News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

ariston o comet?

Aperto da felix75, Ottobre 20, 2012, 01:40:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

felix75

un saluto a tutti voi del forum, ringrazio per aver accolto la mia iscrizione, sperando sia la sezione giusta mi preme chiedere:
ho suonato per un pò di anni la tastiera e ultimamente mi sno deciso a intraprendere lo studio della fisarmonica. Dispongo di un badget di euro 300, per i quali l\'unico prodotto abbordabile a quel prezzo è una fisa nuova della comet 72 bassi e 5 registri al canto. C\' è però che nel frattempo ho trovato un ariston castelfilardo usata a euro 300 ugualmente , la quale dalle foto sembra essere in ottime condizioni, premetto che è la stessa per numero di bassi, registri e estensione di ottave al canto. La mia perplessità nasce dal fatto che vorrei spendere la stessa somma ottenendo il massimo del risultato. Secondo voi queste ariston sno strumenti di gran lunga superiori rispetto a una comet, o considerati pari, visto che poi hanno ugualmente un costo contenuto? Vale all\'occorrenza orientarsi per questo usato o vista la delicatezza dello strumento optare per il nuovo evitando cosi inaspettati segni di usura anche se non riscontrabili ad occhio? Insomma se questa ariston è di gran lunga superiore mi consigliate l\'acquisto?
Grazie per le info , allego una foto dell\'ariston usata

Immagine:

127,45 KB