imparare a suonare

Aperto da giovanni, Gennaio 22, 2011, 02:42:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giovanni

salve sarei tentato di poter strimpellare qualche nota con un organetto mi appassiona molto.Vengo al punto ho una passione tremenda per fisarmonica e organetto,tanto è vero che appena sono andato in pensione ho acquistato subito una fisarmonica nuova navini e mi sono messo a strimpellare se non che sono andato a scuola di musica dal un noto maestro delle mie parti maestro AMEDEO SISANI e devo dire che con le basi strimpello una quarantina di canzonette facili.dammi un pochino di delucidazioni in merito all\'organetto sia per acquistarlo anche usato e se posso imparare qualche canzonetta,tieni presente che sono un ragazzino di 63 anni aspetto fiducioso un tuo riscontro e scusami tanto per il disturbo grazie. P.S.HO SCARICATO TUTTO DAL TUO SITO CANZONI SPARTITI E METODI CIAO GIOVANNI.BABUCCI
 

admin

Per consigli sull\'acquisto, dipende molto dal genere di musica che vuoi eseguire, se ti interessano tarantelle e salterelli dove il mantice ha movimenti molto rapidi, ti consiglio di acquistare un 2 bassi, se invece non ti interessano i salterelli e brani movimentati può andare bene anche un 4 Bassi.
Per la tonalità dipende se ci devi cantare insieme o no, se ti interessa un\'organetto che suoni forte nelle orecchie ti consiglio un RE o tonalità vicine, se invece vuoi cantarci insieme è meglio un fa o un sol.
Per acquistarlo ti SCONSIGLIO vivamente quelli cinesi che costano poco e tanto valgono, sicuramente è molto meglio un\'organetto usato e fabbricato in italia.
In merito alla difficoltà; rispetto alla fisarmonica è molto ma molto più facile, suonerai senza rendertene conto in modo rapido, basta che inizi ad usare questo metodo ORGANETTO SUPERFACILE A NUMERI VOL 1
In merito all\'età non farti nessun problema ho avuto alunni di altre 80 anni che iniziavano da ZERO imparando diversi brani.
A mio avviso;
Spesso i più giovani prendono le cose alla leggere senza impegnarsi nello studio, cosa che non succede a chi ha una certa età che se prende una decisione di imparare a suonare la maggior parte ci mette impegno e costanza.

Ti saluto e ti auguro BUONA MUSICA!

Se hai difficoltà fammi sapere[:)]
Mario Carbone

giovanni

GRAZIE PER IL CONSIGLIO IN QUANTO ALL\'ACQUSTO DI UN ORGANETTO SICURAMENTE E\' COME DICI TU MI ORIENTERO\' A PRENDERE UN 4 BASSI IN DO MAGGIORE COSI VADO SUL SICURO E NATURALMENTE ITALIANO. P.S.AIUTAMI A TROVARE QUESTO TIPO DI ORGANETTO USATO SALUTI
 

Laviero

Prova a inserire un annuncio nel mercatino del forum...
forse sarà più facile trovare qualcuno che faccia al caso tuo...


Lavy