domanda a carbone mario

Aperto da vincy83, Ottobre 31, 2010, 12:07:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vincy83

salve maestro,volevo sapere ,visto che tra tutti gli spartiti che hai pubblicato in alcuni,pochissimi,viene usato anche il 3+ e il 7+ ,se in futuro ci sara\' la possibilita\' che venga usato nei suoi brani anche i restanti 3 tasti della fila supplementare,,vale a dire il 1+ , il 2+ ,3 + .
lo domando perche\' in un futuro prossimo mi voglio comprare un 4 bassi a doppia fila,ma non so prendere quello a 17 tasti completo o solo a 14 tasti (inclusi il 3+ e il 7+)
un saluto!
 

admin

Si li uso poco perché la doppia fila è poco usata, ma ciò non toglie che nei prossimi lavori possa scrivere utilizzando anche gli altri tasti supplementari.
Saluti Mario
Mario Carbone

vincy83

ok ho capito grazie



musica11 ha scritto:

Si li uso poco perché la doppia fila è poco usata, ma ciò non toglie che nei prossimi lavori possa scrivere utilizzando anche gli altri tasti supplementari.
Saluti Mario
 

francesco

Salve Maestro.  sono francesco e volevo chiedere un favore.. nell\'organetto a doppia fila .. vorrei scambiare le ance...do-sol  che non corrispondono  come quelle a 2 botte  possono scambiare e se si con che colla posso incollare?   o devo portarlo da un esperto  che nella mia zona non trovo uno? solo in toscana ne ho trovato uno.. se  sa qualcosa mi faccia sapere la saluto cordialmente francesco
lombardi francesco

admin

Se hai una doppia fila a 4 bassi corrispondono tutte le note, se invece hai un 8 bassi avrai un problema con il 5 tasto supplementare ma non quelle note da te indicate avrai un  problemi sul tasto supplemantare DO-RE che va invertito a RE-DO, comunque quali ance vuoi cambiare e perché, poi scrivi che organetto hai altrimenti è difficile aiutarti.
Per incollare le ance si usa la cera d\'api, per capirci è quella che usano le donne per la depilazione.
Mario Carbone

francesco

Grazie mille come sempre sei stato gentile e chiaro, riguarda L\'organetto sono 12 bassi..dovrebbe essere un DO/SOL ma non so come sapere la tonalita... riguarda la nota avevo sbagliato a segnalarti... e giusto con il 5 tasto DO/RE della seconda fila che non corrisone è, re/do ... per la colla la risposta e chiara   la rubo a mia moglie...:-)   Grazie Maestro
lombardi francesco