News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Per quelli che suonano il due bassi

Aperto da Melo-Sr, Maggio 28, 2010, 07:27:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Melo-Sr

Salve ragazzi avrei una domanda.
Secondo voi i bassi del due bassi e meglio suonarli 2 botte sopra e una sotto o 1 botta sopra e 1 sotto?
Grazie per le risposte :)



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


admin

Dipende dal ritmo che devi fare:
Valzer = una volta il basso e due volte l\'accordo (vuol dire una volta sotto e due sopra)
Tarantella = una volta il bassi una volta l\'accordo(vuol dire una volta sotto e una sopra)
Variazione tarantella Tarantella = una volta il basso due volte l\'accordo poi basso accordo basso accordo(tipo salterello)

Ricorda che la tarantella (a differenza della polca) ha un ritmo ternario.
Mario Carbone

Melo-Sr

Io la tarantella vorrei suonare :)
Ti mostro un video (esempio) della tarantella che mi piacerebbe imparare:



\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix


Laviero

Considerando \"B\" come basso e \"A\" come accordo, cioè B il tasto di sotto e A come il tasto di sopra, possiamo dire che questo ragazzo del video, questa tarantella la suona accompagnandosi con i bassi semplicemente alternando B A B A B A B A e cosi via...facendo durare il basso più dell\'accordo...però come ha detto il maestro sopra, il miglior risultato nell\'esecuzione di tarantelli salterelli e così  via, si ottiene accompagnandosi con i bassi in questo modo: B A A B A B A - B A A B A B A - B A A B A B A....ecc ecc... ed il risultato sarà sicuramente migliore...almeno secondo me...


Lavy

Melo-Sr




\"Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.\"
Jimi Hendrix