News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

trasformare MIDI

Aperto da vito, Dicembre 24, 2010, 03:50:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

Salve, volevo chiedervi come si possono trasformare delle basi midi in mp3? o oppure mettere delle pause di silenzio di qualche secondo in queste basi in modo che al play ci sia un po di tempo prima che partano????


antonello

per trasformare le basi midi in mp3 ci sono programmi appositi e molto validi, basta fare una ricerca su google e scaricarti una versione di prova...
per quanto riguarda la seconda domanda, è un po piu difficile....allora dovresti utilizzare un programma in grado di aprire i canali del midi...
ora canale per canale dovrai spostare ad es di una battuta le note del canale...
io per modificare i midi uso fruity loops, ma anche con il finale puoi fare cio...

vito

Mi puoi fire qualche ottimo programma??
come si fa con Finale ad allungare l\'inizio????


antonello

ce ne sono tanti di programmi per trasformare i midi in mp3 ad es.direct midi to mp3
troverai però tutte versioni di prova che scadono dopo 30 giorni...
col finale dovresti aggiungere una battuta vuota per ogni canale...

vito

ok ma come si vedono i canali????


vito

se apri un midi con finale ti esce un\'unico pentagramma come fai a vedere i vari canali???


antonello

nono, non ricordo come, ma si puo fare sicuramente in modo che per ogni rigo esca un canale...

vito

sono riuscito a mettere un rigo per ogni canale però aggiungendo delle battute la situazione non cambia??? come posso fare??