News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Che amplificazione per Organetto ?

Aperto da admin, Luglio 19, 2010, 02:02:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

admin

Indica la marca e perché hai scelto questo tipo di amplificazione
Mario Carbone

Alexorganetto

L\'amplificazione su di un organetto non è buona...dico invece che la Musitech fa degli ottimi sistemi MIDI!!
Alessandro Gaudio

Laviero

Secondo la mia esperienza, il modo migliore per microfonare un\'organetto, è un microfono per strumenti,preferibilmente shure...e lo shure beta 58a, anche se non per strumenti, da un risultato bellissimo...sicuramente è scomodo, c\'è il rischio di sbatterci vicino, l\'asta dà fastidio ed è ingombrante, però suonando col cavalletto si può evitare anche questo inconveniente...


Lavy

vito

un mio amico ha un sennheiser e 822s e va benissimo si sente molto molto bene!!!!!!!!!


antonello

sennheiser, come shure, è una buona marca di microfoni...l\'e822s è, come il beta 58a uno strumento per voce, non adatto a strumenti...però come ha detto laviero il beta 58a va molto bene sull\'organetto anche se in teoria non adatto, quindi lo stesso dovrebbe essere per l\'e822s da te citato...il microfono sennheiser piu simile al beta 58a è il e935...secondo me il risultato con quest\'ultimo sarà migliore rispetto all\'e822s...l\'e822s è molto piu economico degli altri 2, che, inoltre, sono molto ma molto piu usati!! se ci fai caso, in tv, per cantare ovviamente, usano o gli shure beta 58a o i sennheiser e935...sono molto simili, la scelta è solo questione di gusti...

Laviero

Il e822s a confrontodel e935...si differenzia per 100€ di costo, se non di più...quindi sicuramente, come tutto, sarà molto meglio...forse sarà anche buono di qualità, però se senti il e935 sicuramente ti meraviglierai della qualità, perchè è identico allo shure beta 58a...chi sceglie tra questi 2, sceglie solo per una questione di gusti, o più perchè usa quella marca di microfoni...anche perche le 2 marche sono praticamente identiche come qualità...ed anche +o- di prezzo...visto che la differenza è di poche decine di euro...e dal rivenditore...!!!


Lavy

vito

con quello che ho nominato io si stente molto bene e nn si sente nemmelo il vento se suoni all\'aperto come succede con altri microfoni!!!!!!!!


Laviero

Bè..questo non è ke è a favore...[:D]perchè vuol dire che sono poco sensibili...!!!per questo esistono i paravento...


Lavy

Alexorganetto

uso anche io i beta sia il 58 che il 57 (quest\'ultimo per strumenti) è posso dire che sono ottimi, producono un suono abbastanza caldo e si equalizzano molto bene.
Alessandro Gaudio

djgrazy

#9
a me una volta mi consigliarono un microfono a condensatore della Behringer B-2...
GRAZIANO...TAMBASCO

admin

Ecco un\'amplificazione che costa poco e va molto bene, l\'ho messo nel mercatino
http://www.organettodiatonico.it/forum/classDetail.asp?id=4
Mario Carbone

Laviero

#11
Concordo a pieno...usiamo questa amplificazione anche noi, come qualità, assomiglia molto allo shure di cui parlavamo in precedenza, quasi che non si sente la differenza, e come comodità non si possono paragonare a niente...ti puoi muovere e fare ciò che vuoi, sia con l\'organetto che con la fisarmonica, senza che cambi volume, senza rumori, senza niente, sentendo sempre e cmq allo stesso volume lo strumento...secondo me molto meglio anche degli impianti interni, perchè come qualità, non c\'è paragone, e poi questi hanno il vantaggio di essere montati e smontati all\'occorrenza, quindi se hai due organetti e non vuoi spedere troppi soldi per comprarne 2 kit, ne compri uno e lo usi da jolly, con tutti e due gli organetti...
poi il prezzo...bhe...se compri uno shure rischi di pagarlo di più, se compri un sennheiser anke...se vuoi fare l\'impianto interno ci vuole più del doppio, e se vuoi comprare un kit del genere altrove i prezzi fanno paura a sentirli da lontano...sono elevatissimi e inguardabili...

_quindi
_______si
_________può
_____________dire
_________________che
_____________________è
________________________P E R F E T T O . . .

per quanto mi riguarda non hanno difetti...vanno benissimo, qualità prezzo molto più che ottima... quindi non vi resta che comprarli... :)


Lavy

vito

laviero ai ragione sono veramente ottimi anche se io non c\'è lo li ho provati e vanno molto ma molto bene!!!!! sono meglio quelli con il filo o quelli con la centralina sul mixer e il candensatore staccato????


Laviero

Bè..dipende secondo me dalla qualità...cioè in pratica alla fine non è che o col filo o senza filo abbiano differenze in tema di suono...ma è solo una cosa di comodità ulteriore, di muoverti acora di più...a me sinceramente basta già la libertà di muovermi che ho con questi, e non mi è servito fare a meno del filo...cmq c\'è da vedere se senza filo arrivano davvero alla stessa qualità...se si sentono uguale allora è solo una questione di comodità come dicevo, se si sente anke un pochino peggio allora non ne vale la pena....

altra cosa importante è la differenza di costo, che dipende, e se è troppa non so se ne vale la pena...


Lavy

vito

ok grazie c\'è qualche altro parere????