News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Primo organetto da acquistare.

Aperto da 900bruce, Ottobre 06, 2014, 07:06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

900bruce

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e volevo fare qualche domanda.
Vorrei iniziare a scoprire l\'arte del suonare l\'organetto, vorrei prendere un della noce a due bassi modello squillo visto il prezzo contenuto,
Secondo voi va bene per iniziare? si possono eseguire musiche popolari del sud? infastidisce il fatto che manca un tasto a questo modello?
Grazie delle risposte future :)

900bruce

Maestro la ringrazio per la risposta.
Si infatti il modello squillo e leggermente piu piccolo ma visto il prezzo contenuto, per un ragazzo che non ha mai toccato un organetto credevo andasse bene

Gio Crea

io non vedo la risposta dell'amministratore, quindi quale organetto è meglio acquistare? Per le donne meglio uno più leggero e piccolo? grazie

admin

Nell'aggiornare il forum alcune risposte sono saltate mi dispiace :(

Per una donna va bene lo stesso organetto che va bene per un'uomo, parliamo di strumenti che rispetto ad una fisarmonica sono una piuma.....
Va bene un due bassi, la cosa molto importante che non sia un due bassi RIDOTTO perché ne vendono alcuni che sono più piccoli e vanno bene per chi già sa suonare l'organetto perché il mantice è piccolo e contiene poca aria e finisce sempre........... insomma è scocciante studiare per questo lo sconsiglio.
Scegliete strumenti italiani, meglio preferire uno strumento usato italiano ad un cinese nuovo!

Mario Carbone