News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

L\'ho chiamato ultimo-valzer.....

Aperto da mixsterale, Settembre 04, 2010, 06:41:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonello

ok...va benissimo...
vorremmo anche il parere di qualcun\'altro però!!! =)

vito

bello il valzer c\'è qualocuno che mi può dare lo spartito? se fossi stato io l\'avrei registrato come video e non con la foto dell\'organetto!!!!


antonello

si ma io l\'ho registrata solo per fargliela sentire, per fargli capire le variazioni che ho aggiunto e l\'ultima parte che ho inventato io...non era previsto questo, altrimenti avrei fatto un video...
la registrazione infatti è fatta abbastanza male, non si sente granchè, è il microfono del pc...

vito

si in effetti la registrazione e scarsa comunque lo può sempre mettere il video!!!!


djgrazy

Registrasse il mio computer così[:(][:(]
GRAZIANO...TAMBASCO

Teo

Mi associo anchio,..mi piace molto questo valzer..anzi la definirei una serenata romantica la prima parte!...,,è stato bravo Antonello a \"recuperarlo\" in qualita\' di \" VALZER\"...nella parte che ha aggiunto lui..molto bravo!...complimenti!...bravo anche l\'altro utente mixsterale per la fatasia, e radice del brano!
p.s. x mixsterale ma sei stato sempre autodidatta??
io studio a Torino...se ti va,...visto che sei di Asti,potresti venire al corso dove vado io..Potresti migliorare parecchio.

Se non vi creo problemi, mi potreste passare lo spartito di questo valzer??

grazie.

vi saluto.[:)]

Matteo.
Matteo

antonello

Grazie del complimento...purtroppo ancora non l\'ho scritta...appena ho un po di tempo la scrivo e la passo ad Alessandro...è sempre lui che ha creato il brano =)

djgrazy

Alessandro ti consiglio di iscriverla alla s.i.a.e.
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

per registrarla alla siae bisogna essere iscritti...
e iscriversi alla siae solo per registrare un brano non mi sembra conveniente...

djgrazy

si, certo, ma una volta iscritti quando si crea un nuovo brano si scrive senza problemi...
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

si però per iscriversi alla siae si paga circa 200euro e in piu bisogna pagare una quota annua di poco minore a 100euro...
e sinceramente non mi sembra conveniente per alessandro...
questo è pensabile per chi fa tantissime serate quindi sui borderò si scriverà le proprie canzoni e ci guadagnerà qualcosina...

Teo

ok,mi metto in coda per riceverne una copia![:)]
grazie
Matteo

mixsterale

....[:)]...non mi sembra il caso alla siae..sono piu i soldi che devi uscire,che quelli che ti entrano!(Societa\' Italiana degli Autori E debitori [:D] )....e poi mica è stata tutta opera mia......uno dovrebbe comporre numerosi brani..assicurarsi che siano brani validi..e poi forse...si possono depositare alla siae.
Antonello ti ringrazio x il rispetto, e la precedenza sullo spartito![:D]
..Sarebbe una cosa buona invece fare, una volta che fai lo spartito,chiedere all\'amministratore ..se lo puo inserire qui nel forum,a disposizione di tutti gli iscritti;...anche perchè stato grazie a questo forum,che si è creato.

Rispondo al nuovo iscritto TEO...si\' ho sempre suonato,e suono da solo..senza l\'aiuto di nessuno,se non ke del metodo..
.......riguardo a corsi di organetto che ci sono a torino,,senza offesa,..ma la musica che insegnano...proprio non mi piace!..la cosidetta musica \"occitana\" ...francese,scozzese,irlandese..ecc... come se l\'italia fosse carente di musica folkloristica...e quindi bisogna suonare brani di altri paesi...mi chiedo per quale motivo...???...su 10, 20 corsi che trovi,non ne trovi 1 che ti insegna a suonare musica folkloristica ITALIANA!!...SONO TUTTI UGUALI!![xx(]
Alessandro

admin

Grazie per i complimenti al Forum, come vedo sta producendo frutti!
Con la collaborazione di più persone si può crescere musicalmente, il confronto costruttivo e creativo da sempre arricchimento.
Quando avete ultimato il brano inviatemelo e lo inserirò sul sito

Viva il folklore italiano!


p.s.
Noi ci facciamo tanti problemi eseguendo musica folcloristica di IMPORTAZIONE, ma per caso qualcuno all\'estero esporta la nostra musica?
Penso proprio di no!
Valorizzano le loro tradizioni.


Mario Carbone

Laviero

Ma poi il repertorio folkloristico italiano è così vasto che per impararlo tutto ci vuole una vita, quindi, tranne se spinti da passione, o mania di curiosità, è praticamente inutile andare a cercare le tradizioni di altri stati senza conoscere ancora le nostre...
secondo me nel proprio repertorio è cosa buona avere una rappresentanza anche di musica diversa da quella abituale nostra, ma rappresentanza di 1 o 2 brani, ed inseriti dopo anni di studi... ma non più di tanto...io la vedo un pò come quando, uno che suona liscio, arrivato ad un certo punto nel suo repertorio, inserisce alcuni brani di jazz, alcuni di classica, anche per essere un pochino più completi...e forse, secondo la mia modesta opinione così va fatto con il folklore estero, e non il contrario...!!!


Lavy