News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

file midi

Aperto da vito, Gennaio 17, 2011, 04:20:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

come si chiama questo programma??? non fa niente che te la dà in base audio se la apri con karafun ti puoi cambiare la tonalità come ti pare!!!!


mimmo21

Ciao, ragazzi!! Seguivo la discussione... Allora, io sono un musicista appassionato di informatica, ed ho anche fatto delle \"basi\" midi. Il discorso che fanno Antonello e Laviero è completamente vero, e posso confermarlo con i fatti... in pratica, io ho un gruppo, ma li si parla solo di rock... nessuno dei componenti del mio gruppo è appassionato di musica folk... =) così, per le serate, onde evitare di procurarmi expander e strumentazioni varie abbastanza costose, ho cominciato ad elaborare qualche base midi, in modo da poter fare tutto da solo.

Quindi, io l\'ho fatto e lo faccio esclusivamente per mia sola necessità. E il tempo che si perde vicino ad un midi è davvero molto...

Stà di fatto che Finale non è proprio adatto alla creazione di un midi... in finale è presente soltanto un \"esecutore\" di midi, che serve unicamente a far ascoltare quello che si è scritto sullo spartito...

Comunque, Vito, mi pare di aver fatto un pò di tempo fa la base di Rutulì... nel caso la ritrovassi nella marea disordinata di file del mio computer, te la invio =)
 

vito

ok grazie mille Mimmo con che programma si possono creare basi midi????


antonello

io uso fruity loops...quello che hai detto tu, riguardo al cambio di tonalità è impossibile...è impossibile cambiare tonalità a una base audio, per base audio intendo mp3, waw ecc...
ma poi posso cambiare tonalità come voglio...basta fare il transpose sul programma, cioè cambiare le note di ogni strumento, spostarlo di quante note ti interessano piu sopra o piu sotto...nella base che sto realizzando c\'è solo la batteria e il basso, poi gli altri strumenti ho intenzione di registrarli io, ad es. la chitarra fatta al pc o con la tastiera non darà mai un buon effetto, quindi voglio registrarla mentre la suono; gli altri strumenti invece li farò alla tastiera...ad es. chitarra elettrica, piano, non so se metterò anche violini...non è una base liscio, ma una base pop rock...

vito

non credo che sia impossibile perchè io ho scaricato il programma e ho riprodotto un brano mp3 e si può cambiare la tonalità!!!!!


Laviero

Guarda è come dire che 2+2 fà 563.......!!!


Lavy

antonello

vito è come dire che non lo fa, perchè lo fa si ma devi considerare come lo fa!!! se per te quel risultato va bene buon per te ma dal mio punto di vista non si puo sentire...
hai presente virtual dj che quando aumenti la velocità, la canzone tende a dinventare piu acuta!? karafun fa lo stesso mantenendo quella velocità...naturlamente il brano perde tutta la qualità e aumentando troppo sembra di sentire una bambina che strilla durante il canto...per me è come dire che non è in grado di cambiare tonalità...cambiare tonalità significa che deve agire su ogni strumento e cambiargli le note che suona; qualcosa che ad un mp3 non si puo fare visto che si tratta di una registrazione...

admin

La tonalità si può cambiare ma di poco aumentando o diminuendo di un semitono[:)] e non si sente tanto, ma oltre il semitono no [V].
Mario Carbone

Laviero

Quindi 2+2 fà sempre 4....l\'avevo detto io ke non faceva 563... :) :) :)


Lavy

vito

io ho dei file midi però sono senza testo come si può fare per inserire il testo???? con quale programma????


vito



vito



vito

qualcuno ha i file midi di qualche canzone per organetto maggiore oppure mi sa dove posso trovarli???? se c\'è l\'avete me li potete inviare alla mia e-mail vitopossidente@yahoo.it sono disposto a fare uno scambio con altre basi!!!!!


vito

Salve qualcuno è disposto a trovarmi la tonalità ad alcune basi midi????