News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Programma per scrivere gli spartiti!!!!!!!!

Aperto da vito, Luglio 28, 2010, 11:04:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

sempre io che disturbo scuse se chiedo sempre delle informazioni ma con \"finale\" sono alle prime armi!!!! volevo sapere come si fa a mettere il gambo della note rivolto verso l\'alto? a me lo mette rivolto sempre verso il basso (quindi con il metodo di Mario Carbone) mantice a chiudere però il mantice in questo caso lo devo aprire qualcuno mi può aiutare????? grazie in anticipo delle risposte


antonello

scrivi la nota e poi premi L ed il gambo verrà al contrario...

vito



vito

ma con finale si può creare anche il file midi della canzone scritta???? se si come si fa???
ciao Vito


djgrazy

con finale nn so,,,però con virtual dj puoi farla ma io ancora nn ho capito come!![:D][:D][:D]
GRAZIANO...TAMBASCO

vito

grazie ma a me interessa se si può fare con finale??? a un\'altra cosa come si fanno a mettere le acciaccature però scrivendole più piccole delle note normali?


antonello

x graziano...con virtual dj è impossibile creare di una canzone il suo midi!!! i file midi sono insieme di comandi che il pc esegue utilizzando un file gia allìinterno del computer che contiene gli strumenti musicali...e su questo ci sarebbe da parlare tanto...comunque non è possibile quello che dici proprio perchè non puo un programma come virtual dj di un mp3 che non è altro che una registrazione capire che note suona ogni strumento e a quel punto creare la serie di comandi che permetterebbe al pc di eseguirla attraverso un file midi...
x vito con il finale si che si puo fare questo perchè dalle note che hai scritto nello spartito potrà creare quella serie di comandi, infatti, gia nel programma si puo ascoltare quello che hai scritto...la teoria è la stessa...per farlo basta scegliere salva con nome e quel punto sotto allo spazio per scrivere come intendi chiamarlo tra salva come anziche scegliere file notazionale di finale (.mus) dovrai scegliere file midi...
per scrivere le acciaccature piu piccole, sinceramente non l\'ho mai fatto, comunque si dovrebbe fare premendo quella nota sbarrata che è tra tutte le note che puoi inserire nel testo...

vito

ok grazie mille e per mettere il numero del dito da schiacciare e la posizione come si fa????


Laviero

Vito..secondo me conviene che trovi un manuale in rete..[:D]


Lavy

vito

ho provato ma non sono riuscito a trovarlo!!!!!! mica mi potete dare una mano? grazie mille in anticipo!!!!!


Laviero

Prova a cercare in rete..altrimenti devi trovare una persona che ce l\'ha, e chiedergli di prestartelo...!!!io non ce ho, altrimenti te lo davo io...


Lavy

vito

ok ho provato ma niente vedo se me lo può dare qualcuno però il problema che non riesco nemmeno a trovare il pach per far diventare il mio finale dall\'inglese all\'italiano mica mi puoi dare una mano laviero??? grazie ciao


vito

mi potete dire come si fa a scrivere un due cerchiato? e come si fa a cambiare le dimensioni dei testi?????


vito

sempre io che disturbo con le mie domande scusate... mi potete dire per favore come si fanno ad aggiungere delle batutte una volta che sono finite le 31 che escono in automatico??? grazie mille in anticipo per la risposta!!!!Ciao Vito [:188][:184][:197]


vito

Ciao vi volevo chiedere come si fa a fare uno spartito in pdf dopo averlo scritto con finale????