News:

SMF - Just Installed!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Organetto1

#21
Gent.mo dott. Carbone
devo porre una questione: fisarmonica diatonica o cromatica, quale la scelta? Personalmente (in passato mi sono dedicato sempre alla chitarra classica) preferisco la diatonica, dopo aver ascoltato i suoi brani. L\'ho scoperta in ritardo, pensando, in modo erroneo, che fosse uno strumento usato dai pastori, per le tarantelle. Devo dire, pure, che posseggo una fisarmonica da moltissimi anni che ho suonato un po\' raramente a causa del peso, che non sopporto. E\' per tale motivo che, a mio giudizio, valga la pena di migliorare tecnicamente l\'organetto, perché assai più leggero rispetto all\'altra e, soprattutto, caratteristico nel suono. Insomma, credo che non ci si debba fermare al du\' botte. Vorrei conoscere il suo giudizio in merito. Grazie
#22
Gent.mo dott. Carbone
ho ascoltato via youtube un bel valzer, che per il suo carattere festoso mi ha particolarmente colpito. Non conosco il titolo, né l\'autore, ma mi piacerebbe tanto averne lo spartito. Il pezzo è eseguito da Nicola Marchetti, che lo ha erroneamente intitolato \"40th Symphony Mozart\". Per ascoltarlo è sufficiente entrare in youtube e digitare: Nicola Marchetti+40th Symplny Mozart ( e cliccare sul titolo). Credo che l\'esecuzione sia abbastanza facile, ma il pezzo è di grande effetto.
#23
Salve, ho ascoltato molte volte il tango Esmeralda, che a mio giudizio è una bella composizione. Però, vorrei che il dott. Carbone inserisse un\'altra parte, per renderlo completo.
#24
Mi sono iscritto al forum perché ritengo che il dott. Carbone sia una guida molto affidabile e seria. Il suo metodo per organetto (per coloro che conoscono la teoria musicale) è senza dubbio quanto di meglio si possa trovare in commercio. Anche se su youtube è dato di ascoltare valenti esecutori, tuttavia il difetto che riscontro spesso è che non vanno a tempo. La divisione nella lettura è fondamentale, altrimenti i pezzi perdono molto della loro espressività.
Colgo l\'occasione per chiedere al dott. Carbone gli spartiti: \"Lu maritiello\" e \"Il volo degli angeli\", che non ha inserito nella sua raccolta.
Grazie