News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

registrazione

Aperto da djgrazy, Gennaio 10, 2011, 06:56:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

djgrazy

come registrare con il mixer e il computer???
GRAZIANO...TAMBASCO

vito

basta collegare un cavo in una uscita del mixer al canale di entrata del pc e naturalmente ai bisogno di un programma che registra, tipo virtual dj, adobe audition, oppure tractor pro e poi ce ne sono molti altri!!!


admin

Non basta, oltre al mixer e PC hai bisogno di;
Programma Cubase o Nuendo 3 o per Apple Pro Tools o Logic, poi devi imparare ad usarli che è la cosa più difficile, poi hai bisogno di una scheda audio che si aggira intorno ai 700 o 800 € poi di microfoni a Condensatore, poi bisogna creare le basi midi e convertirle con un modulo suoni o tastiera , dopo aver registrato se il tutto non vuoi equalizzarlo nel PC devi avere una scheda ad 8 in ed 8 output per far riuscire il tutto singolarmente e processare i suoni con effetti esterni.
Mario Carbone

antonello

si ne parlavamo prima con il maestro per registrare in modo opportuno, quindi per ottenere qualcosa di qualità occorrono questi elementi, microfoni a condensatore, scheda audio, programmi adeguatie buone basi...

x graziano: se vuoi registrare qualcosina come ha detto anche vito, il risultato verrà di scarsa qualità soprattutto con i tuoi microfoni, i samson se non sbaglio!!! però per qualcosa di amatoriale va piu che bene...

djgrazy

#4
li ho cambiati,ho gli shure pg58!
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

vabe siamo li, il discorso non cambia....puoi farci qualcosa di amatoriale ma niente di piu...
non sono microfoni eccezzionali da usare dal vivo figurati per registrare....

admin

Bisogna prima decidere che tipo di registrazione si vuol fare e a cosa serve questa registrazione.
Se è giusto per divertirsi o per fare un cd amatoriale va benissimo tutto anche solo il registratore di suoni di Windows Xp, o Virtual Dj, o altro ma  se invece si vogliono fare 1000 o 2000 copie del cd il tutto cambia perché ci vuole la qualità.
Mario Carbone

vito

giustamente il tutto bisogna averlo in proporzione a cosa si vuol fare la mia risposta era per fare cose amatoriali!!!


djgrazy

e per le registrazioni come quelle fatte da voi???
GRAZIANO...TAMBASCO

antonello

ma le nostre registrazioni non sono sicuramente per fare cd da 1000 o 2000 copie...
diciamo che sono amatoriali venute bene...
io comunque ce ne passo di tempo davanti ai programmi per farle venire cosi ma non avendo microfoni a condensatore il risultato non sarà mai di qualità sbalorditiva...

vito

ma quelli che usi per l\'organetto non sono a condensatore????


antonello

si sono a condensatore, intendo x voce non ce li ho infatti uso gli shure beta 58a...
ma anche per gli strumenti sono a condensatore ma secondo me non idonei per registrare...

vito