c\'è da dire, che quel poco di suono in meno è compensato 1000 volte dall\'estetica...
gli organetti in legno sono quasi inguardabili esteticamente, in una serata non fai una bellissima figura a confronto della bellezza e la decorazione di quelli in celluloide...
poi il pizzico di suono in meno, si sente solo in acustico come diceva sopra il maestro, perchè nelle serate con l\'impianto, il suono d\'uscita è praticamente uguale...

poi chiaramente c\'è chi preferisce il legno...e quelli sono gusti personali...


Lavy

vito

molto meglio la celluloide si possono avere estetiche bellissime e personalizzabile come più si vuole!!!!


djgrazy

a me piace più il legno!!
GRAZIANO...TAMBASCO

vincy83

djgrazy ha scritto:

a me piace più il legno!!


mi sa che sei uno dei pochi!! ahah