News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

impianto

Aperto da djgrazy, Dicembre 23, 2010, 05:23:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello

in che senso regolare i microfoni? intendi alti medi e bassi?

djgrazy

eh si...quella roba lì :P.....tutte quelle cose ancora non ho capito come funzionano[:D]
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

bhè allora come ha gia detto il maestro non è una cosa ordinaria, che va fatta cosi e basta, ma va regolato in base a tante cose...fai un po di tentativi, ad es. il microfono per voce trova una combinazione di medi alti e bassi che dia un risultato buono, che a te piaccia...è una questione di gusti soprattutto...
poi fai lo stesso per il mic per uno strumento, lo stesso per un altro strumento e cosi via...

djgrazy

e per quanto riguarda l\'eco,i riverberi e tutti questi effetti??
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

si allora anche l\'effetto è una questione di gusti...ho visto sul web il tuo mixer, credo ne abbia pochi di effetti, non so...scegli tu quello che piu si addice a quello che ti serve, io ad es. per gli strumenti ne uso uno che si chiama ambient fx, non so se c\'è sul tuo, mentre per voce l\'eco...sentiti i miei video e ti fai un\'idea...
comunque è abbastanza piccolo il mixer, piu in la secondo me lo cambierai però per ora va piu che bene, un consiglio, i microfoni collegali sembre via cannon, l\'attacco rotondo nero sul mixer, non collegarlo con il jack, perchè si sente, oltre che piu basso, ma anche non bene quanto con un cannon...il tuo mixer ne ha solo 4 di entrate cannon, le altre le utilizzerai ben poco perchè attaccando es.un mic con un jack all\'entrata 5 si sentirà solo nella cassa di sinistra, per farla sentire in tutte e due le casse, dovresti avere un cavo cannon(da una parte), con il quale collegherai il microfono, e due jack (dall\'altra parte) che collegherai rispettivamente al canale 5 e 6...naturalmente il canale 5/6 fungerà da un canale non da due...
sicuramente i cavi cannon cannon non sono compresi nei microfoni, ma ti conviene comprarli...
http://cgi.ebay.it/CAVO-MC-50R-CANNON-XLR-m-f-5m-STUDIO-LIVE-DJ-AUDIO-DMX-/380189204079?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item58850ade6f
a questo link puoi vederli...

djgrazy

chiarissimo.....[:)].....scusate se rompo ancora[;)],il computer si collega al mixer???con quale cavo??
GRAZIANO...TAMBASCO

djgrazy

mi piace l\'effetto di fisarmonica impazzita e di volo degli angeli[:)]
GRAZIANO...TAMBASCO

vito

il computer lo puoi collegare con un cavo con 2 jack da un lato e lo metti nel canale 5/6 e dall\'altro metti l\'attacco cuffie quello che usi per le cuffiette di un mp3 io uso questo tipo di cavo e mi trovo bene... secondo il mio parere la qualità del suono dipende anche da che tipo di cavi usi io uso i proel di tutti i tipi e mi trovo molto bene ti sconsiglio di prendere i cavi che fanno persone normali perchè a volte non sono fatti bene e rovinano il suono!!!!


antonello

si quello è l\'ambient fx, è il numero 49 sul mio mixer...il tuo quanti ne ha?
comunque se vuoi collegare il pc basta collegarlo attraverso un cavo jack jack, con un riduttore per permettere il collegamento all\'uscita della scheda audio del pc...ti consiglio sempre di collegarlo ad uno dei 4 canali stereo...se vuoi collegarlo ad es. al canale 5/6 devi avere un cavo che ha un jack da una parte e due jack dall\'altra, altrimenti si sentirà solo in una cassa...
in alternativa puoi collegarlo, e te lo consiglio, come aux...in questo modo non sprecherai canali per il pc...basta collegarlo con degli rca, quei cavi rossi e bianchi...
dovrai collegarli sul mixer dove ci sono le entrate appunto rosse e bianche, dove c\'è scritto cd/tape in...per collegare l\'rca al pc dovrai acquistare un pezzo che trasforna gli rca in un jack maschio http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SPLITTER-JACK-RCA-3-5mm-AUDIO-STEREO-COPPIA-/200548149004?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2eb199e70c
non so dirti però sul tuo mixer dov\'è il regolatore del volume dell\'aux, credo sia quello vicino alla levetta che regola il volume totale, ma non ne sono sicuro...
sul mio è vicino ai regolatori delle casse, subito dopo il regolatore dell\'effetto...
vedi qui http://www.musicesp.com/images/behringer_xenyx1222fx.jpg (dove c\'è scritto cd/tape ret)

djgrazy

allora io ancora non lo so usare bene il mixer..però ci sono dei numeri che arrivano a 100....
GRAZIANO...TAMBASCO

vito

gli effetti si regolano dove c\'è il display che va da 1 a 100 e si mette quello che ti piace??? quale è il migliore effetto???


vito



antonello

a me non piacciono entrambi e sono sicuro che li cambierete prima o poi...
quello di vito in confronto a quello di graziano lo reputo migliore in alcuni punti e uguale se non peggiore in altri...mi spiego, il 1204, quello di vito, ha le levette per i volumi dei canali, il che rende piu professionale e di precisione la regolazione; inoltre anche per i canali 5/6 e 7/8 si possono regolare alti medi e bassi...sul 1202, quello di graziano su questi canali non si puo modificare cio...il 1204 ha la regolazione del volume totale sia per la cassa destra che per la sinistra mentre il 1202 no...
il 1202 però ha 12 canali mentre il 1204 no, ne ha soli 8!!!
le pecche di entrambi: hanno solo 4 entrate cannon, le uscite per le casse sono via jack e non cannon, non hanno un equalizzatore totale e una levetta per la regolazione dell\'effetto totale...

vito

per me va bene così per ora dato che suono da solo... io le casse le collego dove c\'è scritto controll room out http://www.behringer.com/EN/images/lightboxphotos/1204FX_P0554_Rear_XL.jpg vanno bene????


antonello

no devi collegarle con cavi cannon all\'uscita main outputs, il tuo ha le uscite cannon, usale...