News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

campione del mondo di organetto!!!

Aperto da antonello, Giugno 14, 2010, 01:38:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Laviero

Tu pensi di venirci ad incantare qui con le tue chiacchiere, con le tue favole...ti pensi che stiamo in un\'altro mondo...o che parli con gente che l\'organetto, l\'ambito musicale, lo pratica da 2 mesi...!!!
e da qui si vede che persona sei...
di gare qui se ne vedono tutti i giorni..e fanno una più schifo dell\'altra...in un campionato mondiale, bello mio, non so se hai capito che dovrebbero partecipare tutti gli stati e continenti del mondo, in eguale proporzione, perchè il campionato dovrebbe esser fatto conoscere in eguali proporzioni...ma tu sicuramente l\'hai capito..però non ti va giù il fatto di ammetterlo qui dove tanti possono leggere...!!!
la tua cosa detta a favore delle gare, è l\'effetto contratio...perchè prima cosa non incetiva lo strumento, ma incentiva l\'organizzatore per farlo guadagnare...non vince il più forte, ma l\'alunno del maestro che porta più alunni, il figlio dell\'organizzatore o il figlio di\" quello della giuria\"...ed il bambino piccolo, non perchè è piccolo non capisce...anzi..e quando vede che non c\'è giustizia in gare così stupide, dove sembra che devono vincere l\'oro, e pur di arrivare al primo posto fanno di tutto...chiaramente non lecito per il regolamento...si demoralizza, e di gare non ne vuole sentire più parlare...!!!

mi sembra che la perla di saggezza che hai postato, sia per te non per noi...perchè noi non siamo mai voluti arrivare all\'uva...ma sei tu che vuoi dire di esserci arrivato, senza nemmeno sapere bene, se ci sei arrivato...(anche se secondo me, lo sai che non ci arrivi, non ci sei arrivato, e non ci arriverai, ma purtroppo, ti piace troppo la situazione di mensogna, creata, e preferisci continuare a dire che ci sei arrivato)...


Lavy

admin

l\'AMISAD (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici) non ha nessun \"BREVETTO\" per fare gare di Organetto!

Qualsiasi associazione può fare queste gare chiamandole anche \"Campionato Terrestre ed Extraterrestre di Organetto\" tanto nessuno dirà nulla perché una volta iscritto a questa gara avrà il titolo \"CAMPIONE TERRESTRE ED EXTRATERRESTRE DI ORGANETTO\"

Una piccola riflessione per tutti!!!!
Perché questo succede solo con l\'organetto e non con gli altri strumenti come ad esempio il pianoforte il sax ecc..?


...............perché c\'è tanta ignoranza!

Mario Carbone

vito

mario se organizzi una gara di questo tipo sono il primo ad scrivermi!!!!!!! ciao Vito [:)][8D][:o)][:p][:262][:262]


Alexorganetto

Detto da te è un complimento...a me piacerebbe parlare da vicino con te ma con gli strumenti in braccio!!![:D]

vediamo chi arriva all\'uva....
Alessandro Gaudio

Alexorganetto

io non dico che non ci sono gare già prestabilite...quelle dell\'AMISAD ve lo posso dire per esperienza, NON SONO TRUCCATE!!! pensatela come volete....
Alessandro Gaudio

Laviero

Chiaramente tu te ne esci scrivendo risposte sempre cosi appropriate, che non centrano niente...

ti ho risposto già tante volte e te lo ripeto...IO NON SONO CAPIONE DEL MONDO quindi a te ed a nessun altro, devo dimostrare niente...io non ho mei detto di saper suonare, di essere un campione, di essere bravo, virtuoso o quello che vuoi, quindi non facendolo non ho da mostrare niente...specialmente a te...io potrei anche essere uno che non sa suonare neanche romagna e sangiovese, ma non cambierebbe niente in tutto ciò...e ti ripeto, tu tutto questo l\'hai capito troppo bene, è che ti spiace troppo abbandonare la vecchia strada, che anche se piena di falsità, è troppo a tuo vantaggio...ma a me alla fine non importa che tu lo capisca, a me,come tanti altri, importa che lo capiscano gli altri, incantati dalle favole...!!!

sulle gare dell\'amisad, mi sa che il nostro discorso non l\'hai capito...ti prego di leggere l\'intervento di musica11, così evito di ripetermi e far leggere alla gente le solite cose...

per quanto riguarda la perla di saggezza, neanche quello hai capito..?[8]eppure quello è un concetto semplice...io all\'uva non ci voglio arrivare...non m\'interessa proprio...è una cosa che critico, figurati se mi può interessare arrivarci...e poi ripeto, che non è che tu ci sei arrivato, è che non ci arrivi neanche tu, però siccome tutti non sanno come si arriva a quest\'uva, dici che ci sei arricvato, e ti prendi la fama del mangiatore di uva...quando il gusto del frutto autunnale, non sai ne il colore, ne il sapore...



Lavy

Laviero

Allego un bel link che riassume questa discussione, che mi sa che è già stato pubblicato...

http://www.organettodiatonico.it/org_campionedelmondo.asp

copio anche il contenuto, così forse facciamo prima...[:D]

Ecco alcune considerazioni da fare in merito;

Campione del mondo di organetto 2008 ? Ma come nello stesso anno si sente dire da più persone di avere questo titolo! facendo un paragone è come se nei mondiali di calcio tutte le squadre dichiarassero di aver vinto la Coppa del Mondo!

Campione del mondo di organetto o virtuosi dell\'organetto? Non esiste un titolo di campione del mondo di organetto, per campione del mondo significa che tutto il mondo e quindi tutta la popolazione (Circa 6671226000 di persone) sapevano di un concorso mondiale di organetto e chi unque poteva partecipare, e non solo poche persone.

Campione del mondo di organetto o Campione della frazione con mille abitanti? In un concorso locale dove partecipano una decina di persone si può attribuire un titolo Mondiale? Certo che NO! Al massimo campione della frazione, è come fare una partita di pallone tra squadre di quartiere e alla squadra vincitrice si da il premio Coppa del Mondo.

Perchè \"Campione Mondiale di Organetto\" e non di altri strumenti musicali? Questo succede per l\'organetto perchè ci sta molta ignoranza.Negli altri strumenti la maggior parte degli insegnanti hanno Diploma o Laurea in musica e cio non li porta a sparare bufale.Non a caso gli alunni dei \"Campioni Mondiali di Organetto\"sono convinti che il loro insegnante sia davvero un campione, e ovvio che non e colpa degli alunni ma degli insegnanti che sostengono questo, ad un\'alunno o meglio ad un bambino si può far credere di tutto!.

Campioni di Organetto o di Bufale! Bisogna stare attenti da chi sostiene di essere \"Campione Mondiale di Organetto\" in quanto ci troviamo davanti o ad un presuntuoso o ad un\'ignorante, oppure a tutti e due.Viene usato questo titolo perchè non si possiede nessun titolo di studio musicale.

Da chi proviene questa affermazione? proviene da chi non ha nessun titolo Culturale Musicale riconosciuto, ad esempio un diploma di conservatorio, una laurea in discipline musicali, un\'abilitazione all\'insegnamento Strumentale e non quegli attestati rilasciati da Associazioni Musicali che conferiscono diplomi di partecipazione ai corsi privati.Ma è logico che stesso l\'insegnante che rilascia questo diploma di partecipazione ne ha vantaggi in quanto da credito sia all\'alunno che all\'insegnante e di conseguenza ai corsi sostenuti da questa associazione.

Perchè vantare questo titolo? Per mettersi in mostra e per avere più alunni ed anche perchè non si possiede ne un Diploma o Laurea musicale.

Insegnati con Diploma di Organetto! se un\'insegnante ritiene di avere un diploma di organetto fategli una bella risata si, una bella risata in faccia , in quanto questo diploma non esiste sul pianeta Terra.

Prendere lezioni da un \"Campione Mondiale di Organetto\" è come decidere di non farsi curare da un dottore Laureato in medicina ma farsi curare da un ciarlatano o un mago che sostinene di avere poteri positivi.Questi docenti \"Campioni del Mondo\" dovrebbero avere un pò di rispetto per chi anno davanti e non offendere l\'intelligenza di chi anno di fronte con tali baggianate.

Per essere docenti di Organetto non ci voglio chiacchiere ma fatti, bisogna non solo saper suonare uno strumento ma anche aver un titolo per farlo.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza ora resta a voi trarne le conclusioni , ma quello che è importante e ci tengo a precisare che nessuno offenda la vostra intelligenza con tali affermazioni e di non farvi trattare da ignoranti.



Campione del mondo di Organetto?

-SOLO DIO CONOSCE IL LIMITE DELL\'IGNORANZA UMANA-









Bello no..? tutto falso per certe persone...
se è così, provate a spiegarci il contrario....


Lavy

Alexorganetto

il contrario è inutile spiegarlo, tanto sarete sempre della stessa opinione.

Vi invito a partecipare ad una gara AMISAD. Niente di più.

Io parteciperò sempre alle gare, sono state le gare ad incentivarmi a migliorare con l\'organetto.

Basta.

non voglio più discutere.

Alessandro Gaudio

Laviero

No il contrario non lo possiamo pensare..perchè nessuno ha mai provato a dire che queste sopra sono tutte bugie, perchè tutti sanno che è la realtà...

visto che tu sei così sicuro, che queste sono solo tante mensogne messe insieme, prova a contraddirle, dicendo come sono realmente...

sono sicuro che ogni punto è indiscutibile...però trovando te che sei convinto del contrario, ci fà piacere, che prendi punto per punto l\'articolo di sopra, e lo smentisci tutto...tanto sappiamo entrambi che è impossibile...

aspetto il tuo chiarimento, che chissa mi illuminerà al puto di farmi pensare che esiste un campione del mondo e dell\'universo di organetto....(cosa quasi impossibile[:)])e chissà che quello sei proprio tu...!!!



Lavy

antonello

sempre piu furbo!!! è inutile spiegare il contrario...bel modo di uscire di scena...rispondi a quello che ti ha detto laviero...
il tuo ed il vostro modo di intendere l\'organetto, io non lo capisco...voi suonate solo per fare queste tanto amate gare, suonate, suonate, sempre le stesse 2 canzoni per arrivare ad eseguirle il giorno della gara...e queste gare ti spingono a migliorare!? aspirate a migliorare solo per far ancor piu bella figura in un\'altra gara!!! vivete SOLO di gare...se questo è quello a cui aspirate, bhe non mi esprimo...

i love music ag

aaahhh!!! finalmente qualcuno che cerca di fare chiarezza e si mette a confronto proprio con quello che rappresenta di piu la loro categoria di bugiardi!!!
fino a questo punto la discussione mi è piaciuta tantissimo...mi piace che voi diciate queste cose senza timore e soprattutto i toni accesi rendono la discussione ancora piu bella!!!
sono d\'accordo su tutto quello che avete detto, su tutti i punti. ed anche se nessuno viene a confermare cio, sono tutti d\'accordo con voi. ed è questo che al \"campione\" non va giu!!!
sono proprio curioso di vedere cosa riesce a rispondere a quello che hai detto tu laviero!!
anche se fino ad ora non ho visto risposta...mi sa che al presuntuoso manca il coraggio!!! bhe almeno questo conferma che siete voi dalla parte della verità altrimenti avrebbe risposto!!! bravi ragazzi...vi stimo!!!

ps. per alessandro gaudio...SMONTATI E SGONFIATI CHE NON SEI NESSUNO!!!!!
 

Alexorganetto

io non sono nessuno......non sono un gonfiato e montato....pensatela come volete....

Io ho vinto il Campionato del Mondo di Organetto nel 2007 nella sezione junior ... niente di più ...

in giuria erano presenti Maestri Internazionali del calibro di Giuliano Cameli (ambasciatore nel Mondo dell\'organetto) e Gervasio Marcosignori (Oscar Mondiale della Fisarmonica, ha suonato per il Presidente della Repubblica, per il Papa e per la Regina Elisabetta di Inghilterra che lo ha nominato \"Poeta della Fisarmonica\") peccato che non siete informati sui vari artisti del Mondo, forse perché restate chiusi nel vostro guscio.

Comunque sono stati loro a \"proclamarmi\" Campione del Mondo di Organetto, ora vi dico nuovamente che la vostra è solo invidia, ma non mi interessa.

Io non posso rispondere sempre perché sono impegnatissimo e penso, inoltre, che non valga la pena rispondere alle vostre provocazioni e bassezze, perciò NON RISPONDO PIU\'.

Buonanotte a Tutti!!!
Alessandro Gaudio

Laviero

Prima cosa chi conosco io, non lo sai...e quindi di conseguenza non ti puoi permettere di dire che rimaniamo chiusi nei nostri gusci..ripetendoti sempre che tu di noi non sai niente...però chiaramente, tu qualcosa la devi dire...anzi uno specchio lo devi trovare...

e poi non fare tanto il grande che non ti vuoi abbassare e non hai tampo ecc ecc..che fino a quando nessuno ti veniva contro senza nessun problema, avevi tempo di rispondere, giorno e notte, adesso purtroppo non puoi più...

non fai prima a dire che non puoi contrastare tante verità di un articolo, messe insieme...perchè tanti specchi, scuse, ecc ecc non le puoi avere neanche tu, che sei il Campione che più si vanta del titolo...

se avevi ragione, ti garantisco che per difendere la tua ragione, qui mi, anzi ci smentivi tutti i punti, tutte le affermazioni, tutte le provocazioni...ma forse noi, anzi io era proprio a questo che volevo arrivare,a portarti a dire che non volevi rispondermi, perchè non pensare che sono tutti ciechi, che non vedono la verità...

Caro campione...a volte non c\'è bisogno di ammetterlo, basta un piccolo comportamento a parlare al tuo posto...!!!


saluti...sempre il tuo amico Laviero Laurino...


Lavy

Alexorganetto

Caro Laviero, mi vien soltanto da ridere....siete voi che vi arrampicate agli specchi...siete voi che trovate il modo di s******re i campionati, dove la partecipazione c\'è e come.

Il problema vostro è che vi da fastidio quando qualche organettista decisamente più capace di voi vince un campionato italiano o mondiale....non so forse vi toglie i clienti?

Beh su questo proposito ti posso dire che io insegno, e di certo i mie allievi non mi hanno scelto per chi sono ma per come insegno.....

Non mi prolungo.....
Alessandro Gaudio

antonello

meglio rispondere altrimenti la gente potrebbe anche credere a quello che scrivi......
noi ci arrampichiamo sugli specchi!!!?? mi viene davvero da ridere!!! se siamo noi quelli ad arrampicarci perchè non ci spieghi il contrario di ogni punto dell\'articolo postato da laviero???!!! se sapessi cosa rispondere l\'avresti fatto e non ti saresti arrampicato!!! il problema che dimostrare il contrario è dura e sai che è impossibile, ma non vuoi ammetterlo e dici di non avere il tempo di rispondere...mah...a noi va bene ance se rispondi ad un punto dell\'articolo al giorno non c\'è problema!!!

\"Il problema vostro è che vi da fastidio quando qualche organettista decisamente più capace di voi vince un campionato italiano o mondiale....non so forse vi toglie i clienti?\"
ti ripetiamo per l\'ennesima volta che non sai noi chi siamo quindi non puoi venire a dire che siete piu capaci di noi!! non è che solo perchè non veniamo a suonare nella gara organizzata sotto casa tua non siamo capaci!!! ma poi che clienti ci dovreste togliere!? noi non siamo mica insegnanti!! e di certo non ci vogliamo spacciare per qualcosa che, come te, non potremmo essere!!!

\"Beh su questo proposito ti posso dire che io insegno, e di certo i mie allievi non mi hanno scelto per chi sono ma per come insegno.....\"
ma ne sei proprio sicuro!? secondo te i tuoi allievi ti hanno scelto per il tuo modo di insegnare!? ma mi sa che non ragioni proprio...prima di venire da te di certo non sanno il tuo modo di insegnare, ma vengono da te solo perchè vantandoti di essere campione credono tu sia bravo anche ad insegnare...ma tra suonare l\'organetto ad orecchio ed insegnare c\'è tanta differenza!!! tra le domande dell\'altra discussione a cui non vuoi rispondere la prima è: \"che titolo di studio hai tu per insegnare!?\" non mi dire che dici di avere anche un diploma al conservatorio di organetto!?

saluti...il tuo caro \"amico\" Antonello....