News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Che organetto suoni?

Aperto da antonello, Maggio 26, 2010, 06:31:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo forum =)
Per iniziare una bella ed entusiasmante conversazione su questo strumento vi chiedo: \"Voi che organetto usate(16,8,4,2 bassi...minore,maggiore...che marca ecc..)?\"
insomma descrivete il vostro organetto personale =)

Melo-Sr

Suono un Della noce a due bassi.E un piccolo organetto (8 tasti piu 3 vocette) ma me lo regalò mio nonno quando ero piccolo e lo uso :) Spero Che mi regalerà uno piu grande adesso xD



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


antonello

però sono carini questi piccolini!! io ne ho due...un dino baffetti 4 bassi bianco perlato con decorazioni rosse...poi ho un de angelis 4 bassi con cassa piccola nero lucido con decorazioni bianco e rosso...
ovviamente uso il de angelis =)

Melo-Sr

Sisi che sono belli non lo metto in dubbio ma questi piccolini secondo me servono per i ragazzi intorno ai 6-7 anni per imparare l\'organetto.



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


antonello

ah si certamente non sono per farci serate in giro...ma si usano solo per imparare...però considera che mancano solo i primi due tasti quindi ci puoi fare la maggior parte delle canzoni...

Melo-Sr

Questo e anche vero :) Piccoli ma \"completi\" :)



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


vito

io ho una della noce rosso con mantice giallo con 12 tasti e 2 Bassi e poi ho un 17 tasti dino baffetti nero con un aquila a 4 bassi[:D]


Melo-Sr

vito ha scritto:

io ho una della noce rosso con mantice giallo con 12 tasti e 2 Bassi e poi ho un 17 tasti dino baffetti nero con un aquila a 4 bassi[:D]

Vorrei proprio vederli :P Sembrano davvero belli :) che tonalità sono?



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


vito

per MElO - SR volentieri ma nn so come mettere le foto sul forum!!!


Melo-Sr

#9
Basta che le uppi su un sito ( consiglio tinypic.com) e poi basta che copi l\'indirizzo dell\'immagine con [img ]link dell immagine[/img ] (tutto attaccato ovviamente)
Spero di esserti stato utile :)



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


vito

sono questi i miei organetti


Melo-Sr

Davvero belli complimenti :)



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


vito



vito

per Melo-Sr  ci sei su facebook?


Melo-Sr

Sisi ci sono :) Mi chiamo Carmelo Scordo :)



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix