News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

impianto

Aperto da djgrazy, Dicembre 23, 2010, 05:23:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello

noi usiamo due pc per un semplice motivo...
su uno ci mettiamo tutta la musica di sottofondo mentre sull\'altro tutto il resto (balli di gruppo e tutti i balli e il karaoke)...è comodo perchè hai il sottofondo su un solo canale, quindi anche quando c\'è il sottofondo e devi mettere ad es. un ballo di gruppo  abbassi gradualmente il canale del sottofondo e alzi gradualmente l\'altro...altrimenti si sente il distacco, quando metti pausa al sottofondo...
noi ne usiamo due perchè ne abbiamo 3portatili quindi portare due pc non è sacrificoso a livello di spazio in makkina...
sicuramente non è necessario averne due però fa sempre comodo, a volte si sa i pc sfasano, quindi se uno si blocca hai subito l\'altro a disposizione...raramente succede però riteniamo piu comodo averne due tanto come ho gia detto non è un sacrificio portare i pc...

Laviero

Mi ha preceduto Antonello, dandoti la risposta perfetta...i motivi sono quelli che ha scritto lui...!!!
poi aggiungerei, che il computer nelle serate è molto importante...molte volte non se ne può fare a meno...e quindi è bene x noi, averne due, stando sicuri che non si resti senza...
anche perchè per quanto mi riguada, penso sia molto più importante avere 2 pc, che portarsi nelle serate 2 o 3 organetti..come vedo spesso in giro...
2 o 3 organetti in una serata, servono solo a fare da abbellimento, ai piedi di chi suona, e poi a nient\'altro..perchè alla fine non serve cambiare organetto in una serata, al max può servire il maggiore e minore...invece 2 pc, sono utili per quanto riguarda la comodità, è comodissimo avere le 2 cose su 2 canali diversi, ed è comodissimo avere una riserva, ed evitare momenti di panico creati dai blocchi dei pc, frequenti nel momento del bisogno... :)  
Quindi noi preferiamo portare 2 pc nelle serate, e non 2 organetti, o 2 tastiere, o 2 fisarmoniche ecc ecc...


Lavy

admin

Conviene portare tutto a doppio soprattutto se si suona lontano quindi in caso di guasto non hai il tempo per ritornare a prendere l\'eventuale mixer di scorta.
Io consiglio di scorta il mixer (almeno a casa disponibile per eventuali emergenze oppure) e se non ho due PC porterei un lettore portatile di scorta.

Anche se la soluzione migliore è quella di chiamare un\'amico disponibile in zona e farsi dare una mano nelle emergenze.
Un\'esempio sarebbe quello che se uno del forum suona a Roma se ha problemi contatta qualcuno del forum per farsi dare una mano.
Mi rendo conto che questo concetto di unione è forse un po ambizioso in una società sempre più malata di Egoismo.

Una piccola parentesi

La cronaca e la politica e quanto ci accade , portano il mio pensiero verso diversi rivoli di riflessione che convergono però, quasi tutti, ad un punto: l'egoismo che ci caratterizza un po' tutti, sia pure in misura diversa... L'individualismo che un po' alla volta ha cominciato ad imperare nell'odierna visione del mondo... Il materialismo che appiattisce tutto sulla materia (anche i sentimenti che pure non sono materia...)... Il mettersi al centro del mondo prendendo ciò che ci fa comodo, quando ci fa comodo e quando ci \"sentiamo\"... Il crederci noi soli nel dolore e nella sofferenza... Che altro è se non egoismo? Ci vogliono fatti sempre più eclatanti per scuoterci dal nostro intorpidimento e forse solo allora ritroviamo quella solidarietà umana che invece dovrebbe caratterizzarci sempre ed in ogni momento della nostra vita... Leopardi, anche se uomo vissuto a cavallo tra '700 e '800, l'aveva ben capito... Anche se quella società era ben diversa dalla nostra... Eppure, quasi come un profeta, si era accorto che una china ci faceva scivolare verso questa disumanizzazione. Per questo diceva che  \"vero amor\",  \"giustizia e  pietade\" avrebbero dovuto unire coloro che condividevano \"un basso stato e frale\"... in una \"social catena\".. Ma prima ancora di questi versi egli, atterrito dalla \"nebbia grevissima d'indifferenza\" che vedeva regnare intorno, delineava, usando un'immagine molto particolare, ciò che l'uomo è nella società:

\"una colonna d'aria rispetto a tutte le altre e a ciascuna di loro. S'ella cede, o per rarefazione, o per qualunque conto, le colonne lontane premendo le vicine, e queste premendo né più né meno in tutti i lati, tutte accorrono ad occupare e riempiere il suo posto. Così l'uomo nella società egoista. L'uno premendo l'altro, quell'individuo che cede in qualunque maniera, o per mancanza di abilità, o di forza, o per virtù, e perché lasci un vuoto di egoismo, dev'essere sicuro di esser subito calpestato dall'egoismo che ha dintorno per tutti i lati: e di esser stritolato come una macchina pneumatica dalla quale, senza le debite precauzioni, si fosse sottratta l'aria\".


Auguro perciò a me stesso, e ai miei amici, di riuscire a conservare nell'animo la dimensione del dono e della condivisione nella sofferenza... Allo stesso tempo di mantenere intatta la capacità critica che rende impermeabili all'assuefazione... Così che, finalmente, riusciamo a vedere tutto ciò che troppe volte ci appare quasi alieno dal nostro vivere e che invece dovrebbe coraggiosamente mostrarsi come segno della nostra fragile forte  umanità...

Mario Carbone

vito

ok quindi io faccio più che bene quando vado a suonare che porto un pc e due lettori cd in caso di guasti non avendo 2 pc ok grazie mille della spiegazione!!!!


antonello



ecco qua il video del nostro impianto luci...
gli scanner sono quelli che proiettano l\'immagine muovendosi a tempo...sono collegati tra loro attraverso un cavo dmx...non sono collegati a nessuna centralina ma fanno tutto da soli...
i moonflower sono quelli che accendo dopo e fanno tanti fasci che girano...poi ci sono i par che sono comandati da centralina...prima del ritornello della canzone è accesco anche uno strobo, quello è collegato a una centralina, poi ce ne un\'altro che nel video non è usato...

ti posso assicurare che sono uno spettacolo, dal vivo è tutta un\'altra cosa!!! =)

djgrazy

e bellissimo anche nel video!!! mi piacciono molkto questi effetti,di sicuro avete speso parecchio!![8D] quanto sono collegati alla centralina che cambia????
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

se intendi gli scanner:
c\'è bisogno di una centralina dmx e non una semplice come quella dei par...comunque dipende dalla centralina che hai, se ne hai una buona puoi anche comandarli a mano attraverso una specie di joystick, puoi decidere che immagine devono proiettare, puoi farli spegnere, stare fermi...ci puoi fare di tutto, o manualmente o in modo automatico...
mentre come li collego io fanno tutto da solo...

djgrazy

ragazzi ma si può registrare con il mixer e il computer???? come???
GRAZIANO...TAMBASCO

vito

basta collegare un cavane di uscita del mixer al canale di entrata del pc e naturalmente ai bisogno di un programma che registra!!!


vito

l\'ho già collegato in una ciabatta apparte... altri consigli??


djgrazy

GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

la macchina del fumo è particolarmente importante perchè le luci diano l\'effetto desiderato...
se acquisti un inpianto luci secondo me non deve mancare...
se non c\'è fumo le luci riflettono solo l\'immagine che proiettano, che sia un disegno o tanti punti...con il fumo invece si vede tutto il fascio della luce stessa...
prendi le nostre luci in questo video....



naturalmente qua c\'è il fumo, senza il fumo, per quanto riguarda gli scanner, si vedrebbero solo i disegni che si muovono vicino al muro, e, per quanto riguarda i moonflower, si vedrebbero solo tanti punti vicino al muro che ruotano...con il fumo, invece, come puoi vedere dal video è tutta un\'altra cosa...gli scanner sono spettacolari e i moonflower, che ti assicuro senza fumo sono brutti, con il fumo fanno tanti fasci creando un effetto bellissimo....