News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

Partire da zero

Aperto da Skardy, Febbraio 20, 2011, 12:01:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Skardy

Ciao Mario, mi chiamo Gabriele, ho 16 anni ed è da qualche mese che tramite alcuni gruppi folk ho scoperto l\'organetto diatonico, che mi ha colpito fin da subito (lo dico chiaramente, essendo un ascoltatore di musica metal anche molto pesante, gli strumenti folkloristici mi sono sempre piaciuti, e AMO i gruppi che commistionano i due stili).

Così vorrei iniziare a suonare un\'organetto diatonico, soltanto che non so da che parte girarmi.
Negozi in zona? E come generi da suonare preferirei musiche provenzali/occitane, comunque del nord italia.

Grazie :)
 

admin

Devi allora andare su un 8 bassi, ascolta su Youtube qualche registrazione e verifica bene il genere che a te piace.
Mario Carbone

Skardy

Ho deciso, mi butterò su un due bassi, anche perchè mi sembra più semplice e potrei anche sfruttare i metodi sul sito :)
Dove potrei trovare un organetto del genere (sono in provincia di vercelli)?
 

admin

Devi vedere da qualche negozio nelle tue vicinanze oppure su internet, ma mi raccomando solo marche italiane, diffida di organetti venduti nuovi a 350€ perché sono CINESI e si rompono non il giorno che li compri ma il giorno prima.
Se ne trovi alcuni mandami l\'email con foto e prezzo e ti consiglio se in merito.
Mario Carbone