tarantella riggitana

Aperto da andrea, Novembre 01, 2010, 06:23:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Laviero

X qnt riguarda l\'accompagnamento che diceva Alessandro..nn è detto..alcuni le fanno anke con i bassi normali...dipende un pò dai gusti e dalle esigenze..xò se è x una cosa personale..già fare la melodia è tanto...perchè non è una delle tarantelle più semplici...

come vedi l\'unica cosa ke può arrivare viene da you tube...!!!

Aspettiamo con ansia la condivisione del materiale acquistato..per fare imparare a tutti questa splendida tarantella...!!!





Lavy

mimmo21

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum, ma sono allievo di Mario da circa 8 anni... =)
@Andrea: se ti riferisci alla tarantella che ha postato mixsterale, http://www.youtube.com/watch?v=_iF1XKp-qaY,
se mi dai un paio di settimane massimo di tempo, potrei trovare il tempo di trascriverla, se ne hai bisogno ancora =)
Fammi sapere! =)
A presto
 

Laviero

Benvenuto Mimmo...siamo molto vicini...tu sei di Satriano io di Tito...chissa forse ci conosciamo anche di persone e non lo sappiamo...!!! :)

cmq il nostro amico Andrea non cerca lo spartito, ma bensì un video a rallentatore...ha detto che se voleva lo spartito lo comprava su un sito...ed ha ribadito che cerca materiale riguardo la canzone, e cioè video a rallentatore che sarebbe una \"manna\" dal cielo... :)

Ciao e dinuovo benvenuto tra noi...


Lavy

mimmo21

Grazie per il benvenuto =)
Sicuramente ci siamo incontrati in qualche saggio a Tito...
Comunque, per il brano che cerca Andrea, vedrò se riesco a fare qualcosa.
 

andrea

ciao mimmo mi faresti veramente cosa gradita se riusciresti a farmi avere un video su questo pezzo alloa buon lavoro e resto in attesa di tue notizie , ciao e grazie anticipate
 

nicolasflamen20

ascolta io sn la tarantella calabrese....riggitana..e vero e molto difficile inftt ti dico una cosa quella cn i numeri nn puoi impararla si potrebbe ma nn i tutte le passate...quela deve insegnartela n maestor oppure ad orecchioriesci..cmq  emolto bella..
 

Laviero

Io non sono d\'accordo, secondo me è più facile con lo spartito, perchè hai tutto scritto...che note premere, quanto farle durare ecc... basta sapere la melodia della canzone..impegnarsi nel provarla e riprovarla e impararla...
ad orecchio secondo me è molto più difficile, bisogna prima memorizzare bene le note, poi trovarle sull\'organetto, ricordarle di volta in volta e riuscirle a suonare...
perchè dovrebbe essere più facile ad orecchio, se con lo spartito hai già metà lavoro fatto...?
per me non è così...
chiaramente questo vale con le tarantelle calabresi, riggitane, ma anke con il resto dei brani...cioè è un concetto universale, vale con tutto...


Lavy