News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

autore tutti in piazza

Aperto da vito, Giugno 08, 2010, 06:12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vito

qualcuno mi sa dire l\'autore di questo brano suonato da questo ragazzo il brano si chiama Tutti in piazza guardate il video e fatemi sapere se esiste anche lo spartito??? grazie

http://www.youtube.com/watch?v=vRXMig-XAd4#


antonello

ciao vito...non credo ci sia un autore, credo sia un brano popolare, credo...lo spartito comunque lo dovresti trovare, io lo avevo però non l\'ho mai usato perchè l\'ho imparata ad orecchio e poi l\'ho variata, quindi il testo non so nemmeno dove sia finito =P

admin

Il brano è di RUGGIERI FRANCO edito da MUSICOMANIA EDITORIALE
Basta andare sul sito di Musicomania registrarsi e scaricare lo spartito.
Mario Carbone

vito

grazie dell\'informazione!!!![:D]


vito

un informazione io ho scaricato lo spartito ma ho visto che c\'è il bemolle ( la b sul terzo rigo) se nn sbaglio in un\'altra discussione c\'è scritto che con l\'organetto nn si possono fare i bemolle e quindi vorrei sapere come si fa? grazie


antonello

io, come ho gia detto, non ho il testo comunque non ci sono bemolle...ti allego il link del video in cui suono questa canzone!! poi dimmi che ne pensi!!=)
http://www.youtube.com/watch?v=iLzEnzGWGR8
non ci sono bemolle altrimenti non l\'avrei potuta eseguire...

vito



vito

ho scaricato lo spartito e sul terzo rigo del pentagramma c\'è il bemolle. se nn sbaglio con l\'organetto nn ci sono ne bemolle e ne diesis come note sulla tastiera dell\'organetto. Quindi vorrei sapere come si fa a suonare questo brano con l\'organetto? poi c\'è scritto anche strumenti in do quindi si può suonare con l\'organetto???? Saluti Vito


Laviero

Se c\'è..al max sarà il si bemolle...ed il si bemolle sugli organetti a doppia fila come lo hai tu..c\'è...se vuoi sapere dov\'è, è facile...prendi il metodo del maestro..quello con la copertina blu, nelle prime pagine, ci dovrebbe essere il disegno della tastiera dell\'organetto, con scritto a che note corrispondono...poi il si bemolle lo hai trovato in altre canzoni...pensaci...lu scuarpar..vitti na crozza ecc ecc...
comunque resta il fatto, che antonello ha detto che si bemolle non ce n\'è, quindi è strano che tu hai trovato questa nota...anche perchè lui l\'esegue con l\'organetto, dove non ha il si b...e non si priva di nessuna nota...quindi non so come mai nel tuo spartito ci sia...


Lavy

vito

il fatto che ci sia il si bemolle ne sono certo se vuoi ti invio lo spartito e puoi controllare di persona io vorrei sapere come si fa a suonare questo brano con l\'organetto a 12 tasti insomma come la suona antonello senza le variazioni?????


antonello

vito la suono con le mani!! xD scherzo =) comunque io la suono normalmente senza nessuna alterazione...sentendola ti renderai conto che non c\'è nessuna nota di strano ma è tutto normale...mandami lo spartito cosi vedo un po dov\'è questo si bemolle...me lo puoi mandare su face o alla mia mail...la trovi nel mio profilo sempre su face...

vito

ok te la mando al più presto!!!! grazie dell\'informazioni!!!!


antonello

spartito ricevuto...stai attento perchè la b non c\'è solo al terzo rigo ma a tutti!!
il si bemolle è in chiave cioè quando si incontra un si automaticamente bisogna suonare il si bemolle...chiaramente questo spartito non è in do, perchè in do non c\'è alcuna alterazione, ma le note sono tutte naturali...questo spartito è in fa...la seconda parte è nella sua relativa minore re...quindi per impararlo col metodo del maestro Mario Carbone devi semplicemente portarlo in do in modo da eliminare l\'alterazione del si...
sai come fare?
la seconda parte con un organetto in maggiore, seguendo questo spartito non si puo eseguire...

vito

nn so come si fa!!!! se puoi mandami lo spartito per eseguire il brano con un organetto maggiore??? grazie


antonello

ma io nn ho lo spartito!! dovrei riscriverla in do, ma sinceramente non ho tanto tempo, e , credimi non è un lavoro da poco tempo quello di scrivere una canzone....ma poi, comunque, a me non serve lo spartito quindi ti dico come fare e lo fai tu...devi semplicemente cambiare ogni nota abbassandola di 5 note o alzandola di 7...mi spiego meglio...ad esempio nello spartito che mi hai mandato la prima nota, non considerando l\'acciaccatura, è un la!! per portarla in do devi abbassarla di 5 note o alzarla di 7....partendo dal la, considerando tutti tasti su una tastiera (lo puoi fare anche su una diamonica se non hai una tastiera), devi tornare indietro di 5 tasti considerando anche i diesis, i tasti neri...quindi verrà:la-1=sol#-1=sol-1=fa#-1=fa-1=mi...oppure puoi fare lo stesso alzandola di 7 note...la+1=sib+1=si+1=do+1=do#+1=re+1=re#+1=mi
il risultato sarà lo stesso...fai questo per ogni nota e ti troverai con lo spartito in do...