News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Organetto Che sfiata?

Aperto da Melo-Sr, Giugno 18, 2010, 09:20:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Melo-Sr

Giorno ragazzi, Il mio organetto sfiata. Sapete come si puo riparare?
Ieri, mentre suonavo con amici, a ritorno del mantice si e come dire bloccato per poi subito sbloccarsi.Avete soluzioni?



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


admin

Molto strano che si blocchi! Solitamente sfiata , ma non ho mai visto mantici che si bloccano.
Si blocca se non premi nessun tasto.
Spiegati meglio sul difetto riscontrato.
Mario Carbone

Dante

Ciao a tutti, anche il mio perde aria, tra il mantice e la cassa dei bassi infatti lì c\'è una guarnizione tipo gomma piuma molto sottile e penso che essendo molto sottile non chiude bene. Come si smonta ? Ho visto che ci sono 4 spinottini si deveono tirare quelli ? Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte....
 

admin

Basta tirare i 4 chiodini, stai attento se possibile a non confonderli perchè a volte sono leggermente diversi.
Mario Carbone

Melo-Sr

non e che si blocca e k anche se tu schiacci una voce non fa musica .QUesto accade solo al cambio (apri e chiudi) del mantice



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


Laviero

Guarda..mai avuta un\'esperienza del genere...anche suonando organetti vecchi...!!!secondo me o non hai descritto bene il problema e noi non avendolo capito non sappiamo darti una risp..o è qualcosa che è capitata solo a te...!11


Lavy

Melo-Sr

Cerco di farmi capire meglio.
Mentre suono normalmente devo suonare rietrando il mantice.In questo momento l\'organetto nn suona a prima botta, nel senso k schiacciando una voce nn si sente niente come se andasse a vuoto pero rischiacciando qualsiasi voce riparte normalmente



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix