cambio voci sulla mia soprani

Aperto da vincy83, Ottobre 04, 2011, 01:46:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vincy83

salve Mario,io possiedo una fisa paolo soprani professionale 3 da un po\' di anni,e facendo ricontrollare le voci da un tecnico,quest\' ultimo mi ha detto che la mia e\' un\' ottima fisa,solo che monta voci molto commerciali (infatti si capisce questa cosa quando il mantice lo spingo in maniera leggera,alcuni tasti non emettono suono). mi ha detto che andrebbe bene montarci le voci tipo a mano,in quanto suono musica ballabile,ha detto che non e\' necessario montarci voci a mano... per le tipo a mano mi ha chiesto 800 euro... secondo te e\' superfluo mettere le voci migliori,cioe\' quelle a mano, a favore delle tipo a mano? e 800 euro per le voci tipo a mano e\' un prezzo onesto? grazie molte,ciao [:)]
 

admin

Cambiare le ance non costa poco tra costo del materiale più la manodopera e poi il fatto che le voci commerciali che ti rimangono che ne fai?.
Non ne vale la pena, tranne se lo strumento è un ricordo importante e li non vale quanto detto.
Io te lo sconsiglio costa troppo ed è meglio che vendi la tua e te ne compri una con le voci a Mano, operazione più veloce e di sicuro successo
Mario Carbone

Organetto1

Voglio rischiare una domanda: il presunto tecnico ha detto che la fisa è ottima...e, allora, perché sono state montate voci molto commerciali?
E\' bene ricordare sempre, comunque,  che chi cerca di fare gli interessi degli altri vi è guidato dai propri. Con i tempi che corrono 800 euro sono una bella somma e se la spendi male rimarrai sicuramente amareggiato.
 

admin

Bravo Organetto1 hai centrato in pieno il problema.
Mario Carbone

vincy83

x musica 11: quella fisa 6 anni fa mi era venuta a costare 2600 euro.... ho visto su ebay la stessa fisa a 3200 euro e oltre...pensavo fossero dei \"ladri\" su ebay... questo tecnico mi ha detto che costa di piu sicuramente perche non monta voci molto commerciali come la mia....

x organetto 1: lui mi ha detto che le voci montate sono molto commerciali perche di solito ditte famose come appunto la soprani,produce fise in gran quantita\' e,visto che devono andare incontro spesse volte alle esigenze anche del suonatore medio,cioe\' non interessato per forza al top delle voci,allora monta le voci commerciali. mi ha anche detto che la qualita\' di una fisa,come la mia appunto,non si misura dal tipo di voci montate ,ma da tutto il resto dell\' assemblatura...bho..[8)]
 

vincy83

cmq se la dovessi vendere,al max ci farei 1800 euro .. se poi la prendo con le voci binci vado a spendere sui 3200 euro,quindi pago 1400 euro circa di sovrapprezzo.. non so quanto mi convenga fare in questo modo
 

admin

1800 + 800 di voci arrivi a 2600 per uno strumento usato e di vecchia data.

con 600€ in più prendi uno strumento nuovo nella meccanica ed in tutto.
Mario Carbone

Organetto1

La matematica, come suol dirsi, non è un\'opinione. In effetti, il calcolo fatto da musica 11 dovrebbe convincere ancor più vincy83 a scegliere un nuovo acquisto, con tutti i vantaggi che esso comporta.
Infatti, non è detto poi che vincy83 debba necessariamente vendere a 1800. Se la fisa ha un ottimo aspetto può arrischiare un prezzo più alto e risolvere il problema, comprando uno strumento nuovo che soddisfa molto di più le sue aspettative, anziché tenersi un oggetto obsoleto che richiede sostituzioni ed altro. A vincy83, poi, chiederei in tono scherzoso: se dovessi scegliere tra una moglie giovane ed una vecchia...che cosa faresti?
 

vincy83

si effettivamente e\' come nuova questa soprani,gli avevo fatto montare anche 2 microfoni interni sennheiser con 2 potenziometri per regolare il volume al canto e i bassi. solo questo lavoro mi e\' costato 400 euro e sinceramente non uso mai l\' amplificazione... poi ho 3 fise tutte dello stesso colore,nero... potrei farci benissimo 2000 euro.
magari potrei farmi una nuova soprani con voci a mano di un\' altro colore...grazie cmq ciao [:)]