News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Impianto Midi

Aperto da admin, Maggio 22, 2010, 07:40:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

admin

Mario Carbone

asanchez

#1
PUEDE Alguien aporte Nueva informacion Sobre el enlace no funciona http://www.logicsystem-midi.it/ .
 

admin

Mario Carbone

mixsterale

approposito di MIDI....qualcuno mi sa spiegare come funziona l\'impianto midi su un organetto che nn l\'ho ancora capito???..
Alessandro

admin

A posto di avere un tastierista, ci si accompagna da soli.
L\'impianto midi posto ai bassi fa cambiare gli accordi di Tonica Dominante e Sottodominante (se parliamo di un 4 bassi) e questo fa si che l\'armonia inerente al brano eseguito.
Per quanto riguarda la mano destra, quindi la tastiera del canto, a mio avviso non serve a nulla, in quanto fa cambiare suono all\'organetto perché i sensori posti sotto i tasti danno la possibilità di riprodurre altri suoni midi come ad esempio il Sax, pianoforte e tutti i suoni del protocollo midi.

Io direi che un midi sull\'organetto è sprecato perché l\' 1% del midi
Mario Carbone

mixsterale

Praticamente fa cambiare il suono dell\'organetto,quando si schiacciano i tasti??,come la tastiera che puoi cambiare i suoni????.....anche con i bassi??..cioè l\'accompagnamento.....?
Alessandro

antonello

praticamente premendo i tasti sull\'organetto l\'impianto midi da il segnale alla tastiera...quindi x la mano destra schiacciando i tasti darà il segnale alla tastiera e praticamente suonerà la tastiera...x la sinistra premendo il basso darà il segnale alla tastiera che suonerà l\'accordo in questione...è buono per chi suona da solo che potrà acccompagnarsi da solo con una tastiera...x la mano destra è sprecato, perchè suonando sull\'organetto suonerà la tastiera...a questo proposito credo sia meglio suonare direttamente con la tastiera!!!

vito

in pratica e come se mettessi una base midi che suona e ci suoni con l\'organetto sopre l\'unica cosa che la comandi tu la base con l\'impianto midi? quindi ai sempre bisogno di una tastiera ed dei pedali che stano sul pavimento? è così che funziona?????


mixsterale

nn mi sembra cosi !...ho capito che bisogna praticamente attaccare l\'organetto con la tastiera,e suonando l\'organetto il suono uscira dalla tastiera,e volendo puoi cambiare vari tipi di suoni,...lo stesso equivale con i bassi, il suono sara cambiato...,,,...bhe\' a sto punto che serve??...sara\' utile solo per chi vuole un accompagnamento,..tipo una base gia\' registrata.
Alessandro

antonello

allora bisogna collegare l\'organetto con la tastiera...a questo punto premendo i tasti sull\'organetto è come se tu premessi le stesse note sulla tastiera, quindi suonerà la tastiera con la voce che preferisci e che sceglierai sulla tastiera...ma suonerà anche l\'organetto naturalmente...x i bassi, premendo il basso la tastiera suonerà l\'accordo in questione, quindi mettendo sempre dalla tastiera ad es. il valzer premendo i bassi ti ci accompagnerai da solo...
chi lo usa è solo perchè non ha un tastierista che potrà accompagnarlo ed inoltre chi lo usa lo usa solo per la mano sinistra...quasi nessuno lo usa x la mano destra...altrimenti, come ho gia detto, sarebbe meglio suonare direttamente la tasiera, dal mio punto di vista...

mixsterale

grazie Antonello..sei stato chiarissimoooo!!!!!!!....adesso ho capito come funziona[:)][:D]
Alessandro

vito

finalmente una spiegazione che si capisce!!!!!! che costi bisogna affrontare per un impianto del genere?????


Laviero

Sicuramente alti...!!! conta che per la fisarmonica costa più di 1000€...!!!
io su una fisa ce l\'ho..ma secondo me serve solo per far avere un buon valore alla fisa..perchè io non l\'ho mai usato in una serata...e credo sarà difficile che lo userò, perchè è quasi inutile...!!!
secondo me conviene più spendere i soldi del midi, per avere una fisa o un\'organetto di qualità superiore...e non per fare quest\'impianto...poi chiaramente c\'è chi ha la necessita di usarlo..perchè non ha una persona che l\'accompagna..e per quelle persone, i soldi spesi per il midi, credo siano spesi bene...!!!


Lavy

vito

un\'pò parecchio però se uno suona da sola serve avere un impanto del genere!!!!!! naturalmente deve acquistare anche la tastiera????


Laviero

secondo me è meglio suonare in 2..xò se proprio nn si può..c\'è questa soluzione...si ci vuole la tastiera..e per il liscio ce ne vuole anke una che abbia basi abbastanza belle...che chiaramente hanno costi abbastanza alti...oppure invece della tastiera si può usare anke un arranger...che sarebbe una tastiera senza tasti...che appunto serve proprio per collegarci uno strumento con l\'impianto midi..solo che a me non piace..perchè è utilizzabile solo in questo modo..invece con una tastiera ci si può fare di tutto...


Lavy