News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

impianto

Aperto da djgrazy, Dicembre 23, 2010, 05:23:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Laviero

secondo me è uno sbaglio prendere questi mixer piccolini...perchè come ci diceva anke il nostro maestro quando lo comprammo noi, DOPO UN ANNO CHE SI SUONA IN GIRO, POI VA CAMBIATO PER FORZA DI COSE...ed ora noi con la nostra esperienza, possiamo dire ke aveva fortemente ragione, perchè se avremmo acquistato uno di questi mixer piccoli, lo avremmo tenuto 3 4, max 5 serate, poi sarebbe volato per la finestra, perchè a noi nn bastano le uscite che abbiamo al nostro, figurati ad uno di questo...come per il mixer, così con tutto il resto dell\'impianto...non cercate di risparmiare pochi euro, perchè dopo ne sprecherete il doppio, per venderli e ricomprarli migliori....!!!
poi chiaramente ognuno è libero di seguire o non seguire i consigli...forse anche perchè possono sembrare sbagliati...xò vi garantisco, che a noi è stato così....


Lavy

vito

laviero hai ragione ma secondo me per una persona che suona da sola un mixer così vada più che bene... comunque io una volta ho sentito che si possono collegare i mixer uno con l\'altro il più piccolo al più grande quindi non per forze lo devi rivendere lo puoi pure usare insieme ad un\'altro si può fare???


Laviero

Non vuol dire niente se suoni da solo o in guppo, perchè noi non è ke siamo in dieci a suonare ma in due, eppure usiamo tutti i nostri canali...conta che ci vogliono 3 o 4 microfono solo per far fare il karaoke...poi 2 computer...tastiera...fisarmonica...organetto...1 microfono ciascuno per noi...il radio microfono...ecc ecc...
quindi non è alla fine il fatto di suonare da soli, o insieme ad altri..perchè la differenza di suonare soli è solo di 1 canale, è il resto che porta via altre posizioni...noi se ne avremmo di più, puoi stare tranquillo che ne useremmo di più...

per quanto riguarda l\'uso di mixer collegati in serie, la vedo una cosa un pò insignificante e controproducente...
prima cosa tipo ad un mixer di 16 canali, collegargliene uno da 3 4 secondo me non serve a ninete, e poi è pure scomodo, bisogna avere tuto su un mixer, chiaro e su un piano...perchè il mixer si usa velocemente, e intuitivamente, senza pensarci su...e se ne hai 2, uno collegato all\'altro, uno grande, uno piccolo, divenda un\'impresa trovare a che canale è collegato per esempio uno dei microfoni...chiaramente mi posso sbagliare, perchè per un\'alto può essere una cosa comoda, ma non credo...

al max ho visto usare i mixer quelli monocanale, collegati al mixer centrale, ma solo per regolarsi, ad esempio, un cantante, o un chitarrista, il proprio microfono, o amplificazione, indipendentemente, e nella sua posizione sul palco ad es...ma questi sono casi particolari, diversi e non nel nostro caso...


Lavy

djgrazy

#33
ragazzi mi c\'avete fatto pensare su!....e con i miei risparmi di natale mi sono comprato un\'altro mixer!!! potete vederlo nella mia foto prifilo da fb....(tra poco metterò tutto l\'impianto)....mi potete spiegare un pò come equalizzarlo???...gli effetti li ho provati..mi piacciono il 19 e il 49[:D].....eccolo quà http://www.behringer.com/EN/Products/X1832USB.aspx
GRAZIANO...TAMBASCO

djgrazy

però è fx non usb!!
GRAZIANO...TAMBASCO

admin

Bene utilizza un reverbero se non sbaglio dovrebbe essere da  60 a 65 oppure prova il 91,92.
Questo è il nuovo modello migliorato nel rumore di fondo, ma come effetti a me piaceva di più il modello vecchio.
Anche io ho lo stesso che va benissimo rapporto qualità prezzo.

Ti consiglio di leggerti il manuale prima di usarlo in una serata capendo bene i main e sub ed il loro utilizzo
Mario Carbone

djgrazy

grazie...bellissimi( da 60 a 65 sono chorus,90 delay e gated,91 delay e reverse).....non ci capisco niente sul manuale[8]..
GRAZIANO...TAMBASCO

admin

Se hai difficoltà esponile
Mario Carbone

djgrazy

non ho capito l\'equalizzatore come funziona...i main i sub e il loro utilizzo(come ha detto lei prima)...
GRAZIANO...TAMBASCO

admin

Le casse vengono collegate all\'uscita del mixer con scritto MAIN , questo vuol dire che nelle casse sentirai solo i canali che hanno il tastino relativo premuto, se il tasto main di un canale non è premuto non sarà riprodotto in MAIN output.
La stessa cosa vale per i sub, che puoi utilizzare anche per collegarci all\'uscita le casse spia, quindi se esempio non vuoi sentire la voce nella spia basta che non premi il tasto SUB.
Mario Carbone

djgrazy

ok..e l\'equalizzatore???
GRAZIANO...TAMBASCO

admin

Dopo aver regolato su ogni canale le frequenze, accadere che ogni luogo ha un\'influenza sonora accentuando o riducendo determinate frequenze, per  ovviare a questo problema basta intervenire sull\'equalizzatore aumentando le frequenze che mancano e riducendo quelle in esubero.

solitamente la curva dell\'equalizzatore ha una forma arcuata
Mario Carbone

vito

ma equilizzazione si fa tutta ad orecchio o in che modo?


vito

ok farò qualche prova...


vito

X LAVIERO  \"Non vuol dire niente se suoni da solo o in guppo, perchè noi non è ke siamo in dieci a suonare ma in due, eppure usiamo tutti i nostri canali...conta che ci vogliono 3 o 4 microfono solo per far fare il karaoke...poi 2 computer...tastiera...fisarmonica...organetto...1 microfono ciascuno per noi...il radio microfono...ecc ecc...
quindi non è alla fine il fatto di suonare da soli, o insieme ad altri..perchè la differenza di suonare soli è solo di 1 canale, è il resto che porta via altre posizioni...noi se ne avremmo di più, puoi stare tranquillo che ne useremmo di più...

per quanto riguarda l\'uso di mixer collegati in serie, la vedo una cosa un pò insignificante e controproducente...
prima cosa tipo ad un mixer di 16 canali, collegargliene uno da 3 4 secondo me non serve a ninete, e poi è pure scomodo, bisogna avere tuto su un mixer, chiaro e su un piano...perchè il mixer si usa velocemente, e intuitivamente, senza pensarci su...e se ne hai 2, uno collegato all\'altro, uno grande, uno piccolo, divenda un\'impresa trovare a che canale è collegato per esempio uno dei microfoni...chiaramente mi posso sbagliare, perchè per un\'alto può essere una cosa comoda, ma non credo...

al max ho visto usare i mixer quelli monocanale, collegati al mixer centrale, ma solo per regolarsi, ad esempio, un cantante, o un chitarrista, il proprio microfono, o amplificazione, indipendentemente, e nella sua posizione sul palco ad es...ma questi sono casi particolari, diversi e non nel nostro caso...\"
Mi puoi spiegare gentilmente che uso ne fate di due computer??? io ne uso solo uno e vorrei sapere a che serve l\'altro????