News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

schema per organetto maggiore minore

Aperto da vincy83, Agosto 09, 2010, 02:57:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vincy83

salve maestro carbone,non potrebbe mettere anche lo schema di posizione delle note di un organetto 4 bassi maggiore minore a doppia fila completa?
anche se suono la fisarmonica vorrei imparare questo tipo di organetto in futuro

 

admin

Non appena ho un po di tempo provvedo.Ciao
Mario Carbone

mixsterale

..,se non sbaglio c\'è uno schema x organetto a 4bassi,doppia fila,....a pag.8 su metodo x organetto+46 brani.[^]
Alessandro

djgrazy

quello sul metodo è diatonico,,,e diverso da quello maggiore minore..e poi il maggiore minore a due file complete...invece il diatonico a una fila e mezza[:)][:)]
GRAZIANO...TAMBASCO

vincy83

djgrazy ha scritto:

quello sul metodo è diatonico,,,e diverso da quello maggiore minore..e poi il maggiore minore a due file complete...invece il diatonico a una fila e mezza[:)][:)]

cioe\' te il 4 bassi non maggiore minore lo chiami diatonico,quindi il maggiore minore non e\' diatonico ??
cioe\' nel senso che cambia nota a seconda se apri e chiudi il mantice
se fosse cosi sarebbe come la fisarmonica
 

Laviero

Sono diatonici tutti gli strumenti che chiamate organetti...se nn fossero diatonici si chiamerebbero fisarmoniche o come volete, tranne che organetto...!!!
L\'organetto 4 bassi maggiore è diatonico, l\'organetto 4 gassi maggiore/minore è diatonico...ogni tasto, cambia suono di nota, in base a se viene aperto o chiuso...nella mano destra per qnt ne sò io, cambia però la disposizione delle note a seconda dei 2 organetti, anche perchè nel maggiore/minore ci sono 2 file complete di tasti(che si possono trovare anke nel maggiore) ed invece nel maggiore standard manca più di meta fila superiore...
cmq per lo schema...il maestro mi ricordo che l\'aveva fatto...però nn ricordo, mi sembra che l\'ha pubblicato...


Lavy

admin

Mario Carbone