News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

FESTIVAL DI ORGANETTO SANT’ILARIO ATELLA

Aperto da admin, Agosto 10, 2013, 10:03:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

admin

FESTIVAL NAZIONALE DI ORGANETTO
SANT'ILARIO DI ATELLA -PZ-


13 AGOSTO 2013

REGOLAMENTO

1) L'Associazione Culturale "ARTEA" organizza il Festival Nazionale di organetto "Sant'Ilario di Atella 13 agosto" riservato a soli solisti.
2) La manifestazione si svolgerà nella piazza di Sant'Ilario, nel giorno 13 agosto  con inizio alle ore 18.30 e sarà aperta a tutti gli organettisti.
3) I concorrenti potranno partecipare con strumenti di qualsiasi marca del tipo fino a 8 bassi anche a doppia fila con accordi solo in maggiore, ad esclusione di quelli elettronici e potranno iscriversi ad una sola delle categorie sottoelencate.
   Le categorie sono le seguenti:
Cat. A - Solisti fino a 12 anni
Cat. B - Solisti fino a 15 anni
Cat. C - Solisti fino a 18 anni
Cat. D - Solisti senza limiti di età
4) I concorrenti delle elencate categorie dovranno presentare alla giuria un programma a libera scelta della durata massima di 5 minuti e 30 secondi:
5) Gli ammessi alla seconda prova dovranno presentare un programma a libera scelta per una durata complessiva di 3 minuti.
6)     LE  GIURIE
  a) Giuria Tecnica
  b) Giuria Concorrenti
a) La giuria Tecnica formata da artisti di note competenze del campo artistico e dello spettacolo, è tenuta ad esprimere la propria valutazione in voti da 20/100 a 100/100 ed assegnerà borsa di studio e attestati solo a coloro che raggiungeranno il punteggio più alto secondo il loro parere.
b) La giuria Concorrenti,  formata dagli stessi artisti concorrenti partecipanti della manifestazione organizzata con alzata di palette numerate predisposte dall'organizzazione, i concorrenti della stessa categoria non potranno esprimere il voto, la somma algebrica dei voti espressi attribuirà la votazione al concorrente, tutte le votazioni espresse saranno rese pubbliche istantaneamente con sistemi audiovisivi. La Giuria Concorrenti assegnerà coppe e trofei indipendentemente dal giudizio espresso dalla giuria tecnica. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria.
7) L'ordine di ascolto dei concorrenti è alfabetico con inizio da una lettera estratta a sorte; tale estrazione sarà effettuata dalla Segreteria del Concorso dopo la chiusura delle iscrizioni che Termineranno alle ore 18.00 del giorno delle audizioni, presso la Segreteria del Concorso. Tutte le audizioni saranno pubbliche.  
8) L'eventuale utilizzazione radiofonica e televisiva delle audizioni e del concerto finale non comporterà alcun diritto di compenso ai concorrenti.

9) La giuria si riserva la facoltà di non assegnare i premi qualora non vengano riscontrati nei candidati sufficienti requisiti artistici.
   Non potranno esprimere la loro valutazione i membri della commissione che abbiano
   nei confronti di uno o più concorrenti:
   • rapporti di parentela o affinità;  
10) Oltre al trofeo artistico (ai primi tre classificati di ogni categoria) vi saranno premi speciali decisi dall'organizzazione.

11) L'organizzazione stabilirà nel corso della manifestazione le esibizioni dei concorrenti primi classificati nelle varie categorie. Ad esse i vincitori assoluti dovranno obbligatoriamente prendere parte, eseguendo il programma scelto dalla giuria, pena la mancata assegnazione del premio.

12) Le domande di iscrizione, redatte sull'apposita scheda, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.30 del 13 agosto  presso la Segreteria Tecnica del Concorso, allestita appositamente in loco dove si terrà la manifestazione sol nella giornata del 13 Agosto, mentre  per i giorni precedenti presso la sede legale ed amministrativa: Via dell'Edera, 6 - 85020 Atella (PZ) Italia, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento, nonché il talloncino della quota di iscrizione di € 10,00 tramite versamento sul c/c postale    n. 24976169  intestato all'associazione "ARTEA"    
  Oppure tramite internet al sito www.assartea.it alla pagina modulo di iscrizione.

13) La quota di iscrizione al concorso vale come tesseramento all\'associazione e   comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

14) Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei concorrenti.
     L'Associazione ARTEA  cel. 3473637417    cel. 349 3637630          mail: info@assartea.it   è a disposizione per agevolare il soggiorno dei  partecipanti. L'organizzazione del concorso non si assumerà   responsabilità per eventi di qualsiasi natura che dovessero accadere ai       concorrenti durante la mani

Per ulteriori informazioni:
Tel.: +39 349 3637630  

+39 347 3637417

Fax: 178 27 32 190
E-mail: info@assartea.it


Mario Carbone

Cannata