News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

1° Gara Interregionale di Organetto PICERNO-PZ-

Aperto da admin, Settembre 06, 2011, 09:25:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

admin

1° Gara Interregionale di Organetto
''Città di Picerno''POTENZA
(Bar Verde)
Programma
La gara si svolgerà il giorno 17 Settembre 2011 con il seguente programma:
-   Ore 16:00 : apertura iscrizioni;
-   Ore 18:00 : chiusura iscrizioni;
-   Ore 18:15 : inizio gara;
Regolamento
Art.1 Il 1° Concorso Interregionale di Organetto si svolgerà al Bar Verde in via Str. Provinciale 83 .Vi potranno partecipare concorrenti con organetti diatonici di qualsiasi tipo. I solisti saranno divisi in quattro categorie:

          cat.A: solisti fino a 10 anni.
          cat.B: solisti fino a 15 anni.
          cat.C: solisti fino a 18 anni.
          cat.D: solisti senza limite d'età.

Art.2 Tutti i solisti  devono  iscriversi  entro  il 17-09-2011  chiamando ai seguenti numeri: 3478330594 - 3479096018
         
Art.3 L'iscrizione sarà completata il 17-09-11 compilando il modulo d'iscrizione,presentando il programma che si intende eseguire e versando la quota di 10 euro.(per i minorenni sarà necessaria la firma dei genitori o di chi ne fa le veci). Nel caso in cui non fosse stato raggiunto il numero massimo di partecipanti,sarà possibile iscriversi anche il giorno del concorso entro le ore18:15.

Art.5  Il concorso inizierà alle ore 18,30,ogni concorrente dovrà eseguire 2 brani a libera scelta della durata complessiva inferiore a 7 minuti. Al termine di ogni esecuzione la giuria,composta da tre membri,esprimerà la propria valutazione con punteggi da 60 a 100.

Art.6  Il giudizio della giuria sarà inappellabile e insindacabile,inoltre i giurati avranno la facoltà di chiedere eventuali riascolti,di deliberare classifiche ex-equo e di non assegnare premi qualora non vengano riscontrati i requisiti indispensabili.

Art.7  I nominativi dei vincitori saranno resi noti solo al termine della manifestazione.
        I premi sono i seguenti:

Art.8 I primi classificati di ciascuna categoria dovranno riesibirsi, eseguendo un brano  preferibilmente diverso dai due già presentati,per assegnare il titolo di primo assoluto al quale sarà consegnato il "Trofeo .. ".Ci saranno solo un primo, un secondo , ed un terzo per categoria.



Mario Carbone

vito



Organetto1

Anche a me piacerebbe essere presente, ma non so se gli impegni scolastici me lo permetteranno. Sicuramente sarà una bellissima manifestazione, che coinvolge tutti.
Nel bando è scritto che si possono usare organetti diatonici di qualsiasi tipo. Permettetemi di dissentire: la cosa non mi sembra giusta. E\' come fare una gara in bicicletta e poi c\'è qualcuno che usa la moto e arriva prima.
 

Organetto1

La gara si dovrebbe svolgere solo con il due bassi, 12 bottoni.
 

Organetto1

Credo pure che i pezzi da eseguire dovrebbero essere prefissati dalla Commissione. Anche per l\'organetto esiste un buon repertorio musicale, cosa che darebbe allo strumento una sua importanza, contro improvvisazioni, che anziché favorire il buongusto, servono solo a suscitare qualche emotività momentanea. Chi partecipa ad una gara non può scegliere autonomamente il suo percorso...altrimenti non è più una gara!
Insomma, vinca il migliore...ma a ragion veduta.
Questo, per spirito di correttezza.