News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - vincy83

#16
Il MIO ORGANETTO / Organetto in Seconda
Febbraio 28, 2011, 10:57:05 AM
a me un costruttore di organetti abbastanza noto mi ha assicurato che non esistono ottave basse o alte per gli organetti,si puo\' insomma cambiare la tonalita\' ma non l\' ottava...chi avra\' ragione? mah..
#17
mi e\' stato riparato un organetto vecchio di oltre 40 anni,ci ho fatto mettere mantice cinte manale ,voci binci in sol musette,tutto nuovo insomma. era di mio nonno
ecco i video: http://www.youtube.com/watch?v=4rp4bpoJl60
http://www.youtube.com/watch?v=MVZVFpFE8CM
http://www.youtube.com/watch?v=dZ1p7h1yVbM
http://www.youtube.com/watch?v=OzwJiK-Rv2M
http://www.youtube.com/watch?v=holxDcpNBsA
e molti altri,sono 238 per adesso compresi quelli di fisa
#18
salve dott mario carbone,volevo chiederle  come mai sullo spartito di heidi ci sono il fa diesis il sol diesis e il si alto bemolle. note che sull\' organetto 2 bassi 12 tasti non ci sono. io al posto del sol diesis (a chiudere) suono il sol ,al posto del si alto bemolle (ad aprire) suono il tasto 9, invece del fa diesi ad aprire suono tasto 7 . faccio bene?
grazie!
#19
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 27, 2010, 09:08:48 PM
djgrazy ha scritto:

a me piace più il legno!!


mi sa che sei uno dei pochi!! ahah
#20
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 26, 2010, 10:08:39 PM
le foto le avevo ma le ho cancellate dal pc,adesso aspetto che mi arriva l\' organetto ma cmq sia credo a questo punto che sia celluloide. cmq sia appena mi arrivera\',spero presto,ti mando qualche foto in questo forum!
#21
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 26, 2010, 09:16:25 PM
no ti spiego,io ho comprato  4 anni fa un organetto ridotto 2 bassi che pero\' ha i suoi limiti. visto che mio nonno possedeva un 2 bassi vecchio di oltre 40 anni,l ho fatto restaurare e tra un po\' sara\' pronto,all\' artigiano deve arrivare a breve il nuovo mantice e le nuove voci da me scelte ( sol musette binci)
l\' estetica di questo organetto e\' particolare e riporta la dicitura \"cav. raffaele pistelli teramo\" . l\' artigiano mi aveva detto che era in plastica e pure io lo sostenevo,ma se mi dici che sono i giocattoli sono in plastica allora non so :)
#22
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 26, 2010, 08:39:26 PM
scusi maestro carbone,nel mio caso che mi deve arrivare un organetto in plastica che mi dice? e\' a meta\' strada forse tra il suono forte di quello in legno e quello di minore intensita\' della celluloide,forse?
#23
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 26, 2010, 02:34:43 PM
pure a me gli organetti in legno non mi piacciono per niente
#24
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 23, 2010, 02:23:18 PM
il re e\' troppo acuto come suono,io che ne vengo dalla fisarmonica preferisco di gran lunga il sol musette,ma e\' una questione di gusti appunto
#25
Il MIO ORGANETTO / PICCOLA BOMBA!!!!
Novembre 21, 2010, 07:06:01 PM
il re come tonalit6a\' non mi piace proprio.... mi piacciono il sol in primis e il fa in secundis
#26
se provo ad aprire il link di antonello per il brano ultimo valzer (ho la vers. col nome attaccato) mi dice pagina non trovata in inglese
#27
ok ho capito grazie



musica11 ha scritto:

Si li uso poco perché la doppia fila è poco usata, ma ciò non toglie che nei prossimi lavori possa scrivere utilizzando anche gli altri tasti supplementari.
Saluti Mario
#28
salve maestro,volevo sapere ,visto che tra tutti gli spartiti che hai pubblicato in alcuni,pochissimi,viene usato anche il 3+ e il 7+ ,se in futuro ci sara\' la possibilita\' che venga usato nei suoi brani anche i restanti 3 tasti della fila supplementare,,vale a dire il 1+ , il 2+ ,3 + .
lo domando perche\' in un futuro prossimo mi voglio comprare un 4 bassi a doppia fila,ma non so prendere quello a 17 tasti completo o solo a 14 tasti (inclusi il 3+ e il 7+)
un saluto!
#29
e\' vero le lettere della parola \" ultimo \" sono troppo vicine e non si capisce il titolo. a me e\' bastato cancellare 3 lettere col bianchetto e riscriverle con un pennarello fino
#30
djgrazy ha scritto:

quello sul metodo è diatonico,,,e diverso da quello maggiore minore..e poi il maggiore minore a due file complete...invece il diatonico a una fila e mezza[:)][:)]

cioe\' te il 4 bassi non maggiore minore lo chiami diatonico,quindi il maggiore minore non e\' diatonico ??
cioe\' nel senso che cambia nota a seconda se apri e chiudi il mantice
se fosse cosi sarebbe come la fisarmonica