News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

mp3>><<midi

Aperto da mixsterale, Novembre 26, 2010, 01:31:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mixsterale

Ciao amici,qualcuno conosce un programma \"valido\"..che è in grado di convertire una traccia audio Mp3 >in Midi?
Alessandro

antonello

non esiste...è impossibile fare una cosa del genere...
i midi vanno creati e non è nemmeno facile farne uno!!

admin

Ci sono programmi che lo fanno, ma lo fanno così male che non ne vale la pena farlo!
E poi vanno benino solo per uno strumento registrato senza accompagnamento, ma nonostante li ho sentiti e vanno abbastanza MALE.[:0]

Cosa ben diversa se si vuole convertire da midi ad audio ottenendo un prodotto valido.[:)]

Purtroppo sarebbe troppo bello, su molte cose ci vuole olio di gomito!
Molti programmi promettono l\'impossibile[:0], ed a volte ci riescono nello scopo, che è quello di VENDERE il prodotto[:(].


Mario Carbone

mixsterale

io ho un programma per la conversione di vari formati audio..si chiama xrecode..facendo ricerca su google..dicono che è possibile,con quel programma,convertire mp3 in midi...ma io non trovo la conversione...ci sono vari formati che non conosco neanche..sara un altro programmino come tanti fasullo??
Alessandro

Laviero

Ma sapendo +o- tecnicamente cos\'è un midi, si capisce che è quasi impossibile avere un midi da una registrazione mp3..cioè se un programma ti promette di farlo, non è detto che lo fa e lo fa bene...anzi è quasi sicuro che non lo fa e che se lo fa lo fa male anche con registrazioni come dice lui...
il midi si potrebbe definire un\'insieme di informazioni, è come se in un midi ci fossero gli spartiti di tutti gli strumenti suonati in quella canzone, poi messi in un solo file, e quindi van basko o altri programmi, leggono gli spartiti e suonano i vari strumenti...sapendo ciò si deduce che è quasi impossibile trovare un programma che ascoltando una registrazione sappia scrivere gli \"spartiti\" dei vari strumenti senza sbagliare, e distinguendo bene ogni strumento dall\'altro...contate che è difficile farlo x noi che siamo esseri umani, figuriamoci per un programma...
i programmi che dicono di farlo, intendono farlo con mp3 con la registrazione di un solo strumento, tipo solo pianoforte, per poter lavorare su una sola traccia, eppure sbagliano non riconoscendo bene note, durate ecc...ma alla fine sarebbe una cosa utile, se sapessero lavorare con una normale registrazione, non con un mp3 con una sola traccia...quindi sono quasi inutili...e poi non sono efficienti...

a mio modesto parere posso dire che non esistono programmi in grado di trasformare gli mp3 in midi, ma solo efficenti programmi in grado di trasformare i midi in mp3, da non confondere...


Lavy

admin

I programmi ci sono e non scrivo il nome per non diffamarli, ma ripeto non servono a nulla!
O per capirci meglio riescono in malo modo a convertire uno strumento che suoni solo la melodia ma molto lentamente, ed il risultato finale è pessimo!
Comunque se vai su google e scrivi convertitore Audio in midi ne trovi molti che promettono tanto, ma poi senti le demo e fanno pena.
Questa costatazione non è frutto del pregiudizio verso l\'innovazione, ma la realtà in quanto ne ho testati molti di questi programmi ma nulla.........[V]di nula.........[V]
Mario Carbone

vito

quale è un programma valido per trasformare i file midi in mp3????