News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Impianto Midi

Aperto da admin, Maggio 22, 2010, 07:40:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito



vito

ma usando un arranger l\'organetto lo puoi pure collegare con un microfono con l\'asta???? che costa un arranger?????


Laviero

L\'organetto lo puoi amplificare come vuoi...non centra nienta l\'amplificazione, con l\'arranger, tastiera...suonare cn una tastiera ad es è come suonare con altre persone, tipo batteria, basso ecc, quindi l\'organetto sempre lo devi amplificare...e scegli tu il modo...!!!l\'arranger per costare costa...non so però di preciso quanto...!!! (secondo me non conviene...è meglio la tastiera)...


Lavy

antonello

costano parecchio gli arranger...ne devi prendere uno ketron per il liscio...se prendi un solton ms40 lo dovresti pagare intorno ai 400#8364; usato, perchè non è piu in produzione..e questo ha gli style di una solton ms60/50...

se invece vuoi prenderne uno piu valido, quindi un ketron sd3, che ha hard disk e style e funzionalità della sd5 la prendi nuova a 1500#8364; piu o meno...se lo prendi usato credo sui 1000#8364;

secondo me non convengono...se prendi una tastiera ms60/50 usata forse spendi di meno in confronto all\'arranger...

vito

quindi poi basta collegale un microfono ad un arranger e ti riesci ad accompagnare???? o come si fa??? quindi ci voglio mille euro all\'incirca???


antonello

no vito devi farti l\'impianto midi sull\'organetto e collegarlo all\'arranger...in questo modo ti accompagnerai...poi dovrai amplificare sia l\'arranger, collegandolo al mixer, sia l\'organetto attraverso un microfono...
spendi molto perchè oltre a comprare l\'arranger dovrai farti un impianto midi...

vito

no io credevo che si poteva fare anche senza impianto midi!!!! ok ma un\'organettista come si può accompagnare da solo senza usare un\'impianto midi????


antonello

non c\'è modo di accompagnarsi da solo se non con un impiano midi...

Laviero

Se non sbaglio si potrebbe con una tastiera...comandata da una pedaliera...!!!



Lavy

vito

eh Laviero mi sa che ai ragione perchè io lo visto fare ma non sono riuscito a capire bene il funzionamento???? quindi ci vuole una tastiera a cui collegare una pedaliera!!!! ci vuole un bel mucchio di quattrini????[:)][8D][8)]


Laviero

Può darsi anke ke quello ke hai visto tu, suonava con l\'impianto midi...collegato alla tastiera..e la pedaliera la usava per gli stop, finali ecc...
e quindi con questa soluzione bisogna fare l\'impianto midi all\'organetto, comprare la tastiera, comprare la pedaliera, e saper anke far funzionare tutto...

per quanto riguarda i soldi, ce ne vogliono, e pure abbastanza..per qualsiesi soluzione...sono investimenti, e non a basso costo, ma a costo abbastanza elevato...specialmente se uno vuole comprare cose che fuonzionino bene, durino nel tempo, e mantengano un buon valore e qualità col passare del tempo...!!!

é un rischio fare questo tipo di investimento...perchè se va bene, recuperi tutti i soldi e ci guadagni pure, ma se va male hai perso parecchio..consideranto che poi se vuoi rivendere tutto, non potrai mai vendere a prezzo di acquisto...!!!


Lavy

vito

ai ragione mi sa tanto che conviene che mi trovi un tatsierista che mi accompagna nei brani!!!! penso che risparmio parecchio e magari con qui soldi mi compro un organetto eccellente!!!!


mixsterale

...a meno ke..non incappi in qualche occasione di organetto \"usato\" gia\' con l\'impianto midi....ne ho visti a...400,500euro....la tastiera a 61 tasti con 150euro la compri nuova!...con tutte le basi ke vuoi!......quindi con 6-700euro hai il tutto.
Alessandro

Laviero

No no...l\'organetto, se con l\'impianto midi lo vendono a 400 500 euro, vuol dire che non ha solo un problema, ma tanti...!!![;)]
la tastiera, per serate liscio, ci vuole una ketron...ti cito le più importanti...l\'ultima è l\'audia, prezzo altissimo, 3500€..quindi và scartata...
poi c\'è l\'sd5, quella ke abbiamo noi, nuova credo ke oggi si comprerà per quasi 2000€ se non sbaglio..
senò bisogna andare sulle storiche ketron..la serie MS, tipo l\'MS50 o l\'MS60...
quelle le devi cercare usate...nuove non esistono, trovata usata, devi valutare se va bene..e se è tenuta bene...conta ke una di queste \"storiche\" costa 5-600€ se tenuta veramente bene...
e poi devi comprare la pedaliera..quella mi sa ke costa un pò meno di 100€...

facendo conti veloci, con 6-700€ compri appena una tastiera usata e la pedaliera...!!!



Lavy

vito

l\'organetto a 500 600 € con l\'impianto midi sopra usato io non lo comprerei mai perchè significa che l\'organetto lo devi acquistare e lo devi buttare lo stesso giorno perchè non riesci a fare una serata..... la cosa migliore da fare e trovare solo un bravo tastierista che mi sappia accompagnare!!!!!