tarantella calabrese

Aperto da andrea, Ottobre 07, 2010, 09:22:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea

ciao mario sono alle prime armi con il  mio organetto volevo chiederti il metodo facile per imparare a suonare la tarantella calabrese,per esempio i primi metodi che ho iniziato a provare sono quelli con il solo numero e posizione da suonare senza spartito e ho notato che seguo e imparo prima, se mi potresti aiutare te ne sarei grato visto che nel portale c\'è ma con lo spartito che mi manda in confusione
ciao grazie....
andrea[:(]
 

admin

Tranquillo[:)][:)]
ecco il link
https://www.organetto.net/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=67&id=211:tarantella-calabrese

Sul sito trovi molto altro.Ciao
Buona navigata e BUONA MUSICA!

P.s. Quanti brani riesci a suonare?
Mario Carbone

andrea

ma per ora solo delle strofe dallo spartito super facile n.1 , ma vorrei imparare a suonare la tarantella calabrese con lo stesso metodo dei numeri non note e numeri come da spartito chi mi otrebbe dare un aiuto poiche da spartito e difficile specialmente questo pezzo tanto complesso grazie anticipate
 

Laviero

Se vuoi un consiglio..sforzati di suonare con lo spartito completo, perchè può sembrare inutile, ma andando avanti il cervello associerà ad ogni nota (anke senza leggerle, ma soltando guardandole) il tasto corrispondente, e così sarà sempre più facile...

poi cmq non è difficile suonare con quegli spartiti, ma è uguali, è solo una questione psicologica, che ti fa pensare che sia più difficile perchè c\'è un pentagramma sotto...!!!