News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Il vostro organettista preferito

Aperto da antonello, Giugno 02, 2010, 11:17:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Laviero

Secondo me la discussione è praticamente inutile...non c\'è bisogno neanche di dirlo...L\'ORGANETTO è MOLTO PIù FACILE DA SUONARE DI ALTRI STRUMENTI COME FISARMONICA E TASTIERA..chiedi a persone che di musica vivono, che la musica l\'insegnano, ma parliamo di musica non di orecchio...e ti spiegeranno perchè un\'organetto è molto più semplice da suonare confronto agli strumenti sopra citati...l\'organetto è uno strumento per fare una tipologia di canzoni...che poi c\'è gente che vuole strafare, facendo canzoni che a questo strumento non si addicono (cosa assurda x me, perchè se uno vuole fare un pezzo di musica classica o un\'altro genere, prende una fisa e lo fa, senza sprecarsi tanto con l\'organetto, visto il \"virtuosismo\"..anche perchè il risultato, paragonato agli strumenti originali, lascia troppo a desiderare) è un\'altro discorso...l\'organetto è buono per il liscio, e cose simili STOP...se uno è così bravo, e vuole fare anche altri tipi di musica, non c\'è problema, ci sono centinaia di strumenti \"COMPLETI\" confronto al diatonico, che ti permettono un\'ampia scelta di generi...
io sono dell\'opinione che bisogna essere realisti, non è che perchè uno suona l\'organetto, deve dire che questo è difficile per far bella figura...bisogna essere obbiettivi...
poi c\'è un\'ignoranza su questo strumento, che va oltre l\'immaginazione...perchè, i cosidetti \"virtuosi\" si approfittano dell\'ignoranza della gente in musica, o nello strumento, per far credere cose che sono inesistenti, irrealizzabili, che una persona del campo, quando le sente, si mette le mani nei capelli, dalla vergogna che fanno...non sanno cosa sia l\'umiltà, anche in cose in cui l\'umiltà no ha senso d\'esistere...è un concetto un pò difficile...ma chi non lo capisce..glielo spiego...con tanto piacere...

mi scuso per la freddezza...ma nel web si dicono troppe cose irreali...e vorrei aprire gli occhi a quei pochi, che li vogliono aprire...



Lavy

antonello

infatti...bisogna essere obbiettivi e dire le cose come stanno...se l\'organetto non è uno strumento difficile di certo non puoi venire a scrivere il contrario ed addirittura che è piu difficile di altri strumenti, e che alcune canzoni sono piu difficili sull\'org che su un piano solo perchè lo suoni e vuoi fare bella figura raffigurando questo strumento come uno strumento impegnativo!!! se credi davvero questo ti consiglio di dedicarti x davvero ad altri strumenti in modo che tu capisca cosa sia realmente la musica, sicuramente non fatta solo di orecchio!!!!!

Alexorganetto

Sicuramente l\'organetto non è completo come la fisarmonica o come la tastiera, e non ho detto che è più difficile...dico soltanto che eseguendo alcuni brani elaborati per organetto (che di certo voi \"per parlare in questo modo\" non sapete fare) si hanno difficoltà... c\'è da dire che forse voi non conoscete gli organetti che usano al nord oppure in Croazia o in Slovenia (questa è una vostra ignoranza) che sono più grandi e più completi di un due bassi e si fanno anche brani di altro genere. Io per esempio vi vorrei fare vedere un organetto particolare (cromatico) dove si possono eseguire anche altri brani. seguite questo link http://www.youtube.com/watch?v=Nki3M-IOX0E ... sicuramente la fisarmonica è un avanzamento dell\'organetto quindi in se è più completa...

Scusate la freddezza ma sul web si dicono troppe fesserie....vorrei aprire gli occhi a coloro che li hanno chiusi!!!!
Alessandro Gaudio

admin

Sicuramente l\'organetto è uno strumento rudimentale, questo lo dimostra che è stato suonato da pastori anche ad orecchio, come ad esempio la zampogna ed altri strumenti antichi che non hanno un vasto repertorio.
Per quanto riguarda la difficoltà è molto ma molto più facile di altri strumenti.
Per quanto riguarda l\'italia l\'organetto cromatico o il maggiore/minore, l\'8 o il 12 e tutte le altre evoluzioni le vedo inutili in quanto il repertorio spesso si bassa su Tonica Dominante e sottodominante e non richiede cambi di tonalità.
Invece per quanto riguarda il liscio o altri brani composti per altri strumenti dove ci sono cambi di tonalità sicuramente io non sceglierei ne l\'organetto cromatico o il maggiore/minore, l\'8 o il 12 in quanto questi brani nascono non per organetto, io preferirei la FISARMONICA che è COMPLETA sia armonicamente che melodicamente.
Secondo me è inutile sbattere a testa ore ed ore per eseguire un ticotico, o altro brano su un\'organetto cromatico che in fin fine verrà sempre un po \"Arronzato\" quando possiamo prendere una fisarmonica ed eseguirlo senza che il Compositore si rivolti nella Tomba.
Ogni brano nasce per un determinato strumento quindi è inutile uccidersi per suonarlo su altri strumenti non idonei.
In altri paesi hanno sentito l\'esigenza di suonare brani su organetti a 12 bassi in quanto le loro melodie erano diverse, queste melodie a noi sono alquanto estranee.

Un piccolo paragone se voglio viaggiare tutto il mondo non mi compro la Bicicletta o un motorino una vespa 50 [:0]!
E\' meglio usare l\'aereo o comprare una macchina o camper cosi viaggerei comodamente perché sono concepiti per tale scopo.[:D]

Il mio consiglio è suonate o un 2 o 4 bassi e poi se si vuole suonare qualsiasi repertorio che va dal classico , al jazz ecc...... è inutile comprare il maggiore/minore, poi l\'8 bassi, poi il 12 , poi il cromatico, poi altri organetti di diversa tonalità, ma invece passate direttamente alla fisarmonica senza perdere altro tempo sull\'organetto.

il problema è sempre voler fare quello che non si può fare!

W l\'organetto [:D]
ed un saluto a tutti voi [:)]




Mario Carbone

antonello

x alex...sul web si dicono solo fesserie ed è vero...ne stai dicendo troppe in questo forum...ho detto in precedenza che pian piano suonando l\'organetto si riusciranno a fare anche cose impegnative, ma col tempo risulteranno facili...per cose impegnative intendo proprio i brani elaborati che intendi tu, che ti assicuro non è un problema per me eseguirli...ma io sull\'organetto non preferisco suonare questo tipo di musica, cioè canzoni velocissime, che sembra suoni un robot non un ragazzo, oppure velocizzate su youtube per far credere chissa chè...non vedo dove ci sia il bisogno...!!! a me questo modo di suonare, non so te, ma a me non piace per niente...ho gia detto in questa discussione che intendo io per bravo organettista...
comunque, essendo italiano, non mi interessa sinceramente sapere come sono gli organetti della croazia e slovenia, e quindi per questo non mi sento ignorante come dici tu!!! anzi, mi sono reso conto, che per quanto ne capisci di musica in confronto a me ti potrei dare io dell\'ignorante, ma non lo faccio perchè c\'è sempre tempo per imparare!!! comunque se questi organetti sono semplici organetti cromatici il discorso è sempre quello...non puoi sperare di eseguire brani che all\'organetto non si attingono come ha ben spiegato musica11...!!! riguardo quel video che hai linkato...che dirti!! è proprio l\'esempio perfetto di quello che vogliamo dire io e laviero...l\'organetto non è certo lo strumento adatto per fare la czardas!!! anche se cromatico...il ragazzo che suona sarà anche bravo ma, a mio parere, un po \"vanitoso\" perchè vuole impressionare con un brano che sull\'organetto non è che venca  granchè bene, anzi in alcune parti non assomiglia proprio alla canzone originale...avra avuto un buon orecchio per arrivare a suonare la czardas ma il risultato non soddisfererà mai come un altro strumento...
http://www.youtube.com/watch?v=-bdFcd_aKj8
http://www.youtube.com/watch?v=Op7GsUAiRnM
il primo link è di una czardas eseguita alla fisarmonica, il secondo è una czardas eseguita con violino...
credo ora potrai renderti conto della differenza, che non è  poca, ma è grandissima!!!!!!

Alexorganetto

io ho detto che non è completo come altri strumenti,[xx(] la cosa che voglio dire è che uno si accorge quando una cosa è difficile quando deve imparare alcuni movimenti difficili...[8D]
Ho capito che tu non sei uno a cui piace la tecnica, ma un contrattempo, una quartina, un arpeggio e altre cose sono cose che tu non fai su un Carnevale di Venezia perciò non puoi sapere.[8)]
Comunque sono io nel video che suono la czardas con l\'organetto cromatico e ho fatto anche la cumparsita e altri valzer molto difficili per fisarmonica ancor più difficili per organetto,[:)] con vari cambi di tonalità, e puoi stare certo che tu di musica a me non insegni proprio niente,[8] anzi vieni a trovarmi e ti faccio una lezione approfondita di organetto e di musica, poi parli!!!!
Ho capito che voi non siete amanti della tecnica, e criticate quelli che (secondo voi) suonano come robot,[B)] ma vi voglio fare dei nomi di organettisti che voi magari conoscete, e vi assicuro che l\'organetto ve lo insegnerebbero [;)]: Rocco Errichetti, Enzo Scacchia, Antonio Donnantuoni, Denis Novato, Daniele La Mano......ecc......

QUANDO LA VOLPE NON SA COME ARRIVARE ALL\'UVA, DICE CHE E\' ACERBA!!! [8D]
Alessandro Gaudio

antonello

ma guarda un po che vengo a scoprire!! quindi tu sei alessandro gaudio...che bello averti nel forum...
quando la volpe non sa come arrivare all\'uva, dice che è acerba!!! ma io non ti capisco proprio, ma lo vieni a scrivere proprio tu, che dici di essere campione del mondo!! dici che l\'organetto è uno strumento assai difficile, solo per fare bella figura!!! ma mi fai il piacere!! tu che hai allievi e fai l\'insegnante!! quale titolo di studio musicale hai?! però rendendoti conto che con la cosa del campione mondiale hai molti alunni allora continui!!! ma io al posto tuo mi vergognerei!! comunque, passando alla discussione...
mi sa che non tanto capisci quello che scrivo io...mi vieni a scrivere che faccio errori di grammatica, nell\'altra discussione, quando non è vero, e poi non comprendi tanto bene l\'italiano!? ma mi spieghi quando ho detto che a me non piace la tecnica? ho detto che non mi piace il modo di suonare di alcuni, tipo te, che pensano solo alla velocità di una canzone...e date perciò l\'impressione che suoni un robot non un ragazzo!!! e poi mi speghi a che serve andare a velocizzare un video su youtube per far sembrare di eseguire ancora piu veloce quel brano!?
per quanto riguarda il mio carnevale di venezia...qui hai toccato proprio il fondo...non faccio ne arpeggi ne contrattempi ne quartine!?
e tu saresti uno che mi dovrebbe insegnare cos\'è l\'organetto!? ma sai almeno cosa sono degli arpeggi e dei contrattempi!!!???
il mio modo di suonare si basa proprio su arpeggi, contrattempi, acciaccature perchè io preferisco dare espressione ad una canzone non fare 10000 note al secondo!!!
sei proprio la vanità in persona, ti vanti di tutto!!! fai la czardas e la cumparsita...ma l\'hai visto il risultato a confronto con la fisa!? e non venire a scrivere ancora che questi brani sull\'organetto sono ancora piu difficili, perchè se tu capissi di musica, avendo ascoltato il video che ti ho linkato, non avresti ancora parlato cosi...la musica è un\'alta cosa, non è solo orecchio, come la intendi tu!!!!!

Laviero

Ohooo...che onore...Alessandro Gaudio nel forum...il campione del mondo per eccellenza...[:0]oppure no...[V]no no...visto che Solo in Campania tra campioni mondiali ed italiani ce ne sono centinaia...stai perdendo punti anche tu...era meglio se eri solo tu il \"campione\"...era più bello...per te chiaramente...!!!




PREMESSA
Quasi che avevo pensato di non rispondere proprio..perchè mi sembra che in questa discussione ed in un\'altra...abbiamo toccato il fondo...oppure tu hai toccato il fondo..perchè neghi l\'evidenza...è come se dicessi che il nero non è nero, ma è bianco...o ancora meglio, che l\'essere può non essere, e che il non essere può essere, invece di dire che l\'essere può essere, e non può non essere, e il non essere può non essere, e non può essere... però poi ho pensato che sarebbe stato un pò da \"vigliacchi\" non rispondere, e poco bello, non per te, ma per gli altri che leggono...!!!



un\'altra piccola premessa...il M° Carbone ha appena dato ragione a noi, e, a lui faceva molto più comodo dire il contrario, che l\'organetto è uno strumento importante e difficile, per far diventare il suo metodo più importante, visto che è l\'autore di un metodo per organetto, ed è l\'unico insegnante che insegna l\'organetto con uno spartito avanti, invece di fischiare vicino all\'alunno, o canticchiare la canzone, o al max far vedere quanto è bravo con un\'organetto in mano...e se ce ne sono altri, lo fanno con il suo metodo avanti...!!!e già questo mi porta ad essere soddisfatto senza la tua grande approvazione...!!!







Tu dici, che l\'organetto diventa difficile, qundo si iniziano a suonare canzoni, e passaggi difficili...bè qui quasi che non ci dovrebbe essere risposta davvero, perchè fa capire che tu oltre l\'organetto non ci sei mai arrivato, e mi dispiace anche un pò, vista la tua \"virtuosità\" nello strumento...perchè se tu prendi le stesse canzoni, gli stessi passaggi, e li fai sulla fisarmonica (che è solo un\'esempio) capisci davvero che significa difficile, perchè inizi a capire che significa suonare su un piano, e non su bottoni, messi tutti belli vicini, ed anche molto intuitivamente...!!!quindi prima di sparare cose a vanvera, che possono portare a far intendere cose sbagliate agli altri utenti, moderati, e pensa, oppure informati..!!



Noi non abbiamo mai detto che siamo campioni, o scienziati dell\'organetto o di altri strumenti, ma umilmente abbiamo detto che suoniamo...ma non per questo vuol dire che solo tu suoni canzoni \"difficili\" \"Elaborate\" con tutte le difficoltà che incontri ecc...perchè non è che perchè noi critichiamo chi è un robot, o meglio un vanitoso...non sappiamo suonare...cioè noi non so se hai capito...diciamo che non serve a niente far tutto quello che fai ad es tu...specialmete su un\'organetto...!!!e ti garantisco che prima di parlare di una cosa, la proviamo, altrimenti non ti avremmo risposto proprio...





Organetti Croazia Slovenia..!!!? cioè mi sembra un\'arrampicamento totale e continuo sugli specchi...!!!a te no..? a me completamente..!!! e visto che è così..a questo non ti rispondo proprio, perchè credo che con questo già ho fatto capire cosa voglio dire, e come la penso...(bada bene a chi chiami ignorante...perchè noi sappiamo chi sei tu, tu non sai chi siamo noi, la nostra culture, ecc ecc)

La czardas...!!!ehhh....!!!ho guardato il tuo video, già da tanto...cioè io non è che non apprezzo la tua voglia di fare, il tuo impegno, la tua virtuosità...io non accetto la tua vanità, la tua falsità...cioè neanche avanti l\'evidenza...!!!antonello ti ha postato altri 2 video...e tu rimani sempre dell\'opinione che viene uguale...e meno male che suoni ad orecchio...dovresti averne molto, ed invece, vedo che su certe cose sembra che ce l\'hai tappate...perchè il risultato è completamente diverso...!!!



Vedo anche che parli della nostra ignoranza, e poi, non sai riconoscere in un brano una quartina, un controtempo, un arpeggio...!!!meno male che sei campione del mondo...!!!



Qui si conferma tutto quello che ho scritto prima, quando dici \"Comunque sono io nel video che suono la czardas con l\'organetto cromatico e ho fatto anche la cumparsita e altri valzer molto difficili per fisarmonica ancor più difficili per organetto, con vari cambi di tonalità\"...prima cosa non sai riconoscere la riuscita delle canzoni citate...e poi cioè ancora devi capire, che non sono più difficili sull\'organetto...!?eppure guarda che non è un concetto difficile, anzi...molto semplice...!!!e non sono solo io a cercare di fartelo capire...e credo che se giri un pò...forse pure nel tuo paese, ci sarà qualcuno che capisce di musica (parlo sempre di musica e non di orecchio) che te lo può far capire...



Altra citazione.... \"e puoi stare certo che tu di musica a me non insegni proprio niente, anzi vieni a trovarmi e ti faccio una lezione approfondita di organetto e di musica, poi parli!!!!\"...ecco...chiaramente sempre umile il ragazzo...di musica c\'è sempre da imparare, e neanche i prof di un conservatorio, credo possano dire che di musica non abbiano più niente da imparare, e figuarati se lo puoi dire tu...e non voglio neanche continuare...per la lezione...guarda...non credo che troverò qualcuno che ci tenga tanto...anche perchè vorrei vedere cosa devi approfondire di organetto e di musica...non riesci a capire il semplice concetto che l\'organetto è semplice, figurati...



\"Ho capito che voi non siete amanti della tecnica, e criticate quelli che (secondo voi) suonano come robot\"..mi dispiace ma continui a non capire...noi amiamo la tecnica...e non critichiamo chi suona bene...ma commentiamo un\'altro genere di persone, che tu rappresenti, e che conosci bene...tu non è che non capisci...tu fai finta di non capire...



Ho letto i nomi degli organettisti sopra...complimenti, ne hai scelto qualcuno, che è davvero bravo, come Denis Novato..anche se ci sono anche nomi che lasciano a desiderare...e ci sono proprio l\'esempio di questa discussione...cioè a te piace davvero il loro modo di suonare...? Antonio Donnantuoni per me, se suona sempre come l\'ho sentito io si può fermare anche alle vostre amate gare...



\"QUANDO LA VOLPE NON SA COME ARRIVARE ALL\'UVA, DICE CHE E\' ACERBA!!!\"...bella questa...sei simpatico...e non ti rispondo per il semplice fatto che ti ho risposto nell\'altra discussione...!!!non è che perchè scrivi questo, la gente non capisce che la citazione, serve solo per cercare di avere ragione...le persone piano piano apriranno gli occhi...e non nel modo che intendi tu...!!!








a me dispiace esserti contro con le idee...perchè forse tu sarai anche un bravo ragazzo, però purtroppo in questo discorso, ed altri, la pensiamo così diversamente, che per me non esiste discussione...io con tutto quello che dico qui, non voglio dire che non sai suonare, anzi, come ho scritto più volte, sei un vistuoso dell\'organetto...però sei anche l\'\"antimusica\"...chiaramente tra virgolette, perchè il significato è chiaro, e significa, che il tuo modo di suonare, si allontana troppo dalla melodia...





cerca di capire cosa stiamo dicendo, e cerca di non dire sciocchezze troppo evidenti...


scusa tu per la freddezza, ma purtoppo hai detto giusto, sul web si dicono troppe fesserie, come anche di persona...e se in qualcosa sono stato offensivo...mi scuso...il mio intento non è affatto questo...anzi...








Lavy

Alexorganetto

non me la prendo... vedremo cosa succederà nel mondo dell\'organetto...voi rimarrete solo dei piccoli appassionati, perché onestamente uno che giudica Donnantuoni è solo un semplice appasionato...comunque non so se sono vanitoso o presuntuoso lascio giudicare alla gente che mi ascolta e che con me ci parla ogni giorno e non tramite un forum fatto solo da allievi di Mario Carbone (che rispetto per i suoi metodi per organetto che secondo me sono tra i migliori), purtroppo con te vorrei parlare e suonare da vicino la MUSICA.

comunque pensa ciò che vuoi...io ho espresso solo delle opinioni, siamo caduti un pò in basso con queste discussioni e non voglio cadere ancora di più.

Vi lascio cadere in santa pace..

ps: con questo non ho detto che ho accettato le vostre idee...io ho espresso le mie e sono consapevole di ciò che ho detto....

Saluti dal vostro amico Alessandro
Alessandro Gaudio

Laviero

Guarda che qui se c\'è qualcuno che è caduto in basso, quello sei tu...perchè tu cerchi di portare le persone a pensarla nel modo più sbagliato in assoluto...io più che accettare la tua opinione non posso fare...però non mi va che il tuo ragionamento sbagliato, lo fai passare come giusto...specialmente alle persone che sono all\'inizio del loro percorso musicale...e stanno cercando di capire concetti come questi...!!!

nel mondo dell\'organetto, sicuramente pian piano, si riuscirà ad eliminare l\'ignoranza che regna, e forse chissa un giorno, non ci sarà bisogno più di discutere con persone come te, perchè tutti avranno capito che non c\'è bisogno di dirle certe cose ovvie...

Che siamo dei semplici appassionati, solo perchè non veniamo al tuo paese, o al paese vicino a fare una gara che si chiama campionato galattico, lo metto in dubbio...ti ripeto, che non puoi nemmeno permetterti di giudicare noi, perchè non sai chi siamo, che facciamo, che suoniamo, che cultura abbiamo, che idee abbiamo...al contrario nostro, che vista la tua vanità, sappiamo bene chi sei, che fai, che suoni, e non per la tua virtuosità nello strumento, ma per il tuo carattere vanitoso, come daltronte molti \"campioni del mondo\"...[?]

e poi perchè Donnantuoni è Dio che non si può giudicare..?c\'è gente che ancora sostiene che Maradona non è stato il miglior giocatore del mondo..figurati se ci possono essere problemi a giudicare un ragazzo, (chiaramente sempre virtuoso dello strumento, capiamoci, perchè io non dico che non sa suonare..al contrario di quello che tu capisci, o vuoi capire) che suona una canzone che tanto è veloce, che non si capisce il senso...che utilità ha..?perchè deve diventare campione del mondo alla gara sotto casa..?mha..[V]

il forum è aperto, e lo conferma la tua presenza...è che forse tu sei stato l\'unico, della tua \"categoria\"(intesa come modo di suonare) a venire qui e prenderti le critiche, che tutti quelli che suonano, e che non sono tuoi alunni, o conoscenti e parenti, ti farebbero...quindi è inutile cercare di passare per superiore... perchè essere alunni di Mario Carbone, è un vanto, non una colpa...e se ne eri minimamente coscente, ti risparmiavi la battuta sottile...

per il fatto di parlare o suonare da vicino per me non è un problema..perchè io non ho da nascondere niente, e non ho da dimostrare niente a nessuno, tanto meno a te...perchè anche se io non sapessi suonare neanche una tarantella, non inciderebbe neanche un pò sul discorso, sulle idee e sul fatto che ho completamente ragione...e di certo non cambierebbe se invece di parlare sul forum, parlassimo a voce, anzi...io se ho da dire una cosa, preferisco dirla, invece di vivere di ipocrisia, e mensogna...come molti...altrimenti non sarei neanche qui, a parlare di questi argomenti che sono un tabù nel mondo dell\'organetto, perchè bisogna vantarlo, non criticarlo...

poi ti garantisco, che noi pensandola cosi, non \"cadremo\", perchè siamo dal lato onesto della medaglia, ciò che facciamo, lo facciamo per passione...senza pensare a come farci publicità ecc ecc ecc...
mi dispiace solo, se sei davvero consapevole di ciò che dici, perchè sarebbe meglio, se non ne fossi cosciente, sarebbe più giustificato...

saluti il tuo amico Laviero....[:)]


Lavy

mixsterale

Vogliamo.. sanguee!!...sanguee...sanguee.....ihihihihihih...-----sto skerzanzando ragazzi!!!.....bhè in fondo,questo forum,è apposta per scambiarci upinioni no??....ognuno ha le sue idee,gusti,e piaceri.....anke perkè se avessimo tutti gli stessi gusti...saremo davvero dei robot!!....cmq,,vorrei dire alcune cose ad ALEX..,Innanzitutto gli faccio i complimenti perkè è un bravo organettista,e non lo si puo\' negare...pero\' penso,che ormai la cosa è passata per questo titolo \"CAMPI0NE DEL M0ND0,,ANZIKè usare questa frase per presentarti,....usa il tuo nome e basta..sono sicuro,che saresti molto piu apprezzato!!.....tutti i bravi organettisti che hai nominato,,,enzo schiaccia...ecc..per ki è appassionato di questo strumento,...li conoscono tutti,,e sono certamente stimati....perchè sono andati avanti con solo con il loro nome!!....senza aver bisogno di nessun titolo,,,per avere piu\' attenzione,..ora..capisci a me\' Alex per te sicuramente è una bella soddisfazione che ti hanno dato questo titolo,non lo metto in dubbio..ma non tutti sono daccordo,...e come quando fanno le elezioni per miss-italia,una ragazza si aggiudica il titolo,e continua a presenntarsi come MISS ITALIA,sono la piu\' bella d\'italia...ecc,,,,secondo te,, dopo un po\' non è forse un po\' noiosa,vanitosa e arrongante???...anke perchè sappiamo che ce ne sono un infinita\' piu belle di lei,sono che non si sono presentate,,magari ce l\'abbiamo vicina di casa[:)]........cmq io ti ripeto che per me sei un bravo organettista,.....devi solo lasciare perdere questo titolo!!!......su ogni tuo video c\'è scritto campi0ne del m0nd0...è segno..che richiami attenzione,......non hai bisogno di questo titolo per farti notare!!!....ciao[:)]
Alessandro

Alexorganetto

Sono assolutamente d\'accordo con Alessandro....comunque è vero che sono caduto in basso, però perchè ho dato troppo peso a quello che dite voi, io vi dico che oltre alla mia opinione non posso costringere nessuno a pensarla come me. Dico solo che l\'Oscar Mondiale della Fisarmonica mi ha dato il titolo, ma non voglio che questo faccia scaturire un\'altra discussione, anche perchè non vi darò più retta se la pensate così, ognuno difenda la propria opinione, oppure la esprima soltanto.

Non ho ne il tempo ne la voglia di continuare la discussione.
Saluto tutti voi con rispetto e stima!!!

Alessandro
Alessandro Gaudio

Laviero

Non sei caduto in basso perchè dai peso a quello che diciamo...sei caduto in basso perchè cerchi di inculcare nella gente, una forma di pensiero sbagliata...perchè alla fine qui gli argomenti sono chiarissimi, sei tu che vuoi sostenere il contrario, senza ammettere che sbagli...

poi tu le tue idee non le sai neanche difendere, perchè non ci sono arpigli dove arrampicarti...al contrario noi, se ti diciamo una cosa, se diamo un\'opinione, un parere, o un\'idea, sappiamo come difenderla, perchè abbiamo 1000 argomenti con cui argomentarla, e far capire che sia la verità...perchè noi non ti abbiamo solo detto, no non è così..noi abbiamo cercato di spiegare il perchè non è così...al contrario tuo...che se vedi che non riesci a farci cambiare idea, dici che siamo ignoranti...!!!



Lavy

antonello

oltre ad essere presuntuoso e vanitoso, sei troppo furbo caro \"CAMPIONE DEL MONDO DI ORGANETTO\"!!!!!!
è troppo semplice dire non ho ne tempo ne voglia di continuare questa conversazione quando ti trovi davanti a commenti (i miei e quelli di laviero) lunghi e pieni di contraddizzioni al tuo modo sbagliato di pensare, ai quali, non sai nemmeno che rispondere!!!
ci sono tante di quelle domande e frasi nei nostri interventi ai quali non hai risposto, come se nemmeno li avessi letto...invece che fai!? rispondi brevemente scrivendo che non sei d\'accordo, oppure, nel piccolo ci offendi...
io sicuramente non me la prendo, perchè dette da te, queste cose non mi fanno effetto... es. che tu mi vieni a dire che rimarrò un semplice appassionato...bhè guarda...te l\'ha detto piu volte laviero...non sai con chi stai parlando, quindi non puoi permetterti di giudicare...e poi, puttosto che essere quello che vuoi far sembrare tu, preferirei mille volte essere un semplice appassionato...
io ti chiedo solo di fare un intervento completo con la risposta a tutte le domande che ti abbiamo fatto, non solo a quelle che ti fanno piu comodo, rispondendo con superiorità, quasi per dire, voi non capite niente, pensate che volete...anche se non l\'hai scritto l\'hai fatto intendere...
ti faccio la lista di tutto quello a cui non hai risposto!!!


1. \"quando la volpe non sa come arrivare all\'uva, dice che è acerba!!! ma io non ti capisco proprio, ma lo vieni a scrivere proprio tu, che dici di essere campione del mondo!! dici che l\'organetto è uno strumento assai difficile, solo per fare bella figura!!! ma mi fai il piacere!! tu che hai allievi e fai l\'insegnante!! quale titolo di studio musicale hai?! però rendendoti conto che con la cosa del campione mondiale hai molti alunni allora continui!!! ma io al posto tuo mi vergognerei!!\"
a questa voglio vedere porprio che rispondi...che titolo hai tu per insegnare, non mi dire che ti senti un professore solo per aver vinto una gara che si chiama \"Campionato mondiale di organetto\"?! per insegnare ci vuole un diploma in conservatorio, non basta avere orecchio per insegnare uno strumento!!!


2.\"mi sa che non tanto capisci quello che scrivo io...mi vieni a scrivere che faccio errori di grammatica, nell\'altra discussione, quando non è vero, e poi non comprendi tanto bene l\'italiano!? ma mi spieghi quando ho detto che a me non piace la tecnica? ho detto che non mi piace il modo di suonare di alcuni, tipo te, che pensano solo alla velocità di una canzone...e date perciò l\'impressione che suoni un robot non un ragazzo!!! e poi mi speghi a che serve andare a velocizzare un video su youtube per far sembrare di eseguire ancora piu veloce quel brano!?\"
ti inventi cose che non ho mai detto sempre per renderti superiore!!(se questa non è vanità!!) e poi rispondimi al perchè andare a velocizzare un brano su youtube?! mi riferisco al satagaudio se non l\'avessi ancora capito...a che serve!? per far piu bella figura forse!!(se questa non è vanità!!)


3. \"per quanto riguarda il mio carnevale di venezia...qui hai toccato proprio il fondo...non faccio ne arpeggi ne contrattempi ne quartine!?
e tu saresti uno che mi dovrebbe insegnare cos\'è l\'organetto!? ma sai almeno cosa sono degli arpeggi e dei contrattempi!!!???
il mio modo di suonare si basa proprio su arpeggi, contrattempi, acciaccature perchè io preferisco dare espressione ad una canzone non fare 10000 note al secondo!!!\"
tu vuoi darmi dell\'ignorante a me quando non sai riconoscere nemmeno un arpeggio o una quartina...vorresti farmi una lezione approfondita di organetto e musica...tu!? ma per favore!!


4. \"fai la czardas e la cumparsita...ma l\'hai visto il risultato a confronto con la fisa!? e non venire a scrivere ancora che questi brani sull\'organetto sono ancora piu difficili, perchè se tu capissi di musica, avendo ascoltato il video che ti ho linkato, non avresti ancora parlato cosi...la musica è un\'alta cosa, non è solo orecchio, come la intendi tu!!!!!\"
lo vuoi ammettere o no che il risultato a confronto con altri strumenti è basso!!!


5. \"Tu dici, che l\'organetto diventa difficile, qundo si iniziano a suonare canzoni, e passaggi difficili...bè qui quasi che non ci dovrebbe essere risposta davvero, perchè fa capire che tu oltre l\'organetto non ci sei mai arrivato, e mi dispiace anche un pò, vista la tua \"virtuosità\" nello strumento...perchè se tu prendi le stesse canzoni, gli stessi passaggi, e li fai sulla fisarmonica (che è solo un\'esempio) capisci davvero che significa difficile, perchè inizi a capire che significa suonare su un piano, e non su bottoni, messi tutti belli vicini, ed anche molto intuitivamente...!!!quindi prima di sparare cose a vanvera, che possono portare a far intendere cose sbagliate agli altri utenti, moderati, e pensa, oppure informati..!!\"


6. \"Noi non abbiamo mai detto che siamo campioni, o scienziati dell\'organetto o di altri strumenti, ma umilmente abbiamo detto che suoniamo...ma non per questo vuol dire che solo tu suoni canzoni \"difficili\" \"Elaborate\" con tutte le difficoltà che incontri ecc...perchè non è che perchè noi critichiamo chi è un robot, o meglio un vanitoso...non sappiamo suonare...cioè noi non so se hai capito...diciamo che non serve a niente far tutto quello che fai ad es tu...specialmete su un\'organetto...!!!e ti garantisco che prima di parlare di una cosa, la proviamo, altrimenti non ti avremmo risposto proprio...\"


7. \"Vedo anche che parli della nostra ignoranza, e poi, non sai riconoscere in un brano una quartina, un controtempo, un arpeggio...!!!meno male che sei campione del mondo...!!!\"


8. \"Altra citazione.... \"e puoi stare certo che tu di musica a me non insegni proprio niente, anzi vieni a trovarmi e ti faccio una lezione approfondita di organetto e di musica, poi parli!!!!\"...ecco...chiaramente sempre umile il ragazzo...di musica c\'è sempre da imparare, e neanche i prof di un conservatorio, credo possano dire che di musica non abbiano più niente da imparare, e figuarati se lo puoi dire tu...e non voglio neanche continuare...per la lezione...guarda...non credo che troverò qualcuno che ci tenga tanto...anche perchè vorrei vedere cosa devi approfondire di organetto e di musica...non riesci a capire il semplice concetto che l\'organetto è semplice, figurati...\"


9. \"Che siamo dei semplici appassionati, solo perchè non veniamo al tuo paese, o al paese vicino a fare una gara che si chiama campionato galattico, lo metto in dubbio...ti ripeto, che non puoi nemmeno permetterti di giudicare noi, perchè non sai chi siamo, che facciamo, che suoniamo, che cultura abbiamo, che idee abbiamo...al contrario nostro, che vista la tua vanità, sappiamo bene chi sei, che fai, che suoni, e non per la tua virtuosità nello strumento, ma per il tuo carattere vanitoso, come daltronte molti \"campioni del mondo\"...  \"


10. \"e poi perchè Donnantuoni è Dio che non si può giudicare..?c\'è gente che ancora sostiene che Maradona non è stato il miglior giocatore del mondo..figurati se ci possono essere problemi a giudicare un ragazzo, (chiaramente sempre virtuoso dello strumento, capiamoci, perchè io non dico che non sa suonare..al contrario di quello che tu capisci, o vuoi capire) che suona una canzone che tanto è veloce, che non si capisce il senso...che utilità ha..?perchè deve diventare campione del mondo alla gara sotto casa..?mha..\"


ecco qui...per ogni punto gradirei una risposta...visto che sei cosi convinto delle tue idee non credo sarà un problema rispondermi...
naturalmente rispondi anche all\'intervento di laviero, proprio prima del mio!!!
aaahhh!!! se sei caduto in basso, sicuramente non sarà colpa nostra che affermiamo solo la verità, il problema è che, con la tua mentalità, sei partito dal basso e non riesci a rialzarti!!!


saluti dal tuo \"amico\" Antonello!!!

admin

Ci tengo a precisare che su questo forum ci sono solo 3 alunni di Mario Carbone, il forum è libero per tutti e chiunque può iscriversi scambiandosi opinioni e rispettando gli iscritti.
[:D]
Mario Carbone