News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

consiglio

Aperto da vito, Settembre 07, 2011, 03:40:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

Salve io ho un organetto dino baffetti 17 tasti 4 bassi tonalità sol musette volevo un consiglio da voi secondo voi conviene montare delle voci binci sotto questo organetto?? l\'organetto a 4 anni ed è stato usato solo per studiare.. sapete chi fa questi lavori a potenza o nei dintorni????
Fatemi sapere Vito




Organetto1

A Lauria c\'è un signore che fa questo lavoro. Comunque, puoi rivolgerti alla stessa ditta Baffetti o, se vuoi, a quelli di Teknofisa. Le voci Binci sono fatte a mano e quindi sono professionali; quelle che hai già sono tipo a mano, direi semiprofessionali. Se l\'organetto è scordato, devi rifare l\'accordatura e, magari, spenderai 100 euro. Per le voci Binci occorre molto di più, incluso il lavoro per montarle. Forse ti conviene comprare un altro organetto con le voci Binci già montate e vendere quello che hai. Se cerchi troverai delle buone occasioni e risparmi.
 

admin

Le ance non si \"SCORDANO\" e non perdono l\'accordatura (tranne se non si spezzano, ma questo può accadere solo a qualche ancia), l\'effetto diossonante è dato dalle \"PELLI\" che indurendosi non svolgono più il loro lavoro di valvole facendo passare l\'aria anche nelle ance che non dovrebbero suonare.
Basta che fai \"rifare le pelli\" che ti costa anche un bel pò perchè vanno tutte smontate ripulite ed incollate quelle nuove e poi incollate con la cera.
Mario Carbone

Organetto1

Bravo maestro, è come dici, sei sempre molto preciso. In effetti, le ance non si scordano...sono le pelli che creano problemi, ma noi siamo abituati a dire che l\'organetto è scordato per non entrare nei dettagli.
 

Organetto1

Forse le pelli sintetiche sono migliori rispetto a quelle naturali...cosa ne pensate?
 

admin

Si durano una vita, sono leggermente più rumorose
Mario Carbone