tarantella aviglianese

Aperto da mauro_desiderio, Novembre 30, 2011, 08:01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro_desiderio

Ciao Maestro volevo gentilmente chiederti come fare per vedere il video mentre suoni la tarantella aviglianese con l\'organetto a due bassi in sol. Ho stampato sia spartito che tablatura da un tuo volume e ho provata a sentirla su YouTube ma non riesco a suonarla perchè l\'esecuzione è molto veloce e credo ci siano anche delle variazioni personali che ha aggiunto Pino (colui che effettua l\'esecuzione). Mi piacerebbe molto riuscire a vederti mentre la suoni in modo tale da poterla eseguire.
Grazie e ancora complimenti per le lezioni che si trovano su questo link e soprattuto per la chiarezza con le quali sono state proposte.
 

admin

Dovresti scaricarti la registrazione in Re e poi con qualche programma video vari la velocità di esecuzione variando cosi la Tonalità e portandola in sol, per quanto riguarda il video non posso rifartelo perché ora non ho organetti in SOl
Mario Carbone

mauro_desiderio

Grazie per il consiglio ora proverò a divertirmi ocn la tarantela.

Buona giornata e grazie ancora.
 

mixsterale

ciao,se ti posso essere d\'aiuto,scarica la Tarantella Tradizionale dal metodo,perchè è quella che suona nel video che hai detto!...non quella aviglianese!....*non troverai la prima parte,e anche quella finale  nello spartito,...perchè sono variazioni fatte dall\'esecutore.
in sostanza hai buonaparte della melodia.
[:)]
Alessandro