News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

principiante

Aperto da pietroCB, Febbraio 18, 2011, 12:32:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pietroCB

ho un 4 bassi paolo soprani..da quale spartito o lezione devo partire?
 

admin

Inizia ad usare ORGANETTO SUPERFACILE VOL 1 sistema a numeri, il tuo organetto ha solo un tasto supplementare in più che è il quarto tasto in basso della fila interna (in basso nel senso materiale e non musicale), all\'inizio potresti metterci sopra del nastro adesivo per far si che visivamente hai una tastiera del 2 bassi e non incontri difficoltà con le foto che trovi sul metodo.
Mario Carbone

gasusa

comincio adesso, domani vado a ritirare  il mio Baffetti a 2 bassi che aspetto da 2 settimane
ho già a casa il metodo del prof. Mario Carbone che mi sembra facile da capire, un pò
meno lo sarà l\'organetto ma la voglia d\'imparare e tanta........spero di farcela.
pensate che in un anno riuscirò a suonare almeno 2 brani?.
 

admin

Mario Carbone

gasusa

per  le   mani,  se  vanno  singolarmente  tutto  ok,  ma  se  le  uso  insieme  non c\'è  sincronia,
suono da 3 settimane,  la cosa e  prematura?
c\'è un  metodo da  applicare,  o  viene col  provare-provare e provare?     Grazie[:(]
 

admin

Se suoni da tre settimane è abbastanza prematuro, impara i brani a memoria (ci vorranno mesi ) e  poi metti i bassi.
Affrontare lo studio con calma e per grado fa ottenere dei risultati positivi.
Il contrario no
Mario Carbone

gasusa

Grazie Mario, devo mettere da parte la fretta (molto negativa)che ho di far vedere agli amici che so suonare.
ti  ringrazio.  Ciao